V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
rickyvx220 |
Inserito il - 05 set 2011 : 15:46:38 Probabilmente partira una nuova diatriba sui cerchi, ABS, etc :-)
Ho sempre visto, almeno in UK i cerchi team dynamics della Thorney motorsport, fatti a posta per la speedy. Anche quelli potrebbero dare problemi all'ABS. Hanno un prezzo umano, circa £750 contro soluzioni made in germany o i cerchi spagnoli di Gartuso ad oltri 1000 euro.
Quali consigliate?
Io l'ABS lo disinserisco in pista perche` ha sempre fatto schifo (auto stock). Su strada pero` lo tengo inserito e mi sembra che funzioni decentemente.
So che Ste ha 17 davanti e dietro, ma non son sicuro che gomme monta, sarei contento di sapere qualche dettaglio. |
15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
johnnyx |
Inserito il - 24 ago 2012 : 04:41:22 Quoto Ste. Io ho gli ATS da 9" al posteriore con ET 30 e tra cerchio e telaio ci stà giusto un dito o poco più. Comuque con le 245/40 non tocca nulla e stà (con molta fatica) all'interno dei passaruota. |
ste |
Inserito il - 24 ago 2012 : 01:56:50 | Messaggio inserito da Alessio
| Messaggio inserito da rickyvx220
Ok e per ET30 0 ET27 cambia nulla? devo mettere i distanziali? |
Distanziali di 3mm? A parte che non esistono, l'ET giusto per il posteriore è 36! Già così aumenti la carreggiata di 6mm per parte...
|
per cerchi da 7,5" forse, ma se monti un 9" copn ET 36 tocca al interno!
con 9" funziona utto da ET 25 a ET30 |
rickyvx220 |
Inserito il - 22 ago 2012 : 21:29:50 Grazie Alessio. Alla fine mi son letto che cosa e` questo ET. Credo proprio di prendere i Motec Nitro. I Rial potrebbero essere ordinati anche con la colorazione oro (la mia VX220 e` blu) ma costano non meno di 1400 e con quando devo pagare di motore, preferisco evitare. |
Alessio |
Inserito il - 22 ago 2012 : 18:59:35 | Messaggio inserito da rickyvx220
Ok e per ET30 0 ET27 cambia nulla? devo mettere i distanziali? |
Distanziali di 3mm? A parte che non esistono, l'ET giusto per il posteriore è 36! Già così aumenti la carreggiata di 6mm per parte... |
rickyvx220 |
Inserito il - 22 ago 2012 : 18:33:34 Ok e per ET30 0 ET27 cambia nulla? devo mettere i distanziali? Non credo ma chiedo un consiglio a chi ne sa piu` di me :-) grazie |
johnnyx |
Inserito il - 22 ago 2012 : 04:19:34 Se ti piacciono prendi pure i 7.5" per l'anteriore che tanto non cambia nulla. Ci stanno tranquillamente i 215 (io ho le stesse misure con gli ATS). |
rickyvx220 |
Inserito il - 21 ago 2012 : 23:21:30 Dalla Motec:
Hello Riccardo, At the moment we get the information, that no wheels 8,0x17” are more available. We only can send 7,5x17” ET20 and 9,0x17” ET30 for your Speedster.
Gli otto davanti non li hanno piu` a dietro hanno ET30 non ET27
Non saprei cosa fare |
rickyvx220 |
Inserito il - 08 mar 2012 : 17:29:37 Grazie. Mi piacerebbe averli i primi di maggio, quindi credo che ci sia tempo |
Matt |
Inserito il - 08 mar 2012 : 14:31:39 | Messaggio inserito da rickyvx220
Dove avete comperato i Motec? Ho troato qualcosa ma visto che c'e` qualcuno che l'ha comperati, vorrei sapere dove.
|
Se aspetti qualche settimana ho un contatto per i cerchi della Motec che farebbe un ottimo prezzo per il gruppo "Club opel Speedster Italia". Il mio contatto (distributore Motec nel Veneto) mi deve sapere dire il prezzo scontato.
Intanto dai un'occhiata qua: www.cerchiinlega.com |
rickyvx220 |
Inserito il - 08 mar 2012 : 14:12:12 Dove avete comperato i Motec? Ho troato qualcosa ma visto che c'e` qualcuno che l'ha comperati, vorrei sapere dove. |
borgiaz |
Inserito il - 08 set 2011 : 15:03:09 Ho letto solo adesso il post sullo swap "Emiliano" :) Complimenti e si, direi che ci vogliono gomme adeguate alla potenza, il mio discorso vale ovviamente per coppie e potenze stock, ormai tra la tua e quella di Ste per guadagnare ulteriormante trazione il prossimo passo sono i cingoli :D |
Stefano13589 |
Inserito il - 08 set 2011 : 12:26:26 | Messaggio inserito da borgiaz
| Messaggio inserito da Stefano13589
io sono di 215/45 r17 all'anteriore e 255/35 r18 al posteriore.... l'estetica è fenomenale, per il resto ancora non ho testato, ma la soluzione è la migliore che ci sia per mantenere il rotolamento originale.
|
Anche se sono dell'idea che la leggerezza sia da privilegiare (e un pneumatico grosso PESA, al di là del cerchio leggero... FACCE NA FOTO!
|
Appena ho i distanziali anteriori mando sta foto... perchè per ora ho solo i posteriori montati. Pero' già emilio ha questa configurazione (anche se con cerchi diversi) ed esteticamente è il top...! i 18 dietro sono fantastici. sul peso hai ragione, un 18 complessivamente tra gomma e cerchio pesa di piu' di un 17, ma la differenza non è tantissima. Sulla larghezza della gomma invece penso sia quasi indispensabile...(almeno con gomme stradali)... ho provato la speedster ora che ho swappato il motore con le gomme stock sgomma di prima fino al limitatore (a 7000giri) e di seconda anche, quando metto la terza i giri calano e si stabilizza, ma sono già oltre i 100 orari... con le 255 cambia tutto. magari con delle 225 semi-slick belle calde puo' darsi che non pattina così tanto, ma non è una condizione che puoi avere su strada sempre (non a caso, penso, la exige 260 monta le yoko 048). |
fabio.xs |
Inserito il - 08 set 2011 : 11:35:28 | Messaggio inserito da ste
Che camber hai?? 0°???
|
Penso proprio di si
Il tuo raggionamento sulla dimensione dei pneumatici è giusto, non applicabile alla mia Speedster originale con forse 147hp ma condivisibile |
EVO K20 |
Inserito il - 08 set 2011 : 11:00:23 | Messaggio inserito da ste
@fabio
Che camber hai?? 0°???
@Borgiaz Per me una gomma deve trasmettere trazione, piu grande sia meglio riesce, poi deve essere leggere piu possibile, ma non ridimensionare la gomma per renderla leggera.
|
Quoto
Omologato ho anche le 255 40 17 al posteriore, pero' ho paura di peggiorare il comportamento dell' abs. Vedremo... |
ste |
Inserito il - 08 set 2011 : 10:26:42 @fabio
Che camber hai?? 0°???
@Borgiaz Per me una gomma deve trasmettere trazione, piu grande sia meglio riesce, poi deve essere leggere piu possibile, ma non ridimensionare la gomma per renderla leggera. |