Derapados.Com

Derapados.Com
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Speedster Club
 Meccanica, elettronica e carrozzeria
 Serbatoio alleggerito

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
johnnyx Inserito il - 28 dic 2008 : 09:21:36
In questi ultimi giorni mi stà prendendo il pallino di cambiare il serbatoio originale con uno di maggiori dimensioni e soprattutto più leggero. Gironzolando un pò su internet il più conveniente l'ho trovato da Elise shop.
Permette di aumentare la capacità di 10 litri (rispetto all'originale) arrivando quindi a contenere 48 litri e garantendo un risparmio di peso (nonostante le maggiori dimensioni) di 4 Kg. Il massimo sarebbe un serbatoio in vetroresina ma il costo è sproporzionato. Qualcuno quì sul forum ha mai smontato il serbatoio originale? E' complicato da tirare giù?
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Stefano13589 Inserito il - 20 mar 2011 : 19:03:44
Eh... mi sa che non ti conviene fare questa prova poi magari hai problemi con la pompa... non si rovina se rimani a secco ?
rambosiena Inserito il - 20 mar 2011 : 18:57:22
cmq le pinze gialle a me piacciono cosi tanto che le ho fatte pure sulla mia....
cicastol Inserito il - 20 mar 2011 : 17:09:54
Messaggio inserito da johnnyx

Appena posso devo isolarlo bene (parliamo comunque di uno sfiato di una diametria di 2mm).

Pure io ho tolto tutti gli ammennicoli vari,però lo sfiato è meglio lasciarlo,basta che lo colleghi alla valvolina gialla che hai tolto e sei a posto tanto se pesa 20gr è tanto!!

XStefano,il vantaggio non è solo nei 5kg di peso in meno,grazie alle paratie e alla schiuma non c'è lo sbattimento della benzina con conseguenti mancati pescaggi e relativi problemi di smagrimento temporaneo in pista con determinate curve che alla lunga fanno danni.
Quindi oltre ai 5kg in meno del serbatoio posso imbarcare MENO benzina in pista senza problemi di pescaggio!!
johnnyx Inserito il - 20 mar 2011 : 13:42:29
Che hai più autonomia. Basta saperlo e appena entri in riserva sai che hai ancora un pò di Km da poter fare rispetto all'originale. Comunque non sono 10 i litri che rimangono. Ho verificato, e normalmente metto nel serbatoio 35-36 l di benza dopo l'accensione della spia. Il serbatoio tiene teoricamente 45-48 l ma nella pratica quando arriva a 40-42 è a tappo. Qundi di riserva rimangono circa 6-7 l (+ o - lo stesso che ne rimane con quello originale). Ne deduco quindi che il volume immbarcato in più è di 5-6 l che permettono quei 60-70 km ulteriori. Poi se hai pazienza nel rifornimento e sfrutti anche la riserva leggermente maggiorata allora passi i 100 km (rispetto all'originale viaggiando più leggero).
Vorrei fare una bella prova per vedere fino a che punto si svuota il serbatoio, ma l'idea di girare in macchina con una tanica di benza mi fà desistere.
johnnyx Inserito il - 20 mar 2011 : 13:27:23
Spetta un pò che mi scartavetro le palle. Scherzi a parte il circuito era tenuta dopo la rimozione di tutte le valvole e balle varie. Ora c'è un piccolo sfiato giusto per non creare troppa depressione nel serbatoio. Appena posso devo isolarlo bene (parliamo comunque di uno sfiato di una diametria di 2mm).
Stefano13589 Inserito il - 20 mar 2011 : 13:26:39
Ma se alleggerite l'auto di 4 kg con il serbatoio alleggerito, e poi girate con 10 litri in piu' di benzina perchè la spia si accende prima il guadagno dov'è ?
cicastol Inserito il - 20 mar 2011 : 13:01:27
Rispolvero questo post in quanto prendo pure io questo serbatoio.
Notando la costruzione ho visto che il serbatoio in questione è fatto con 2 camere,una dove sta la pompa con paratia è collegata tramite 2 valvole di non ritorno alla camera principale riempita con la schiuma,dato che il telelevel è nella pompa immagino che con bassi livelli di carburante il dato sia completamnte sballato a causa delle valvole di non ritorno, giusto???

Jhonnix visto l'incidente con ribaltamento appena postato (toccando ovviamente i maroni)rimetti la valvola di non ritorno sullo sfiato che senza è veramente pericoloso!!!
johnnyx Inserito il - 26 mag 2009 : 23:23:08
Mi sono dimenticato di dire che i 350 Km di autonomia sono con un uso MOLTO allegro dell'auto. Andando leggermente più piano ne ho fatti 400 Km senza problemi. Purtroppo rimane molta riserva, ma ormai lo so e ne utilizzo una parte (diciamo circa 50 Km tanto per stare sempre in sicurezza). Teoricamente con il pieno (ed andando fino a finire l'intero contenuto del serbatoio che sono 48 l teorici) si dovrebbero riuscire a fare più di 500 Km con una media di 11 Km/L

Per i cerchi nel colore originale erano più eleganti. Con quelli neri l'auto è più cattiva. Dipende dai gusti. Se mi stancherò li facccio sabbiare-luccidare (non a specchio che mi fanno schifo) e verniciare con il trasparente.
ale.cigo Inserito il - 26 mag 2009 : 20:48:37
nell ultimo weekend sono passato da 16 litri a 6 in soli 67km (6,7km/l ??? percorso misto città montagna... in città piano piano e in montagna...allegro) minchia!!!
maffeturbo Inserito il - 26 mag 2009 : 18:55:15
jonnyx
belli i cerchi scuri staccano un po dal solito grigio chiaro della carrozzeria
maffeturbo Inserito il - 26 mag 2009 : 18:53:54
Si piu o meno faccio anche io intorno i 300 km prima del refil anche se ora con la girella forse qualcosa cambiera
MaxX uK Inserito il - 26 mag 2009 : 15:39:50
io con la mia faccio al max 300 km in autostada a 120.... poi ho i soliti 5 litri...
ale.cigo Inserito il - 26 mag 2009 : 15:14:18
bella in foto e dev essere bellissima dal vivo!! anche le pinze gialle sono belle
Gas Inserito il - 26 mag 2009 : 12:57:01
a me piace,
per le pinze gialle non saprei
crospeedy Inserito il - 26 mag 2009 : 08:29:29
cerchi si sono persi, non si vedono piu...bella

Derapados.Com © Derapados.Com Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata 1,34 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000