Derapados.Com

Derapados.Com
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Speedster Club
 Meccanica, elettronica e carrozzeria
 Cambio il radiatore...

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
BubiChan Inserito il - 05 giu 2013 : 17:22:11
Tra poco porterò la baracca sotto i ferri, tra le cose che volevo montare c'è il chargecooler...e visto che ci siamo, a sto punto si cambia anche il radiatore acqua.

Premetto che ho ancora l'originale e che non mi ha mai dato un problema, e che la temperatura massima che ho visto è stata di 90° in una coda d'agosto, quale mi consigliate?

Lo standard con le culatte di metallo?
Il triple pass?
Il Pro Alloy maggiorato?

Ho pensato che il radiatore del charge tutto sommato potrebbe incasinare la vita del radiatore standard, visto che sono vicini e si "scambiano" il caldo. No?

Se questa mia ipotesi si rivela errata vado di standard metallato...oppure boh, ditemi voi.
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
BubiChan Inserito il - 02 set 2013 : 11:40:12
Ma voi state parlando della barra di rinforzo tra i due telaietti?
cicastol Inserito il - 01 set 2013 : 15:59:18
Messaggio inserito da Stefano13589
il difetto principale, almeno quello che ho notato io, è che si spaccano i giunti,

Ne avevo viste 3 o 4 di Lotus con lo snodo interno che avevano spaccato in pista, tutte avevano in comune una cosa, si era creato "gioco" quindi la vite dello snodo lavorando a taglio senza precarico si era spezzata di conseguenza andando addirittura ad ovalizzare il foro sul telaietto.

Un'altra volta invece mi ricordo di uno snodo esterno rotto nel gambo filettato (mi pareva Ricky se ben ricordo) Lotus in quel caso mise uno snodo sottodimensionato poi corretto con degli avvisi(avevo messo pure le foto comparative dei nuovi snodi con quelli vecchi sottodimensionati cambiati da me) che in Opel non hanno ovviamente cagato di striscio..
cicastol Inserito il - 01 set 2013 : 15:49:41
Messaggio inserito da Matt
Sulla mia ex avevo i toelink rinforzati su uniball di eliseparts e con gomme stradali non si è mai rotto/crepato nulla

Finchè ci si diverte con le gomme stradali non succede nulla o quasi ma con gomme semislick o maggiorate e scordolate in pista il telaietto si crepa....
Matt Inserito il - 01 set 2013 : 10:47:50
Messaggio inserito da Stefano13589

Messaggio inserito da cicastol

Bei lavori ma i toe link così non servono ad una mazza,il lato interno deve essere in double shear possibilmente con una barra che li collega saldata in zona attacco motore(come la barra 240r) per ripartire la forza che in quel punto molto spesso fa crepare il telaietto.

Beh dai proprio ad una mazza no... il difetto principale, almeno quello che ho notato io, è che si spaccano i giunti, con questi non si spaccheranno, certo che la soluzione da te proposta è ancora piu' sicura e funzionale.

Io ho visto delle Speedtser in Italia e all'estero che senza barra "centrale" e con gomme semislick hanno crepato il telaietto.
Sulla mia ex avevo i toelink rinforzati su uniball di eliseparts e con gomme stradali non si è mai rotto/crepato nulla
maffeturbo Inserito il - 01 set 2013 : 00:31:14
A ok ora ci sono, ma scusa è piu piccolo quindi dimensionalmente parlando. Scusa la domanda ma l'ho visto solo in foto fin ora
Stefano13589 Inserito il - 31 ago 2013 : 21:12:55
Messaggio inserito da cicastol

Bei lavori ma i toe link così non servono ad una mazza,il lato interno deve essere in double shear possibilmente con una barra che li collega saldata in zona attacco motore(come la barra 240r) per ripartire la forza che in quel punto molto spesso fa crepare il telaietto.

Beh dai proprio ad una mazza no... il difetto principale, almeno quello che ho notato io, è che si spaccano i giunti, con questi non si spaccheranno, certo che la soluzione da te proposta è ancora piu' sicura e funzionale.
cicastol Inserito il - 31 ago 2013 : 10:51:45

Stefano13589 Inserito il - 31 ago 2013 : 02:38:04
Messaggio inserito da BubiChan

Tutto bello, giusta la doppia ventola sul radiatore, i toe link ecc... pero' il radiatore dell'intercooler invalida l'enorme lavoro svolto per me... a quel punto perchè non rimanere con l'intercooler classico ? la superficie di scambio è rimasta quasi invariata, i vantaggi, se ci sono, sono minimi...
Io monterei un radiatore piu' grande frontalmente, allora sfrutteresti a pieno i vantaggi del chargecooler !
In oltre puoi sostituire la pompa dell'acqua del chargecooler con una piu' potente, anche questo giova (ovviamente non so che pompa hai, ma quelle "standard" in genere sono un pò "spompate"...
Per

Non penso di aver capito...il radiatore dell'intercooler perchè dovrebbe invalidare il lavoro? la superfice rispetto all'intercooler classico è praticamente quadruplicata, senza contare che adesso è raffreddato ad acqua!
La pompa acqua è quella del kit, classica bosch elettrica, per adesso fa il suo lavoro, le t° che mi preoccupano sono altre :)

Ciao dove è posizionato il radiatore dell'intercooler sbaglio o nelle foto non si vede?

Non lo vedi perchè è sotto il radiatore classico. In pratica adesso ci sono due radiatori frontalmente messi a panino.

Errore mio !! non avevo letto la didascalia e avevo scambiato il radiatore dell'olio per quello dell'acqua dell'intercooler !!
allora come non detto ;-) vai così che stai apposto ;-)
BubiChan Inserito il - 30 ago 2013 : 22:22:46

Tutto bello, giusta la doppia ventola sul radiatore, i toe link ecc... pero' il radiatore dell'intercooler invalida l'enorme lavoro svolto per me... a quel punto perchè non rimanere con l'intercooler classico ? la superficie di scambio è rimasta quasi invariata, i vantaggi, se ci sono, sono minimi...
Io monterei un radiatore piu' grande frontalmente, allora sfrutteresti a pieno i vantaggi del chargecooler !
In oltre puoi sostituire la pompa dell'acqua del chargecooler con una piu' potente, anche questo giova (ovviamente non so che pompa hai, ma quelle "standard" in genere sono un pò "spompate"...
Per

Non penso di aver capito...il radiatore dell'intercooler perchè dovrebbe invalidare il lavoro? la superfice rispetto all'intercooler classico è praticamente quadruplicata, senza contare che adesso è raffreddato ad acqua!
La pompa acqua è quella del kit, classica bosch elettrica, per adesso fa il suo lavoro, le t° che mi preoccupano sono altre :)

Ciao dove è posizionato il radiatore dell'intercooler sbaglio o nelle foto non si vede?

Non lo vedi perchè è sotto il radiatore classico. In pratica adesso ci sono due radiatori frontalmente messi a panino.
maffeturbo Inserito il - 30 ago 2013 : 22:10:52
Stefano13589 Inserito il - 30 ago 2013 : 21:45:18
Messaggio inserito da BubiChan

Ops, mi ero dimenticato di uppare, quando vuoi johnnyx postami pure la tua soluzione...con questo caldo la speed ha sofferto molto, urge soluzione :)

comunque, metto le foto dei lavori fatto dal mio amico mecca

chargecooler e nuovo radiatore

qualche bestemmia ci vuole sempre

radiatore olio

Gli attacchi di entrata e di uscita dell'olio

Bonus pic (non c'entrano nulla con il topic, solo cronaca)

Nuovo assetto

Upgrade freni posteriore

nuovi bracci (anche se comunque gli originali erano sanissimi)

strumento multifunzione greddy (pressione turbo, t° olio, prex olio, batteria, t° gas di scarico, allarme e registrazione dei picchi) ma devo spostarlo perchè non si vede nulla

Per
BubiChan Inserito il - 30 ago 2013 : 17:14:27
Ops, mi ero dimenticato di uppare, quando vuoi johnnyx postami pure la tua soluzione...con questo caldo la speed ha sofferto molto, urge soluzione :)

comunque, metto le foto dei lavori fatto dal mio amico mecca

chargecooler e nuovo radiatore

qualche bestemmia ci vuole sempre

radiatore olio

Gli attacchi di entrata e di uscita dell'olio

Bonus pic (non c'entrano nulla con il topic, solo cronaca)

Nuovo assetto

Upgrade freni posteriore

nuovi bracci (anche se comunque gli originali erano sanissimi)

strumento multifunzione greddy (pressione turbo, t° olio, prex olio, batteria, t° gas di scarico, allarme e registrazione dei picchi) ma devo spostarlo perchè non si vede nulla
johnnyx Inserito il - 12 ago 2013 : 19:12:45
Non ora. Se hai un pò di pazienza te le faccio i primi di settembre. Piuttosto posta qualche foto del lavoro che hai fatto così ti possiamo consigliare.
BubiChan Inserito il - 12 ago 2013 : 15:44:39
Messaggio inserito da johnnyx

Metti il radiatore del chargecooler sotto il crash box. Nella prima soluzione lo misi sotto il radiatore dell'acqua, ed a amggione la temperatura dell'acqua è arrivata a 114 gradi (e continuava a salire se non avessi rallentato). Messo sotto il crash box (con opportuno convogliatore e sfoghi nel fondo anteriore) e non ho più avuto problemi. Neppure con il caldo e le tirate estreme la temperatura è andata oltre i 94 gradi.

Fatto.

Charge messo sotto dal mio amico, ma come immaginavo l'acqua si scalda, tanto. Di media sono a 4° in più andando piano, anche 15° tirando, in pista penso possa arrivare tranquillamente ai 110°.

Vorrei capire bene il convogliatore che hai progettato...una foto da vicino puoi farmela?
borgiaz Inserito il - 14 giu 2013 : 08:43:29
Messaggio inserito da pinone

.....io sto con borgiaz in prima fila....
Hey borgiaz!!! ... porto le Pringles o le Cipster?
Pinone

Senza dubbio...

Derapados.Com © Derapados.Com Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata 1,33 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000