Derapados.Com

Derapados.Com
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Speedster Club
 Meccanica, elettronica e carrozzeria
 vapori olio: Accusump (Catch Tank!!!)o filtrino?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Perilmeglio2 Inserito il - 16 gen 2009 : 13:13:23
Dopo una ricerca sul forum ho visto che Cica ha montato l'Accusump Catch-tank dove far finire i vapori dell'olio evitando così che il c.f. della sua Speedster vada a sporcarsi.
Parlandone con degli amici ho tuttavia appreso altre possibili soluzioni:
- il tubo che porta i vapori dell'olio al tubo di raccordo tra c.f. e filtro aria alcuni lo tengono che scarica direttamente sull'asfalto () con conseguente rischio di denuncia per inquinamento ambientale...
- altri, semplicemente, montano i c.d. filtrini per vapori dell'olio, dei mini-coni che costano 5-6 euro, di cotone o di spugna, che si impregnano di olio e di tanto in tanto vanno ripuliti.

Dal momento che, da quanto visto in giro, la soluzione di Cica, esteticamente molto più bella, sembra essere anche molto più costosa, vorrei sapere se ci sono delle differenze nel funzionamento delle 2 cose o solo meramente "stilistiche".

Vi ringrazio anticipatamente.

editato dal Wire per rispetto nei confronti delle nozioni meccaniche basilari
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Perilmeglio2 Inserito il - 20 gen 2009 : 15:52:29
...mia mamma alla mia impune richiesta "mamma, puoi comprare 4 kg di ceci?" ha risposto "Nico, ma hai problemi di stitichezza? Come mai tutti questi ceci? Stasera ho fatto gli spinaci..." Ed io... "mhm... mamma... mhm... diciamo che devo fare una penitenza... non ti preoccupare mamma..." e lei "vabbè Nico..."

In compenso ho eletto il mio catch tank... ormai è ufficiale:

...è stato scelto dopo aver vagliato Red Bull, Coca Cola, Aranciata San Pellegrino... ma ha avuto la meglio... è gialla, spocchiosa, ma soprattutto è una bevanda atroce fatta con foglie di coca...

Se la gioca al ballottaggio col barattolo di Jean Paul Gaultier, varamente schicchettoso, e quello che non verrà scelto verrà donato a Wire per espiare le mie innegabili responsabilità...
FOX_RSV Inserito il - 16 gen 2009 : 16:16:20
ACCUSAMP
SERVE SOLO IN PISTA

vasca recupero olio io l'ho montata ma non si è mai sporcata.. e la uso anche per il tubo del'olio del cambio.. ma mai nulla sempre t+pulita
per il cambio comunque il tubo che sale basta e avanza.. e se poi lo fai finire nella vasca recupera olio fa solo piu racing...

quello che sporca il collettore aspirazione è la valvola erg ( io non la tengo piu ) al massimo puoi provare a montare un recupero vapori tra la valvola erg e il collettore ma non ricordo manco piu come è fatta...
wirestriker Inserito il - 16 gen 2009 : 16:06:33
Aggiudicato, solo se prima del servizio fotografico provvederai a spedirmi un campione di ceci per poterne verificare la resistenza alla compressibilità, e quindi il fattore di flagellazione.

Sappi che non sono omologati ceci con resistenza alla compressibilità inferiore ai 45kg/cm2.
Perilmeglio2 Inserito il - 16 gen 2009 : 15:55:03
Egr. Wire-o-strikerre, temo che i ceci, durante il trasporto, possano raccogliere umidità e perdere la loro intrinseca durezza, con notevole riduzione del coefficiente punitivo che, indubbiamente, merito.

Ergo, La prego umilmente, di acconsentire ad un acquisto documentato dei ceci con relativo servizio fotografico ritraente le fasi della mia auto-flagellazione.

Dai, non mi spedire i ceci, ti prego, mi tocca andare a prenderli alle poste, dai!!!

p.s. ...ho appena mandato un sms a mia zia se mi va a comprare 4 kg di ceci!
wirestriker Inserito il - 16 gen 2009 : 15:50:15
In quanto moderatore, mi incarico della spedizione.
Attendo SMS con il tuo indirizzo.
Perilmeglio2 Inserito il - 16 gen 2009 : 15:35:44
...ebbene si, stavolta mi sono davvero meritato le emorroidi elicoidali per tutto il 2009, accompagnate da un meritatissimo prolasso dello sfintere!

Comunque ho detto Accusump ma intendevo dire Catch-Tank, ma essendo io un eunuco purtroppo mi sono sbagliato... Anzi se puoi editare il titolo...

Immagino pure che un bel tubetto che parte dalla testata e scarica direttamente da sotto l'estrattore potrebbe essere un ottima soluzione...

La verità è che, in pausa pranzo, ho raccolto preziose info e farò un fantastico Catch-tank con una lattina di RED-BULL!!!
Poi carburerò l'auto a colpi di brugola deformando prima la pompa benzina originale con un poderoso ed orrendo rutto!!!

Chiedo venia, anzi, se mi spedite a casa 4 kg di ceci mi ci inginocchio sopra e mi faccio scattare una foto e la uso come avatar fino al 30/06/2009.
beelster Inserito il - 16 gen 2009 : 14:31:48
MaxX uK Inserito il - 16 gen 2009 : 14:17:03
e per fortuna che hai fatto la ricerca...
wirestriker Inserito il - 16 gen 2009 : 14:06:38
E, aggiungo:

Se rischi una denuncia per inquinamento ambientale scaricando una goccia d'olio ogni 100km, dove pensi che vadano a finire i vapori d'olio che escono dal filtrino?
E poi, quando pulisci il filtrino, chiami una ditta di stoccaggio rifiuti pericolosi e gli dai la tua bacinella di detergente sporco di olio?

già immagino la telefonata:

"Pronto stoccaggio rifiuti pericolosi, come posso aiutarla?"

"Buongiorno, sono Perilmeglio, socio di Derapados, e mi chiedevo se potete gentilmente inviare il vostro bilico da 44 tonnellate per ritirare circa 26ml, 27ml al massimo di un'emulsione composta da circa 4grammi, 5 al massimo di olio esausto, 11 milligrammi di detergenti e il restante di acqua distillata, possibilmente alle 13:21 del 18 febbraio corrente anno, in quanto mi perplime la possibilità di effettuare tale trasBordo nei giorni dispari, a meno che il vostro bilico non sia omologato euro 4 e/o dotato di filtro antiparticolato per poter ovviare all'annoso problema politico/giuridico/ambientale dell'alternanza delle targhe pari e/o dispari del comune dove risiedo, peraltro pregoVi di citofonare "Consuelo" in quanto ho dovuto momentaneamente sostituire la targhetta sul citofono recante il mio nome per sottrarmi alle ricerche di alcuni membri del forum Derapados che hanno dimostrato ostilità nei miei confronti"

risposta: "ma va a caghè...."
http://www.youtube.com/watch?v=_2RjhGKlD-k&feature=related

Scusami, ma me l'hai messa su un piatto di Carbonio.
wirestriker Inserito il - 16 gen 2009 : 13:49:40
Aaaargh! Bestemmia!
Non confondiamo l'accusump (che serve per tenere in pressione l'olio anche quando non viene pescato dalla pompa) e che costa tanti euro, con un semplice sistema "Catch-tank".

Lascia il sistema originale, mal che vada darai una pulita al corpo farfallato ogni 20000km.

Certo che ti piace proprio cercare rogne!

Derapados.Com © Derapados.Com Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata 1,03 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000