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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
GARTUSO Inserito il - 26 ott 2009 : 21:31:54
ho "gazato" la mia speedy.
consigli sulle tarature?
esperienze?
11   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
GARTUSO Inserito il - 29 ott 2009 : 21:52:51
sulle molle in effetti avevo visto delle incisioni che probabilmente riguardavano il valore di carico; le regolazioni delle molle le ho definite riferendomi all'altezza da terra di un punto fisso del telaio con le gomme in appoggio ed alla fine ogni ammortizzatore aveva regolazioni differenti per quanto riguarda la posizione della ghiera; per la parte idraulica banalmente premendo sopra la carrozzeria ed a sensazione rispetto gli originali. appena posso provo in pista che mi sembra la cosa migliore. grazie
borgiaz Inserito il - 28 ott 2009 : 11:03:28
FACCHINELLI, "L'assetto"
Deg53® Inserito il - 27 ott 2009 : 22:04:26
Messaggio inserito da borgiaz

Magari dirò una cazzata (ma, Degghe, non puoi contraddirmi visto che Tuuuuu mi hai conigliato QUEL libro sugli assetti),ma secondo me ogni molla ha il SUO settaggio di ammortizzatore e bona.
Che poi si possa ammorbidire o indurire intervenendo sull'idraulica, ok, ma è un'altra cosa. o mi sbajjo?


IN_LINEA_DI_MASSIMA
zak Inserito il - 27 ott 2009 : 20:48:56
Messaggio inserito da borgiaz

Magari dirò una cazzata (ma, Degghe, non puoi contraddirmi visto che Tuuuuu mi hai conigliato QUEL libro sugli assetti),ma secondo me ogni molla ha il SUO settaggio di ammortizzatore e bona.
Che poi si possa ammorbidire o indurire intervenendo sull'idraulica, ok, ma è un'altra cosa. o mi sbajjo?

quale libro
mi date info
borgiaz Inserito il - 27 ott 2009 : 19:51:22
Magari dirò una cazzata (ma, Degghe, non puoi contraddirmi visto che Tuuuuu mi hai conigliato QUEL libro sugli assetti),ma secondo me ogni molla ha il SUO settaggio di ammortizzatore e bona.
Che poi si possa ammorbidire o indurire intervenendo sull'idraulica, ok, ma è un'altra cosa. o mi sbajjo?
Deg53® Inserito il - 27 ott 2009 : 19:11:01
Messaggio inserito da borgiaz

Da quello he si dice in giro invece vanno bene! Sono gaz normali o Gold?
Io sto aspettando che escno i monotubo, poi acquisto
Gibo, come sei messo con l'inglese? leggi qua (o fai prima e trascrivi i valori delle molle nella firma dell'autore del topic)
http://www.vx220.org.uk/forums/My-Visit-To-Hofmann-s-My-Car-Is-Now-Sorted-t74913.html


C'è qualche osservazione giusta maaa anche un bel mucchio di cagate

Per Gartuso invece vai quantoprima a metterla su 4 bilance.
POI come regolazione idraulica il tuo 12/15 (da tutto soft immagino - anche se è concettualmente errato ) è abbastanza sul confortevole ma discreto.
Io ho molle 350/450 e viaggio sul 13/18 su strada, 16/22 in pista.
Sarebbe però utile sapere che molla monti (con tutta probabilità hai le 325/400 che montano di serie).
Se vuoi qualche dritta sulle altezze di massima posso darti la posizione della ghiera sui miei (bilanciati) anche se la mia è turbo e le diagonali saranno quasi certamente diverse.
borgiaz Inserito il - 27 ott 2009 : 17:38:04
Da quello he si dice in giro invece vanno bene! Sono gaz normali o Gold?
Io sto aspettando che escno i monotubo, poi acquisto
Gibo, come sei messo con l'inglese? leggi qua (o fai prima e trascrivi i valori delle molle nella firma dell'autore del topic)
http://www.vx220.org.uk/forums/My-Visit-To-Hofmann-s-My-Car-Is-Now-Sorted-t74913.html
FOX_RSV Inserito il - 26 ott 2009 : 22:43:03
le molle e il loro carico le trovi sulla stampa che ti mandano quando compri i gaz con i test e i grafici..
oppure il carico lo trovi segnato con pennarello sun un lato in alto o in basso della molla...



GARTUSO Inserito il - 26 ott 2009 : 22:40:35
i modelli sono:
GP7-4573
GP7-4574
salvo mio errore interpretazione
GARTUSO Inserito il - 26 ott 2009 : 22:35:43
gli ho acquistati da chi non ha fatto in tempo a montarli causa incidente speedy ed il prezzo offerto era interessante.
sinceramente non ho dati precisi e specifici del costruttore sul tipo di molle ed altro.
fatto sta che, montati ieri, per ora le regolazioni sono di 15 step al posteriore e 12 all'anteriore.
le molle diversificano tra ante e post per diametro filo e numero spire; rispetto le originali sono circa 2 mm più grosse e circa 2 spire in più, gli appunti sono in garage.
prove concrete ancora non le ho fatte.
FOX_RSV Inserito il - 26 ott 2009 : 21:45:50
dipende dalle molle che hai messo sotto..
come mai hai messo i gaz ?
qui sul forum sono sempre stati smerdiati da tutti anche se nessuno li aveva mai provati.... come al solito... :-(
dicevano tutti che scoppiavano mentre ad un mio amico son scoppiati gli spax.
secondo me ottima scelta io li ho testati sono ottimi ( non sono un pilota ). rapporto qualità prezzo buonissimo. che modello ha hai preso?

io li ho cosi..
anteriore molle 375 lbs clik da tutto aperto 20
postreriore molle 452 lbs click da tutto aperto 25

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