Derapados.Com

Derapados.Com
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Speedster Club
 Meccanica, elettronica e carrozzeria
 Ecotec 2.0 da 8700 giri

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Emilio Inserito il - 23 gen 2011 : 18:03:49
Ho in mente un 2.0 litri bielle lunghe da 8700 giri, ho già trovato tutto, monoblocco da usare, bielle, albero motore, in alto farà impallidire gli Honda K20, ne sono sicuro.
Sarà l'opposto del motore che ho adesso sull'Europa, che è un corsa lunga coppioso, con turbina mostruosa ai medi regimi ma con 7200 giri max, questo nuovo motore avrà qualche cv in meno ma sarà un frullino, non vedo l'ora di finirlo, l'ecotec oramai è al centro della mia vita.....
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Emilio Inserito il - 24 gen 2011 : 18:20:15
Messaggio inserito da Looka

Messaggio inserito da Emilio

Piuttosto trova un modo per trasformare questi penosi cambi Opel (F23 e M32) in un cambio Honda altrimenti ti mangi un secondo solo per cambiare marcia.

Per quanto riguarda il far girare un Ecotec come un K20 in bocca al lupo e cmq occhio alle Civic Type R turbo

Looka ora con questo tarlo che mi hai messo delle Civic Type R turbo trazione anteriore difficilmente riuscirò a prendere sonno :-) hahahahhahahaa

non si vive di soli 0-400m

Looka per i 400 metri si lavora mediamente a 3 bar di pressione per 900 cv, il mio motore lavora ad 1 bar di pressione costante ( praticamente la pressione di serie)a temperature più basse di quelle di serie.
Ciao Looka
Looka Inserito il - 24 gen 2011 : 16:14:21

Piuttosto trova un modo per trasformare questi penosi cambi Opel (F23 e M32) in un cambio Honda altrimenti ti mangi un secondo solo per cambiare marcia.

Per quanto riguarda il far girare un Ecotec come un K20 in bocca al lupo e cmq occhio alle Civic Type R turbo

Looka ora con questo tarlo che mi hai messo delle Civic Type R turbo trazione anteriore difficilmente riuscirò a prendere sonno :-) hahahahhahahaa

non si vive di soli 0-400m
Emilio Inserito il - 24 gen 2011 : 15:04:46
Messaggio inserito da EVO K20

C'è k20 e k20

Vedendo il tuo nick ne potrebbe venire fuori una discussione infinita, però ti dico lo stesso come la penso.
Il K20 è un gran motore , tra quelli di serie aspirati nonostante sia stato fatto tanti anni fa resta il TOP, tra i 2.0 litri turbo amo il Mitsubishi della Lancer Evo.
Però quando si prepara un motore e si sostituiscono albero motore, bielle, pistoni, valvole, molle valvole, assi a cammes, a quel punto del motore originale resta solo il guscio e tutti i motori tendono a somigliarsi molto di più da preparati che da originali, es:
prendi 4 CPS per Honda o Opel la qualità è la stessa, prendi 4 JE e la qualità è sempre la stessa per entrambi i marchi, prendi 4 bielle Carrillo per Opel o per Honda anche in questo caso in 2 motori con bielle in partenza molto diverse ti ritrovi con bielle della stessa identica qualità e con le stesse identiche tolleranze, lo stesso vale per le valvole, per gli asse a cammes, poi aggiungi un turbo tipo garrett GT3076 su K20, poi su un Z20LET, a questo punto vedendo il tuo nick mi dovrei trattenere invece te lo dico lo stesso, il Z20LET opel PER ME supera il K20 avvalendosi di un monoblocco decisamente più robusto, io con appena 1.0 bar di sovralimentazione costante ho fatto 500 cv.
Ciao
EVO K20 Inserito il - 24 gen 2011 : 13:49:00
C'è k20 e k20
johnnyx Inserito il - 24 gen 2011 : 10:23:00

Messaggio inserito da johnnyx

Sarebbe da sviluppare un 2.2 con volumetrico e turbocompressore. Un pò tipo il 1.4 della volkswagen. Li si che sarebbe qualcosa di grandioso. Rinforzato come si deve il limite di potenza sale all'inverosimile.

Johnnyx in teoria sarebbe una grande cosa, ma certe idee vengono di più quando sei avanti al computer che al volante, io al momento sulla mia a qualunque regime, anche 1000 giri, premo, guardo il contagiri e sono già a 4000 giri con oltre 280 cv, in quel momento posso già mettere la mano dx sul cambio per inserire la marcia successiva perchè da li a 7000 giri e 500 cv è un battito di palpebre, con un mezzo di 900 kg, corsa lunga e turbina twin scroll puoi uscire anche di 5°marcia da una curva.

Sono daccordo con te Emilio. Io parlavo a livello ingegneristico. Anche perchè di spazi per montare i due tipi di sovralimentazione (più che altro il colettore d'aspirazione) ce ne sono ben pochi e risulterebbe quasi impossibile. Non solo i costi sarebbero elevatissimi ed a meno di non tirare fuori 700 cv (non ho scritto male) non ne vale la pena.
Emilio Inserito il - 24 gen 2011 : 01:45:54

Looka Inserito il - 24 gen 2011 : 01:08:55

Emilio Inserito il - 24 gen 2011 : 00:33:41
Messaggio inserito da piedino

Ma bielle "lunghe" che sgnifica? Che usi anche pistoni diversi con lo spinotto più in alto?

Che a parità di corsa uso un monoblocco più alto
La biella lunga inclinandosi di meno durante il moto rotatorio dell'albero genera una minore spinta laterale e minore attrito del pistone sulle pareti del cilindro, grazie a queste vantaggiose conseguenze il pistone può raggiungere i 25 m/s senza problemi.
Ora non chiedetemi più niente ;-)
piedino Inserito il - 23 gen 2011 : 23:47:35
Ma bielle "lunghe" che sgnifica? Che usi anche pistoni diversi con lo spinotto più in alto?
piedino Inserito il - 23 gen 2011 : 23:44:51
Che tra l'altro, a livello di filosofia si avvina di più forse a quella di Emilio.. Anche se fare una testata con la conformazione come quella del triflux sarebbe a dir poco difficile se non impossibile...

Vabbè, tanto è inutile piantare semi.. Anche se Emilio un giorno avrà un motore così, di certo gli durerebbe ben poco: cercherebbe subito di romperlo per farne uno più potente
piedino Inserito il - 23 gen 2011 : 23:36:25
Messaggio inserito da piedino

Sarebbe da sviluppare un 2.2 con volumetrico e turbocompressore. Un pò tipo il 1.4 della volkswagen....

http://www.youtube.com/watch?v=WSq58pyaK6c&playnext=1&list=PLDAD9D96D4A2510BF&index=1

Al min 2:16 gli ingeneri supremi Limoni e Lombardi ricordano di dare a Cesare quel che è di Cesare!

http://www.youtube.com/watch?v=6YZeP24oQkY&feature=related
Al min 1:20 si ribadisce il concetto precedente e ci si chiede perchè non abbiano COPIATO di meglio, visto che esisteva... hihihi
piedino Inserito il - 23 gen 2011 : 23:17:54
Messaggio inserito da skywalker

Ho in mente un 2.0 litri bielle lunghe da 8700 giri, ho già trovato tutto, monoblocco da usare, bielle, albero motore, in alto farà impallidire gli Honda K20, ne sono sicuro.
Sarà l'opposto del motore che ho adesso sull'Europa, che è un corsa lunga coppioso, con turbina mostruosa ai medi regimi ma con 7200 giri max, questo nuovo motore avrà qualche cv in meno ma sarà un frullino, non vedo l'ora di finirlo, l'ecotec oramai è al centro della mia vita.....

Questo 2 litri che farai sarà aspirato?

Che monoblocco userai?

Albero e bielle che usi, sai per caso se montano su z22se?

Son prorio curioso di veder cosa hai inmente!
piedino Inserito il - 23 gen 2011 : 23:13:22

Sarebbe da sviluppare un 2.2 con volumetrico e turbocompressore. Un pò tipo il 1.4 della volkswagen....

http://www.youtube.com/watch?v=WSq58pyaK6c&playnext=1&list=PLDAD9D96D4A2510BF&index=1

Al min 2:16 gli ingeneri supremi Limoni e Lombardi ricordano di dare a Cesare quel che è di Cesare!
skywalker Inserito il - 23 gen 2011 : 21:02:58

Questo 2 litri che farai sarà aspirato?
Guido Inserito il - 23 gen 2011 : 20:20:19
Grande Emilio!!!!

Derapados.Com © Derapados.Com Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata 8,47 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000