Derapados.Com

Derapados.Com
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Speedster Club
 Meccanica, elettronica e carrozzeria
 Raffreddamento bollenti turbo

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
borgiaz Inserito il - 15 lug 2009 : 00:20:21
@ Rajmond, MaxUgay, e a quelli che ci hanno dato troppo dentro con la pressione del turbo. Leggendo chi ha accumulato piú esperienza imparando dai propri errori (leggi UK), pare che la soluzione dei tagli posteriori sul clam sia superata da questa, molto piú efficiente.
Tosé e Fastclod, meditate...

Piú é "gobbo", meglio estrae l´aria calda da quella zona critica.
13   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
ale.cigo Inserito il - 16 lug 2009 : 00:20:48
ahahah1!
sta sera mi è caduta una foglia secca sulle griglie dietro, dopo 4 km a 60kmh era ancora li direi che l aria da li non passa... o almeno sorvola la prima parte di cofano motore
quando ho accelerato è stata spinta verso il lunotto
(useranno questa efficacie tecnica anche in galleria alla ferrai)
GARTUSO Inserito il - 15 lug 2009 : 20:53:57
Messaggio inserito da zak

io sono un profano e forse sbaglio, la prima cosa che mi è venuta in mente vedendone la forma è che si crea un effetto portanza come sulle ali dell'aerei
se ho detto una cazzata ditelo
nel caso vado in castigo dietro la lavagna

dell'aerei...........fila dietro la lavagna
zak Inserito il - 15 lug 2009 : 20:41:12
io sono un profano e forse sbaglio, la prima cosa che mi è venuta in mente vedendone la forma è che si crea un effetto portanza come sulle ali dell'aerei
se ho detto una cazzata ditelo
nel caso vado in castigo dietro la lavagna
ale.cigo Inserito il - 15 lug 2009 : 14:03:18
farà un effetto camino ed essendo sollevato l aria lo "filtra" meglio
Giulio Inserito il - 15 lug 2009 : 13:47:21
Da qualche parte avevo letto anch'io che la distanza più lontana
dalla fonte di calore (aumentando la gobba grigliata) favorisce
la funzione di smaltimento....

MaxX uK Inserito il - 15 lug 2009 : 13:01:51
Messaggio inserito da gozer 1.4

Provo ad ipotizzare...
Forse a parità di superficie aperta, più questa è in alto, più riesce ad essere attraversata dai flussi d'aria fresca e così a portare via quella calda ddl veno motore.
Credo...


no, una griglia è una griglia, o a forma di palla o piatta l'unica cosa che conta è sezione del buco...

ribadisco che la ferrari sulla f40 ha le griglie, quelli che corrono nel british gt hanno le griglie
thorney che è un preparatore anche abbastanza discusso si è inventato sto cofanicchio esclusivamente per il tuning... mica dalle prove in galleria del vento...

quelle due aperture sul posteriore sono in una zona a forte depressione, quindi ogni secondo che fai a 50km/h è capace che ti fanno anche un paio di ricambi d'aria in tutto il vano motore....

borgiaz Inserito il - 15 lug 2009 : 11:07:04
Fatto sta che funziona e pure bene. Se il tuo non scalda, no problem!

PS è in vendita ...

6,72 KB
respect7 Inserito il - 15 lug 2009 : 10:25:15
Messaggio inserito da LucaVaja

Messaggio inserito da respect7

E poi ci cancellano i messaggi a noi


Luca,
questo te lo modifico!

Punto e basta con polemiche!


Hai ragione...ma quando ci vuole ci vuole!
LucaVaja Inserito il - 15 lug 2009 : 10:22:41
Messaggio inserito da respect7

E poi ci cancellano i messaggi a noi


Luca,
questo te lo modifico!

Punto e basta con polemiche!
gozer 1.4 Inserito il - 15 lug 2009 : 10:10:36
Provo ad ipotizzare...
Forse a parità di superficie aperta, più questa è in alto, più riesce ad essere attraversata dai flussi d'aria fresca e così a portare via quella calda ddl veno motore.
Credo...
respect7 Inserito il - 15 lug 2009 : 09:17:14
E poi ci cancellano i messaggi a noi
MaxX uK Inserito il - 15 lug 2009 : 08:24:23
mi devi spiegare la differenza tra una griglia gobba e una griglia piatta....
a parità di superficie 'grigliata'....

qua si sfiora il ridicolo...
gozer 1.4 Inserito il - 15 lug 2009 : 08:02:46
si sta tornando alle forme della elise s1?

Derapados.Com © Derapados.Com Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata 0,59 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000