Derapados.Com

Derapados.Com
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Speedster Club
 Meccanica, elettronica e carrozzeria
 Che cos'é il ''laminova''?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
filspeedy Inserito il - 25 giu 2013 : 15:49:55
Ciao. In una discussione di qualche tempo fa' veniva menzionato il ''laminova'',volevo sapere che cos'é? In che cosa differisce rispetto a un intercooler aria-acqua tradizionale? E che pregi e difetti ha rispetto a quest'ultimo. Grazie.
5   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
johnnyx Inserito il - 28 giu 2013 : 16:49:32
Fox, filspeedy intendeva mettere dei laminova al posto dell'intercooler. Io ho citato lo scambiatore dell'olio giusto come esempio (in quanto al suo interno ha un laminova).
FOX_RSV Inserito il - 28 giu 2013 : 15:15:02
MA NON è UN SEMPLICE SCAMBIATORE DI CALORE TRA ACQUA E OLIO... CHE POI SULLA SPEEDSTER GIA C'E E FUNZIONA BENE. ?
johnnyx Inserito il - 25 giu 2013 : 18:53:21
Il laminova è un tipo di radiatore, in pratica un tubo alettato esternamente, al cui interno scorre acqua. I laminova si usano pure per raffreddare l'olio (lo scambiatore di calore dell'olio sulla speedster è composto da un laminova)o aria. Naturalmente sulla turbo è molto più conveniente montare un intercooler aria acqua tradizionale.
filspeedy Inserito il - 25 giu 2013 : 17:58:00
Mah?! La mia é una turbo,ho fatto un po' di lavoretti e sono sui 300cv,ma non avevo fatto ancora nulla per quanto riguarda il discorso raffreddamento aria. É in previsione in un prossimo futuro col prossimo stage di elaborazione mettere anche un aria-acqua come si deve,ma per ora stavo cercando qualche soluzione ''provvisoria'' per abbassare un po' le temperature,e mi chiedevo se questo laminova poteva essere una soluzione?
Teomhr Inserito il - 25 giu 2013 : 16:54:32
Ciao Filspeedy a questo link ti puoi fare un idea del funzionamento (http://www.cegsport.com/pezzi/cataloghi/catalogo_2012/scambiatori%20di%20calore.pdf)

cmq se ti riferisci al sistema di raffredamento dei collettori, facente parte del kit Compressore Volumetrico della Eaton, dove trovi il sistema laminova,

ti dirò che per avere la massima prestazione sempre ed efficenza è cmq consigliato parallelamente al sistema laminova di fare un mini circuito ad acqua con radiatore "intercooler"

tradizionale.






Derapados.Com © Derapados.Com Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata 0,38 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000