V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Guido |
Inserito il - 20 nov 2009 : 23:55:12 Sono un paio di giorni che quando sono ad una certa velocità e freno energicamente, la speedy si abbassa sul muso verso destra e tende a tirare verso destra, mentre il retro sembra tirare leggermente nella direzione opposta.
Il risultato è una frenata scomposta e pericolosa. Se vado sul rettilineo e lascio lo sterzo va dritta ed è neutra, quindi escludo la convergenza. Potrebbero essere le pasticche ? Cosa mi consigliate ? |
7 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Guido |
Inserito il - 29 nov 2009 : 10:40:45 il problema sembra risolto, il vincitore è ZAK!!!!
Pressione gomme leggermente differenti sul muso! Con l'azoto mi dimentico di fare i soliti controlli di pressione ogni x tempo.
Grazie ragazzi |
DreamingNeonBlack |
Inserito il - 28 nov 2009 : 23:01:20 | Messaggio inserito da MaxX uK ho scritto na cazzata vero?
|
La ripartizione della potenza frenante è tra anteriore e posteriore, non tra DX e SX. Su auto con abs ad almeno 4 canali dovrebbe esserci una linea idraulica verso ogni pinza altrimenti la centralina non potrebbe pilotarle indipendentemente. |
LucaVaja |
Inserito il - 22 nov 2009 : 17:43:17 | Messaggio inserito da Guido
| Messaggio inserito da borgiaz
c'è olio intorno agli ammortizzatori? dopo 1 frenata i freni sono caldi uguale?
|
domani controllo queste due cose. Grazie per i consigli
|
Magari evita di fare una frenata da 190 a 0 e toccare i dischi....
|
MaxX uK |
Inserito il - 21 nov 2009 : 15:18:39 non conosco in dettaglio i componenti dell'impianto frenante, ma a naso direi che va ritarato l'affarino che ripartisce tra destra e sinistra (dato che i circuiti dovrebbero essere incrociati)
ho scritto na cazzata vero? |
zak |
Inserito il - 21 nov 2009 : 13:40:53 verifica anche la pressione delle gomme |
Guido |
Inserito il - 21 nov 2009 : 00:38:14 | Messaggio inserito da borgiaz
c'è olio intorno agli ammortizzatori? dopo 1 frenata i freni sono caldi uguale?
|
domani controllo queste due cose. Grazie per i consigli |
borgiaz |
Inserito il - 21 nov 2009 : 00:18:16 c'è olio intorno agli ammortizzatori? dopo 1 frenata i freni sono caldi uguale? |