V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
borgiaz |
Inserito il - 15 lug 2009 : 00:20:21 @ Rajmond, MaxUgay, e a quelli che ci hanno dato troppo dentro con la pressione del turbo. Leggendo chi ha accumulato piú esperienza imparando dai propri errori (leggi UK), pare che la soluzione dei tagli posteriori sul clam sia superata da questa, molto piú efficiente. Tosé e Fastclod, meditate...
Piú é "gobbo", meglio estrae l´aria calda da quella zona critica. |
13 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
ale.cigo |
Inserito il - 16 lug 2009 : 00:20:48 ahahah1! sta sera mi è caduta una foglia secca sulle griglie dietro, dopo 4 km a 60kmh era ancora li direi che l aria da li non passa... o almeno sorvola la prima parte di cofano motore quando ho accelerato è stata spinta verso il lunotto (useranno questa efficacie tecnica anche in galleria alla ferrai) |
GARTUSO |
Inserito il - 15 lug 2009 : 20:53:57 | Messaggio inserito da zak
io sono un profano e forse sbaglio, la prima cosa che mi è venuta in mente vedendone la forma è che si crea un effetto portanza come sulle ali dell'aerei se ho detto una cazzata ditelo nel caso vado in castigo dietro la lavagna
|
dell'aerei...........fila dietro la lavagna |
zak |
Inserito il - 15 lug 2009 : 20:41:12 io sono un profano e forse sbaglio, la prima cosa che mi è venuta in mente vedendone la forma è che si crea un effetto portanza come sulle ali dell'aerei se ho detto una cazzata ditelo nel caso vado in castigo dietro la lavagna |
ale.cigo |
Inserito il - 15 lug 2009 : 14:03:18 farà un effetto camino ed essendo sollevato l aria lo "filtra" meglio |
Giulio |
Inserito il - 15 lug 2009 : 13:47:21 Da qualche parte avevo letto anch'io che la distanza più lontana dalla fonte di calore (aumentando la gobba grigliata) favorisce la funzione di smaltimento....
|
MaxX uK |
Inserito il - 15 lug 2009 : 13:01:51 | Messaggio inserito da gozer 1.4
Provo ad ipotizzare... Forse a parità di superficie aperta, più questa è in alto, più riesce ad essere attraversata dai flussi d'aria fresca e così a portare via quella calda ddl veno motore. Credo...
|
no, una griglia è una griglia, o a forma di palla o piatta l'unica cosa che conta è sezione del buco...
ribadisco che la ferrari sulla f40 ha le griglie, quelli che corrono nel british gt hanno le griglie thorney che è un preparatore anche abbastanza discusso si è inventato sto cofanicchio esclusivamente per il tuning... mica dalle prove in galleria del vento...
quelle due aperture sul posteriore sono in una zona a forte depressione, quindi ogni secondo che fai a 50km/h è capace che ti fanno anche un paio di ricambi d'aria in tutto il vano motore....
|
borgiaz |
Inserito il - 15 lug 2009 : 11:07:04 Fatto sta che funziona e pure bene. Se il tuo non scalda, no problem!
PS è in vendita ...
6,72 KB |
respect7 |
Inserito il - 15 lug 2009 : 10:25:15 | Messaggio inserito da LucaVaja
| Messaggio inserito da respect7
E poi ci cancellano i messaggi a noi
|
Luca, questo te lo modifico!
Punto e basta con polemiche!
|
Hai ragione...ma quando ci vuole ci vuole! |
LucaVaja |
Inserito il - 15 lug 2009 : 10:22:41 | Messaggio inserito da respect7
E poi ci cancellano i messaggi a noi
|
Luca, questo te lo modifico!
Punto e basta con polemiche! |
gozer 1.4 |
Inserito il - 15 lug 2009 : 10:10:36 Provo ad ipotizzare... Forse a parità di superficie aperta, più questa è in alto, più riesce ad essere attraversata dai flussi d'aria fresca e così a portare via quella calda ddl veno motore. Credo... |
respect7 |
Inserito il - 15 lug 2009 : 09:17:14 E poi ci cancellano i messaggi a noi |
MaxX uK |
Inserito il - 15 lug 2009 : 08:24:23 mi devi spiegare la differenza tra una griglia gobba e una griglia piatta.... a parità di superficie 'grigliata'....
qua si sfiora il ridicolo... |
gozer 1.4 |
Inserito il - 15 lug 2009 : 08:02:46 si sta tornando alle forme della elise s1? |