V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
respect7 |
Inserito il - 07 giu 2011 : 15:26:41 Allora ho comprato il fichissimo alettone dell'exige e mi accingo a montarlo. A parte la sua bellezza di cui non dobbiamo neanche discutere, quello che mi preme è sapere se e come secondo voi dovrei montarlo (inclinazione).
Cerchiamo di fare un ragionamento sensato sulla base di formule fisiche e sul profile posteriore della speedster.
|
15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Alessio |
Inserito il - 10 giu 2011 : 14:54:11 | Messaggio inserito da rambosiena
cmq ale ti ho appena aggiunto su fb |
Accettato! |
respect7 |
Inserito il - 10 giu 2011 : 14:51:16 A parte il discorso figa dove ha completamente ragione l'avvocato (Ale mi spiace ma CANNI completamente, se vuoi ti possiamo fornire le prove fotografiche), per quanto riguarda il discorso "la molla dell perno della serratura del cofano sia sempre in compressione alle alte velocita' " mi fa un po' sorridere perchè la molla è attaccata al resto della macchina, quindi la forza che viene impressa dall'alettone si applica anche al retro dell'automobile (la molla è compressa contro al telaietto del baule, mica sta nel vuoto). Chiaramente se fosse attaccato al telaio sarebbe meglio perchè ondeggerebbe meno, ma questo è un altro discorso. |
alex82 |
Inserito il - 10 giu 2011 : 14:34:05 Secondo di me... alla figa non piace l'alettone... tant'è che ritengono altamente buzzurre le Scooby!
Comunque... L'auto "figa x la figa" deve essere... - bassa (e ci siamo alla grande), - larga (e ci saremmo anche), - con cerchi abnormi e vistosi(e non siamo messi poi male) - deve fare rumore (...), ma sopratutto deve essere la stessa macchina di quello che si trombano quando dicono di andare a fare allenamento di pallavolo (in tal caso potrebbe essere molto difficile se non improbabile, a meno che qualcuno qui dentro non stia nascondendo qualcosa)...
Discorso figa quindi bocciato, agevolo immagine di chi già ne ha testato l'effetto!
Poi ripeto... se desideri essere sicuro che la molla dell perno della serratura del cofano sia sempre in compressione alle alte velocita' (chi non lo vorrebbe!) monta pure lo spoiler sul cofano!
Poi magari chiamiamo Jean Todt e gli consigliamo di saldarlo direttamente sul casco di Alonso...
|
rambosiena |
Inserito il - 09 giu 2011 : 19:11:24 cmq ale ti ho appena aggiunto su fb se vuoi fa 2 chiacchere |
rambosiena |
Inserito il - 09 giu 2011 : 18:57:08 mandami un pm con il tuo numero di cell ti chiamo |
Alessio |
Inserito il - 09 giu 2011 : 18:18:13 | Messaggio inserito da rambosiena
belli i cerchi nelle prime 2 foto chee roba sono?
|
RaceMax RM210. Se li vuoi, li ho ancora... |
rambosiena |
Inserito il - 09 giu 2011 : 18:11:06 belli i cerchi nelle prime 2 foto chee roba sono? |
Alessio |
Inserito il - 09 giu 2011 : 18:02:30 | Messaggio inserito da rambosiena
per caso hai delle foto per vedere com'è la tua con lo spoiler?
|
Eccone un paio!
Queste sono un po' vecchiotte:
Questa è più recente (Mille Miglia 2011):
|
rambosiena |
Inserito il - 09 giu 2011 : 17:37:50 per caso hai delle foto per vedere com'è la tua con lo spoiler? |
rambosiena |
Inserito il - 09 giu 2011 : 17:35:03 ah ok
|
Alessio |
Inserito il - 09 giu 2011 : 17:26:37 | Messaggio inserito da rambosiena
tanto anche l'altro serve a poco visto che flette...
|
Stavo parlando del mio che è in VTR (by LM Corse di Fastclod ) |
rambosiena |
Inserito il - 09 giu 2011 : 17:00:38 tanto anche l'altro serve a poco visto che flette... |
Alessio |
Inserito il - 09 giu 2011 : 16:51:03 | Messaggio inserito da rambosiena
a parere mio monterei o quello della turbo oppure quello della ms design |
Così a vederlo, quello della MS Design mi sembra ancora più inutile... |
rambosiena |
Inserito il - 09 giu 2011 : 16:34:31 bisognerebbe vedere un pò di foto delle speed con gli spoiler secondo me non è male nemmeno l'ultimo della exige, ma a parere mio monterei o quello della turbo oppure quello della ms design |
fastclod |
Inserito il - 09 giu 2011 : 16:18:28 contando che Alessio aveva tentato di montarlo con le colle bicomponenti a temperature polari (con evidente impossibilità di catalisi della colla... o come cavolo si dice)... direi che lo ha fissato comunque bene
secondo me è molto ma molto bello sulla speedy!! |