V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
rambosiena |
Inserito il - 04 ott 2011 : 00:31:33 eccomi con un nuovo quesito, oggi spostando la speed aspirata ho notato delle macchie di olio per terra e guardando dentro il fondo ho visto che era zuppo soprattutto nella parte lato guida, ora il discorso è questo io ho appena fatto il cambio dell'olio e la vite sulla coppa è serrata, mentre ciò che mi preoccupa è dove va il filtro dell'olio che ho faticato non poco per svitarlo ma cmq sono riuscito a toglierlo e sostituire la cartuccia, potrebbero essere quelle 2 guarnizioni che si sono sciupate? io non le ho sostituite ma ho semplicemente rimesso le sue originali secondo voi vanno sostituite ogni volta che le smonto? sennò cosa potrebbe essere? è stata la prima cosa che mi è venuta in mente perche la perdita sembra sotto il filtro dell'olio ma avra perso si e no 50 grammi di olio.. AIUTOOOOOOOOO |
14 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
johnnyx |
Inserito il - 12 ott 2011 : 12:47:02 Puoi provare a stringerlo un pò di più. Il problema è che si ovalizzano e la guarnizione non tiene più. Comunque quegli acessori li vendono anche nei negozzi specializzati. Sono comunissimi kit per mettere il classico radiatore dell'olio sulle vetture non dodtate. Ma nnon chiedrmi le ditte che li producono perchè non saprei risponderti. |
rambosiena |
Inserito il - 12 ott 2011 : 12:13:04 che cavolo lo sapevo mi hanno chiesto 50 euro per il coperchio e 150 per la sede, ma quello che non capisco è il perche perde nonostante le guarnizioni nuove perde sempre da quelle la |
johnnyx |
Inserito il - 12 ott 2011 : 12:01:50 Preparati a sborsare un sacco di soldi. |
rambosiena |
Inserito il - 12 ott 2011 : 11:31:54 mi hanno cambiato le 2 guarnizioni in opel praticamente la numero 5 perche il tappo (12) nemmeno loro sono riusciti a toglierlo però ho notato che un pò trasuda l stesso! dovro cambiare il tappo e l'adattatore secondo voi? qualcuno ha degli sconti particolari per questi pezzi?
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rambosiena |
Inserito il - 04 ott 2011 : 16:01:47 perfetto grazzie!!!!!!!!!!!!!! |
Alessio |
Inserito il - 04 ott 2011 : 15:39:05 |
rambosiena |
Inserito il - 04 ott 2011 : 13:24:39 senti non vorrei chiedere troppo ma mica per caso hai i codici dei seguenti ricambi che devo ordinare? |
Emilio |
Inserito il - 04 ott 2011 : 12:42:29 | Messaggio inserito da rambosiena
No niente olio del cambio perché ho messo un tubo lungo con filtro sullo sfiato, cmq è olio motore si vede benissimo e questo problema é venuto fuori dopo il cambio dell'olio. Il tappo non l'ho preso a martellate ma con delle prolunghe sono riuscito a svitarlo ma ripeto non è stato semplice. sapete dirmi i codici di quelle 2 guarnizioni almeno cambio quelle e do una bella lavata poi se la perdita persiste vedrò da dove arriva togliendo il fondo. ma che danno potrebbe venir fuori se lo avessi svitato a martellate?
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Quando sostituisci il filtro devi sempre sostituire anche la guarnizione, poi serrare a 25 NM.
Comunque copio e incollo dal TIS
Importante: Qualora l'anello di bloccaggio dell'adattatore del radiatore dell'olio si allenti durante lo smontaggio del coperchio superiore, tenerlo fermo utilizzando la chiave di bloccaggio KM-6416. 3. Smontare il coperchio superiore (2) dall'alloggiamento del filtro dell'olio utilizzando la chiave per filtro olio KM-6150 (1) • Smontare e gettare l'anello torico • Smontare l'elemento del filtro olio
4. Smontare l'adattatore del radiatore dell'olio (3) dall'alloggiamento del filtro dell'olio • Smontare l'anello di bloccaggio (1) utilizzando l'attrezzo di smontaggio/montaggio KM-6264 • Smontare e gettare i 2 anelli di tenuta
5. Smontare l'adattatore per il flessibile di mandata dell'olio ed il pressostato dell'olio dall'adattatore del radiatore dell'olio • Rimuovere ed eliminare 2 rondelle di tenuta • Montare un contenitore di raccolta sotto il gruppo alloggiamento del filtro dell'olio
Riattacco, montaggio
6. Montare l'adattatore per il flessibile di mandata dell'olio ed il pressostato dell'olio sul nuovo adattatore del radiatore dell'olio • Fissare l'adattatore al flessibile di mandata dell'olio con una nuova rondella di tenuta a 18 Nm • Fissare il pressostato dell'olio con una nuova rondella di tenuta a 18 Nm Importante: Accertarsi che i nuovi anelli di tenuta siano montati correttamente, cioè con le nervature in alto. 7. Montare l'adattatore del radiatore dell'olio (3) con 2 nuovi anelli di tenuta sull'alloggiamento del filtro dell'olio • Montare e serrare l'anello di bloccaggio (1) utilizzando l'attrezzo di smontaggio/montaggio KM-6264 a 120 Nm
8. Montare il coperchio superiore (2) con un anello torico nuovo sull'alloggiamento del filtro dell'olio utilizzando la chiave per filtro olio KM-6150 (1) • Montare l'elemento del filtro olio • Fissare il coperchio superiore a 25 Nm
9. Montare il flessibile di mandata dell'olio sull'adattatore del radiatore dell'olio • Tenere fermo l'adattatore del radiatore dell'olio e serrare il dado di raccordo (1) • Serrare il dado del raccordo (1) a 45 Nm
10. Collegare il connettore del fascio cavi (2) al pressostato dell'olio (1) • Fissare il fermo integrale • Fissare la fascetta serrafili (3)
11. Controllare il livello dell'olio motore e rabboccare all'occorrenza
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rambosiena |
Inserito il - 04 ott 2011 : 11:24:02 C' é uno spaccato dove si può vedere tutti i codici dove va il filtro dell'olio ? Perché svitando il tappo a me s'è svitato tutto quel coso che tiene quei 2 tubi dell'olio. |
Stefano13589 |
Inserito il - 04 ott 2011 : 10:10:31 | Messaggio inserito da rambosiena
No niente olio del cambio perché ho messo un tubo lungo con filtro sullo sfiato, cmq è olio motore si vede benissimo e questo problema é venuto fuori dopo il cambio dell'olio. Il tappo non l'ho preso a martellate ma con delle prolunghe sono riuscito a svitarlo ma ripeto non è stato semplice. sapete dirmi i codici di quelle 2 guarnizioni almeno cambio quelle e do una bella lavata poi se la perdita persiste vedrò da dove arriva togliendo il fondo. ma che danno potrebbe venir fuori se lo avessi svitato a martellate?
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Direi che se si rovina la sede poi non ci metti piu' nessun filtro |
rambosiena |
Inserito il - 04 ott 2011 : 09:29:19 No niente olio del cambio perché ho messo un tubo lungo con filtro sullo sfiato, cmq è olio motore si vede benissimo e questo problema é venuto fuori dopo il cambio dell'olio. Il tappo non l'ho preso a martellate ma con delle prolunghe sono riuscito a svitarlo ma ripeto non è stato semplice. sapete dirmi i codici di quelle 2 guarnizioni almeno cambio quelle e do una bella lavata poi se la perdita persiste vedrò da dove arriva togliendo il fondo. ma che danno potrebbe venir fuori se lo avessi svitato a martellate? |
wirestriker |
Inserito il - 04 ott 2011 : 09:07:35 Lato guida? Voto anch'io per l'olio cambio uscito dallo sfiato. |
pinone |
Inserito il - 04 ott 2011 : 08:38:14 ..se hai girato in pista a Modena, potrebbe essere olio del cambio che è uscito dallo sfiato. Pinone |
Emilio |
Inserito il - 04 ott 2011 : 07:46:06 Se hai sostituito olio e filtro e poi è venuta fuori la perdita lato guida non può che essere dal filtro, se non l'hai svitato o avvitato a martellate (in quel caso c'è il rischio di fare un guaio quanto una casa) è una fesseria.... |