Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio. Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!
V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E
Emilio
Inserito il - 12 lug 2009 : 08:48:47 Ho venduto un debimetro a Crosspedy e si è rotto dopo 1000 km, sono mortificato ma non è colpa mia e nonostante non fosse mio "provvederò"...... , il debimetro era nuovo, mi era stato venduto da Klasen per 250 euro + spese di spedizione. Il problema della rottura debimetro è già molto frequente sulle turbo di serie, sulle turbo preparate non è un problema , è un dramma, Raymond ne potrà montare altri 100, si romperanno tutti e 100, la causa è il colpo d'ariete che si crea in rilascio, la pop off non riesce a scaricare tutta l'aria e questa ritorna bruscamente nel debimetro attraverso le palette d'aspirazione della turbina e lo rompe, la situazione è quasi paragonabile ai famigerati ritorni di fiamma delle auto alimentate a GPL, per di più quando l'aria entra "contro senso" nel debimetro crea una brusco taglio della benzina e da qui il botto in rilascio. Per questo "effetto surge", colpo d'ariete e intermittenza del flusso dell'aria in America hanno fatto specifiche blow off come ad esempio la synapse synchronic, allego video nel quale viene comparata ad una Tial
io tra tutte le blow off montate (tantissime) la trovo la migliore in commercio ma da sola non basta a salvaguardare il debimetro, ci vuole dell'altro, a breve su questo "sito"
Parto per le vacanze "una sola settimana" vi leggerò al ritorno.
Emilio
P.S. non comprate roba cinese, io per una wastegate cinese ho rotto un motore, è immondizia della peggiore specie, tanti prodotti americani o italiani vengono prodotti in Cina, ma gli standard in questo caso sono decisamente diversi.