V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
checcodean |
Inserito il - 27 mag 2011 : 10:53:20 in questi giorni che fa piu caldo quando la macchina e' bella calda e su lo sconnesso.. sento uno trano rumore metallico(dong) provenire da sotto al posteriore...probabilmente zona scarico!!??!! Che puo essere? |
13 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le pių recenti) |
johnnyx |
Inserito il - 31 mag 2011 : 08:53:53 In tempo record ho sistemato tutto. Ho pure costruito un ulteriore supporto per lo scarico in modo da far gravare sul colettore ancora meno peso. Oggi convergenza e poi č tutto pronto |
davide |
Inserito il - 28 mag 2011 : 16:28:27 guarda che per me non č un problema lasciarti la macchina. se non dovessi sistemarla in tempo avvisami. se non trovi nessuno che te li salda fammi sapere che conosco un ragazzo che salda di tutto. |
johnnyx |
Inserito il - 28 mag 2011 : 15:13:58 Grazie a tutti degli auguri (se riesco posto una foto post matrimonio). Davide grazie mille per l'offerta ma penso di riuscire a fare tutto lunedi. Massimo martedė (a costo di rimontare la macchina di notte). |
Alessio |
Inserito il - 28 mag 2011 : 14:54:45 Gianni, gli auguri erano per il matrimonio Per la saldatura sono convinto che qualcuno te la possa fare in tempo... |
Guido |
Inserito il - 28 mag 2011 : 13:36:42 | Messaggio inserito da Alessio
| Messaggio inserito da johnnyx
E questo ad una settimana dal matrimonio [...] |
Auguri!
|
Auguri!!!! |
johnnyx |
Inserito il - 28 mag 2011 : 12:50:17 Purtroppo il problema dei colettori non č ripararli, ma smontarli. Per la riparazione a parte un pō di difficoltā a trovare un saldatore che saldi l'inox (e pių che altro abbia voglia di farlo) non ci sono altre complicazioni. Tosč ha ragione, in quella zona le temperature sono di 800 gradi e basta qualche sollecitazione meccanica che la saldatura salta, anche se č fatta bene. Purtroppo capita ed il post č solo per condividere con voi il problema. Tosč se non trovo nessuno qui a Genova, te li porto. Ciao |
Alessio |
Inserito il - 28 mag 2011 : 09:06:43 | Messaggio inserito da johnnyx
E questo ad una settimana dal matrimonio [...] |
Auguri! |
Tosč |
Inserito il - 28 mag 2011 : 00:28:20 | Messaggio inserito da johnnyx
In questi giorni sentivo un rumore troppo strano e troppo forte proveniente dal motore e pių precisamente dallo scarico. Ebbene, oggi ho smontato tutto l'impianto di scarico per rimuovere esclusivamente i colettori di scarico (senza smontare il clam si riesce a patto di allentare i supporti motore e fare ruotare quest'ultimo quel tanto che basta a sfilarli). Finalmente dopo un due ore abbondanti di madonne per tirare via i colettori ho tovato la sorpresa. I colettori nella loro parte finale (flangia "triangolare" che si unisce al precat-cat) era completamente crepata. In pratica č rimasta attaccata solo per un piccolo "lembo". Tosč che saldature hai fatto?. Domani mattina se riesco la faccio risaldare altrimenti se trovo tutto chiuso (molto probabile) rimando tutto a lunedi. E questo ad una settimana dal matrimonio dove la speedster sara l'auto della cerimonia. Speriamo bene.
|
Ragazzi capita, li ci possono anche essere pių di 700 gradi, vibrazioni ecc ecc, non sono mica mago. Si crepano anche gli originali che sono inghisa fate voi. |
davide |
Inserito il - 27 mag 2011 : 23:00:17 | Messaggio inserito da johnnyx
In questi giorni sentivo un rumore troppo strano e troppo forte proveniente dal motore e pių precisamente dallo scarico. Ebbene, oggi ho smontato tutto l'impianto di scarico per rimuovere esclusivamente i colettori di scarico (senza smontare il clam si riesce a patto di allentare i supporti motore e fare ruotare quest'ultimo quel tanto che basta a sfilarli). Finalmente dopo un due ore abbondanti di madonne per tirare via i colettori ho tovato la sorpresa. I colettori nella loro parte finale (flangia "triangolare" che si unisce al precat-cat) era completamente crepata. In pratica č rimasta attaccata solo per un piccolo "lembo". Tosč che saldature hai fatto?. Domani mattina se riesco la faccio risaldare altrimenti se trovo tutto chiuso (molto probabile) rimando tutto a lunedi. E questo ad una settimana dal matrimonio dove la speedster sara l'auto della cerimonia. Speriamo bene.
|
se non dovessi riuscire a sistemarla per qualsiasi motivo, non farti scrupoli a contattarmi! ti vieni a prendere la mia che č nel box ferma! |
johnnyx |
Inserito il - 27 mag 2011 : 21:17:11 In questi giorni sentivo un rumore troppo strano e troppo forte proveniente dal motore e pių precisamente dallo scarico. Ebbene, oggi ho smontato tutto l'impianto di scarico per rimuovere esclusivamente i colettori di scarico (senza smontare il clam si riesce a patto di allentare i supporti motore e fare ruotare quest'ultimo quel tanto che basta a sfilarli). Finalmente dopo un due ore abbondanti di madonne per tirare via i colettori ho tovato la sorpresa. I colettori nella loro parte finale (flangia "triangolare" che si unisce al precat-cat) era completamente crepata. In pratica č rimasta attaccata solo per un piccolo "lembo". Tosč che saldature hai fatto?. Domani mattina se riesco la faccio risaldare altrimenti se trovo tutto chiuso (molto probabile) rimando tutto a lunedi. E questo ad una settimana dal matrimonio dove la speedster sara l'auto della cerimonia. Speriamo bene. |
rambosiena |
Inserito il - 27 mag 2011 : 12:43:34 anchee a me mi gni gni gni non lo sopporto piu.............. |
ale.cigo |
Inserito il - 27 mag 2011 : 11:12:28 ma il posteriore destro non fa pių gni gni gni? ahahahah |
FOX_RSV |
Inserito il - 27 mag 2011 : 10:56:22 č sempre lo stresso rumore
donc donc donc tumore sordo proveniente posteriore destro vai di " cerca " io h orisolto ingrassando tutto e sono oramai anni che non fa piu nulla |