Derapados.Com

Derapados.Com
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Speedster Club
 Meccanica, elettronica e carrozzeria
 Snodi sferici per i bracci sospensione

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
cicastol Inserito il - 20 feb 2011 : 21:47:15
Purtroppo mi sono accorto in questi giorni di setup della geometria di quanto fanno cagare i silent block sui bracci delle sospensioni,regolarmente dopo la messa a punto e un rapido giro si sballa tutto quanto costringendo a ripetute modifiche\prove su strada per l'assestamento......
Mi sono rotto i maroni e voglio montare gli snodi sferici sui bracci,esattamente quelli della Nitron,qualcuno di voi ha esperienza a riguardo??

http://www.elise-shop.com/nitron-racing-wishbone-bearing-kit-p-500040.html
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
rambosiena Inserito il - 10 nov 2011 : 14:24:58
cmq e ti vuoi fare un fine settimana dalle mie parti hai l'alloggio pagato però mi dai una mano a fare pure la mia... ahahahah
johnnyx Inserito il - 10 nov 2011 : 14:15:09
Vero ma devo togliere i ball joint e non ho ne estrattore ne voglia. Quindi visto che ho i triangoli smontati li pulisco e li vernicio. Penso vengano ugualmente bene.
rambosiena Inserito il - 10 nov 2011 : 13:56:46
per i triangoli se sono messi male basta tenerli 2 giorni in aceto di vino bianco tornano nuovi e poi li puoi verniciare senza stare li a scartarli...
zak Inserito il - 10 nov 2011 : 13:06:14
Jonnyx se capiti in Toscana fai un fischio ,anche io faccio presto a arrivare in quella zona, anche se sabato mi sa che sono al Mugello
johnnyx Inserito il - 10 nov 2011 : 13:03:49
Messaggio inserito da cicastol

grande! pensavo fosse un lavoro molto più bastardo,considerando anche che i tipi mi avevano detto che andavano raffreddati per farli entrare...
Ottimo!!

Anch'io Cica ma meglio così. Piuttosto procurati l'estrattore di eliseShop : http://www.elise-shop.com/oe-wishbone-bush-press-tool-p-500026.html.
Pochi euro ma ti eviti di cristare e rovinare i pezzi. Ti servirà pure per inserire i cuscinetti della nitron (nel kit ci sono due specie di notolini da utilizzare con l'estrattore).

Aggiornamento. In mattinata ho finito pure i triangoli superiori. Oggi li pulisco (spazzola a ferro e diluente) e poi vernicio con la fernovus a pennello. E se riesco questa sera inizio a rimontare.
cicastol Inserito il - 10 nov 2011 : 11:14:30
grande! pensavo fosse un lavoro molto più bastardo,considerando anche che i tipi mi avevano detto che andavano raffreddati per farli entrare...
Ottimo!!
rambosiena Inserito il - 10 nov 2011 : 10:31:59
i bulloni dei braccetti andrebbero sostituiti? e tu cosa c'hai messo? cmq quando sei dalle mie parti fammi sapere perche a san miniato mi ci vuole davvero poco...
johnnyx Inserito il - 10 nov 2011 : 08:15:16
Messaggio inserito da rambosiena

ps jonnyx un giorno voglio venire a vedere il tuo mezzo perche mi piace un sacco

Guarda peccato che mi sono messo a fare i lavori, altrimenti sabato 12 avevo preventivato di venire a san miniato (che se non sbaglio è li dalle tue parti) con la speedster, e ci si sarebbe potuti vedere. Dovrò ripiegare sull'altra macchina.
Per il lavoro non ce nè poi così tanto. Bisogna mettersi con calma e spazio attorno x lavorare. Oltretutto ne apporfitti per sostituire i dadi e bulloni di serie (che sono di infima qualità) con altri migliori.
rambosiena Inserito il - 10 nov 2011 : 00:29:33
questo lavoro lo dovrò fare pure io ma non mi da coraggio smontare i bracci pensi sia un lavorone.. cmq io ho preso quelli che ha fatto fare gibo, e a prima occhiata sembrano pure ben fatti, m'ha speriamo bene anche se non ho tutta questa gran voglia di fare questo lavorone. ps jonnyx un giorno voglio venire a vedere il tuo mezzo perche mi piace un sacco come l'hai fatto e casomai rubarti qualche idea...cmq complimentoni
karnak666 Inserito il - 09 nov 2011 : 22:50:20
che figata!!!come immaginavo per il montaggio...non so se il rimontaggio dei triangoli sia come quello delle mie boccole ma se è così ti consiglio al posteriore di smontare gli attacchi al telaio del braccio inferiore..,. però i powerflex sono di gomma e tribuli a spingerli dentro questi nn so...se tribuli però buttaci un po' di grasso dove strusciano per entrare nel telaio e vanno dentro molto meglio..per lavorare sulla antirollio anteriore meglio senza braccio anteriore inferiore...bravo bravo!!

johnnyx Inserito il - 09 nov 2011 : 20:48:26
Ho cominciato a montarli (ho finito i triangoli anteriori inferiori). Domani dovrei finire quelli ant. superiori (sono già smontati).
Alla fine non è servito scaldare/raffreddare, ma solo l'estrattore comprato su elisparts. Basta quello per smontare le "boccole" originali e sempre lo stesso (con in più uno spessore calibrato fornita nel kit nitron) per mettere in sede i cuscinetti.
Tempo circa 5 minuti a triangolo (per togliere le originali e mettere i cuscinetti Nitron).
Ecco un pò di foto:

Immagine:

190,57 KB

Immagine:

197,33 KB

Immagine:

148,94 KB

Aggiungo che il kit è fatto veramente bene (con gli oring che sigillano veramente bene) e visto che ci sono (si vede anche nella foto) ne aprofitto per montare le nuove barre di torsione a coltello e riverniciare i triangoli con vernice protettiva nera opaca. A breve altre foto.
johnnyx Inserito il - 05 nov 2011 : 21:18:40
Quoto Borgiaz intendevo su strada. Per il posteriore considera che ho l'autobloccante ed è ben diversa rispetto a prima (con le stesse misure di convergenze). Per il caster vedremo.
borgiaz Inserito il - 05 nov 2011 : 19:37:45

il mio spassionato consiglio è di non fare troppe modifiche in una volta sola...
[/black][/size=1]

Quotissimo. una cosa per volta, e vedo cosa succede, sennò non ne vieni mai a capo.

In ogni caso -2,5° dietro su strada è eccessivo, io ho AGGIUNTO uno spessore di camber (dietro) perchè la ruota lavorava male in curva, in rettilineo e non aveva neanche trazione. Tra 1.5 e 2 gradi, stradale, va bene. Davanti bisogna solo stare attenti perchè con troppo camber la frenata peggiora. Anche qui la differenza grossa l'ho notata portando dal camber 0 di fabbrica a -0.5°.
Poi ho tolto ancora uno spessore, ma la differenza era meno percepibile.

karnak666 Inserito il - 05 nov 2011 : 18:18:28
io invece ti sconsiglio di spostare troppe rondelle quindi aumentare il caster...
quando ho messo le boccole in poliuretano ho spostato le 4 piastrine aumentando il caster al massimo
e ho avuto un calo impressionante della trazione al posteriore...comunque con tutta la buona roba che hai su certe cose possono anche cambiare...la presenza di 2 barre antirollio e il quife cambieranno sicuramente il comportamento della macchina in rapporto al caster
il mio spassionato consiglio è di non fare troppe modifiche in una volta sola...se hai un comportamento che non ti piace poi tribuli il doppio a cercare di capire da dove arriva...buon montaggio
Alessio Inserito il - 05 nov 2011 : 18:02:20
Per la cronaca io ho di convergenza: davanti 1mm per ruota aperto, dietro 1,5mm per ruota chiuso; campanatura: davanti 1°, dietro 2,5° (tutto "circa", perché da una misurazione all'altra le misure variano di diversi decimi: mi sa che dovrò cambiare gommista! )

Derapados.Com © Derapados.Com Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata 0,42 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000