V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
borgiaz |
Inserito il - 04 dic 2008 : 17:21:28 Continua a saltarmi il fusibile n. 3, il penultimo prima dei relè della scatola nel bagagliaio. Mi è anche venuto il dubbio che gli ubriaconi ne abbiano messo uno sbagliato in fabbrica. Da me è da 1 ampèere, colore rosso. Più o meno lo schema è questo (F= fusibile, R= relè). Qualcuno sa a cosa corrisponde? Forse il circuito raffreddamento turbo? sul Tis non lo trovo. tenchiù. b.
SCATOLA FUSIBILI ____________________________________________________________ |-[F.1]--[F.2]--[F.3]--[F.4]------[R]--[R]--[R]--[R]-->verso il motore| |__________________________________________________________| |
7 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
borgiaz |
Inserito il - 01 feb 2009 : 22:06:11 Grazie, romperò le balle in Opel... |
pinone |
Inserito il - 01 feb 2009 : 21:49:27 Ho controllato oggi la scatola fusibili nel vano bagagliaio della mia Speedy: confermo i valori già comunicati da Alessio FR1 20A FR2 20A FR3 7,5A FR4 7,5A e sono tutti sani, non bruciati. Inoltre non ho alcun codice d'errore proveniente dalla centralina, quindi penso che siano sani anche i relè. Ciao, pinone |
borgiaz |
Inserito il - 30 gen 2009 : 14:16:19 | Messaggio inserito da borgiaz
Si si ricevuto tutto, grazie! (sono degli alcolisti pazzeschi!!)
|
Ricontrollato, sulla mia il famigerato fusibile sulla pompa supplementare dell'acqua è da 10A, quindi "già di fabbrica" un pò più grosso di quanto c'è nel TIS (o quello che è) Turbisti Cross, Degghe, Wire, DNB, Titty, ecc ecc, nel mio ma SOPRATTUTTO nel vostro interesse, date un'occhiata se il fusibile è integro, perhè mi sa che è un problema comune il fatto che tenda a saltare. Ne va della salute del prezioso KKK Grazie a tutti |
borgiaz |
Inserito il - 23 gen 2009 : 18:27:48 Si si ricevuto tutto, grazie! (sono degli alcolisti pazzeschi!!) |
Alessio |
Inserito il - 23 gen 2009 : 15:05:51 | Messaggio inserito da borgiaz
Si, credo anche io che sia la pompa del refrigerante supplementare del turbo. solo che il fusibile da 7.5 è montato nel n.4 sulla mia!
Se non ti scoccia, saresti così gentile da dirmi i valori corretti di quei 4 benedetti fusibili? così li sistemo una volta per tutte. Grazie Alessio! b
|
Allora:
FR1 e FR2: 20A FR3 e FR4: 7,5A
(Comunque ti ho mandato tutto per e-mail ieri: ricevuto niente?) |
borgiaz |
Inserito il - 23 gen 2009 : 09:28:03 Si, credo anche io che sia la pompa del refrigerante supplementare del turbo. solo che il fusibile da 7.5 è montato nel n.4 sulla mia!
Se non ti scoccia, saresti così gentile da dirmi i valori corretti di quei 4 benedetti fusibili? così li sistemo una volta per tutte. Grazie Alessio! b |
Alessio |
Inserito il - 22 gen 2009 : 19:42:02 Confermo: gli ubriaconi hanno sbagliato "amperaggio", dovrebbe essere da 7,5A!
...e se non ho preso un abbaglio, dovrebbe corrispondere alla pompa del liquido refrigerante! |