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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Teomhr Inserito il - 04 set 2012 : 11:41:10
Ciao a Tutti,

Immagino che chi abbia installato il Kit Supercherger per la 2.2, abbia una lista componenti ed un manuale di installazione?

Vi chiedo gentilmente se qualcuno potesse inviarli o postarli, o altrimenti darmi un link dove posso trovarli.

Grazie....
11   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Teomhr Inserito il - 05 set 2012 : 16:28:28
Purtroppo dall'ufficio non vedo le foto, appena arrivo a casa guardo bene, in ogni caso per me è una cosa nuova questa del laminova.

Quindi ricapitolando:

-Kit Compressore sino a 230cv non necessita di intercooler (per questo mi avete consigliato il kit vx-performance da 230cv)
-Nessuna modifica al Motore e nemmeno allo scarico
-Serve la Rimappatura della centralina

Poi sicuramente ci vogliono altre modifiche:

-Sospensioni Gaz o Nitron
-Cerchi e gomme maggiorate
-Ai freni ci sto lavorando in questi giorni
-Terminale Borbotta xchè la speedy senza rumore, è come un'acquila senza le ali

Ci siamo o manca qualcosa secondo voi?

johnnyx appena riesco allora ti chiamo

karnak666 aspetto con calma la mail

per ora grazieeeee mille meglio che un'ufficio informazioni tedesco :-)
johnnyx Inserito il - 05 set 2012 : 14:27:45
Ecco due foto:

Immagine:

105,97 KB

Immagine:

28,51 KB

Ce ne sono 4 all'interno del collettore d'aspirazione.
Teomhr Inserito il - 05 set 2012 : 13:59:25
Molto molto interessante, già con questa notizia ho capito xchè nei kit americani non è previsto il radiatore per il raffredamento,

quindi visto che a me interessano 220cv non mi devo nemmeno preoccupare del radiatore ecc......

scusate la mia ignoranza, ma cosa sono i laminova?
johnnyx Inserito il - 05 set 2012 : 05:59:43
Confermo la differenza dei vari kit sta nella presenza dei laminova. Il resto è fuffa. Il circuito di raffreddamento te lo fai con un radiatore da auto (quello della vecchia 500 dal demolitore costa 25 euro) una coppia di tubi per acqua (50 euro circa per 10 m) ed una pompa per acqua (è la componente più costosa e servono 100 euro abbondanti). Poi per salire con la potenza è facile ma ripeto se non hai un buon raffreddamento non serve a nulla.
Non sò dove avete letto il contrario, ma l'alternatore rimane al suo posto. Nessun spostamento. Non l'ho spostato neppure quando ho fatto la modifica delle due uscite per i laminova.
Nel kit vendono due puleggie (di cui una fà da tendicinghia) ma nel nostro motore non servono (meno massa in rotazione e meglio è) in quanto non ha il compressore del clima (in quel caso i nuovi rinvii sono indispensabili).
Una volta fatto il sistema di raffreddamento per salire con la potenza basta cambiare il diametro della puleggia. Ma ricordate più si sale con la pressione più scalda e più il rendimento del compressore diminuisce. Dimenticavo giusto per esperienza con la puleggia da 2.8" serve anche un impianto di scarico da 76mm altrimenti diventa il collo di bottiglia.
karnak666 Inserito il - 04 set 2012 : 23:53:37
non so per via dell'ic sui due altri kit ma se non ricordo male ho sentito(su questo forum) che c'è il laminova ma non è raffreddato con l'acqua...quindi non ha intercooler nel 220 e 230 mentre nel 260 hanno completato il circuito di raffreddamento del charge cooler con un radiatore in parallelo al radiatore acqua normale...jonnyx o ste potranno confermare... io avevo chiesto per il kit 260 che era quello che mi piaceva di più...credo quindi che prendere il kit 220 o 230 sia vantaggioso anche per il fatto che poi completi tu il circuito di raffreddamento con un quinto della spesa come ha fatto jonnyx e poi puoi permetterti di fare l'aggiornamento in futuro che credo sia una puleggia e la mappatura diversa...
Teomhr Inserito il - 04 set 2012 : 23:33:38
Ciao Karnak grazie della spiegazione eccellente, e per la disponibilità di farmi avere le info che cerco.

sinceramente come già anticipato nella mail che ti ho mandato non mi preoccupa il montaggio ma capire le differenze dai kit americani rispetto a quello di VX performance o Counternay, e se non ho capito male, il kit da 220cv non esige dell'intercooler?

quindi mi sembra di capire che tutti quelli che montano il kit supercharger del club, non hanno preso kit counternay ne vx performance? ma se lo sono fatti montare :-)





karnak666 Inserito il - 04 set 2012 : 22:48:20
se vuoi posso passarti le foto del kit di regelin(vx performance) dato che me le ero fatte mandare da lui un annetto fa...
l'impianto elettrico non è impossibile... è solo il cablaggio degli iniettori... bisogna stare un po' attenti ma come a tutto il resto... altro di elettrico c'è nel kit da 260cv; per via del chargecooler e c'è la menata di tirare i tubi fino a davanti...
c'è anche da ristaffare l'alternatore; tagliare i tubi della benza per collegarli al regolatore pressione del kit e non credo che ti diano queste grandi info...in ogni caso io non so come lavori regelin sui kit ma da quello che ho visto è abbastanza preciso e con me di errori sulla roba che ho preso non ne ha mai fatti...però quando si prende un kit e lo si monta da se; non dare nulla per scontato...può anche darsi che ti trovi con roba che manca; roba diversa manicotti da tagliare; tubi lunghi tubi corti; staffe che non sai dove vanno o qualche problema che poi devi capirne la sorgente per poi risolverlo tramite corrispondenza...se vuoi montare un kit devi esserne convinto e accettarne tutte le possibili conseguenze...
ti arriverà un pacco con vari tubi vari pezzi varie viti varie staffe che dovrai interpretare un po' anche nel caso avessi le istruzioni...sicuramente nessuno si sbatte a farti una descrizione dettagliata di quel che devi fare...uno come vx performance o dbilas o altri si aspettano di avere a che fare con meccanici o preparatori che sanno il fatto loro...poi che dire... nulla è impossibile...
ci sono i pro e i contro... farselo da soli può costare meno ma può anche costare di più...o può darsi che per dei problemi tieni ferma la macchina un mese... per quanto mi riguarda lo prenderei senza dubbio da montare...anche se consiglierei a chiunque di fare il contrario...

se ti interessano le foto scrivimi via mail ma se non ti rispondo ti risponderò quando rientro dalle ferie...
cicastol Inserito il - 04 set 2012 : 22:01:47
Messaggio inserito da Teomhr

ma scusate di tutti noi qualcuno avrà preso il kit kompressore dedicato, teoricamente assieme al kit ci sarà stata un BOM List e le istruzioni per il montaggio?

Grazie intanto :-)

Purtroppo nessuno qui da noi ha preso il kit dedicato,volevo farlo io ma poi visto che ho sempre qualcos'altro in cui sbattere soldi non l'ho mai fatto.
Alla fine tanto vale andare su in Germania nel posto indicato da Ste e farselo montare......
Teomhr Inserito il - 04 set 2012 : 14:08:25
Infatti volevo proprio capire quello, se ne vale la pena risparmiare 2000€ ma non avere perfettamente tutto a doc o prendere il kit giusto.

ma scusate di tutti noi qualcuno avrà preso il kit kompressore dedicato, teoricamente assieme al kit ci sarà stata un BOM List e le istruzioni per il montaggio?

Grazie intanto :-)
cicastol Inserito il - 04 set 2012 : 13:54:08
Messaggio inserito da respect7

Più tardi quando ho tempo ti cerco il post su vx220.co.uk dove parlano di tutti i pezzi che servono...

Ricordo pure io,c'erano pure le foto se non erro,comunque imho è uno sbattimento che nn farei mai,più che altro la parte elettrica/elettronica che è da adattare.
Meglio il kit ad hoc per la speedy ma costa di più....
respect7 Inserito il - 04 set 2012 : 12:43:04
Più tardi quando ho tempo ti cerco il post su vx220.co.uk dove parlano di tutti i pezzi che servono...

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