V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Tosè |
Inserito il - 25 gen 2008 : 09:59:00 Già che uno avevo in mano il policarbonato ho pensato di fare il cofano posteriore trasparente. Bellissimo, si apre come il cofano originale, pesa poco (Quando è finito lo peso). Ora sono indeciso se fare una serie di fori tondi per far uscire il calore, (in realtà un po ne esce già dai laterali), oppure delle aperture più simili all'originale con del policarbonato rialzato distanzioto mediante dei tubetti in inox (Molto Fine), non so se mi sono spiegato. Su questa speedy che dietro è aperta lo lascerei cosi, è uno spettacolo. Inoltre visto da sopra è trasparente ma spostandosi lateralmente risulta nero. Per oscurare la parte del vano bagagli verrà messa all'interno una pellicola adesiva nera, così da non vedere attraverso. Su una speedy normale meglio fare le uscite dell'aria ma sono indeciso. Voi cosa fareste?
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14 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
gozer 1.4 |
Inserito il - 07 feb 2008 : 16:57:56 | Messaggio inserito da Tosè
| Messaggio inserito da gozer 1.4
ma questa è la speedster rossa stramodificata esteticamente? di chi è?... tanto per curiosità
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E' di un mio cliente/amico.........più amico che cliente. Si è quella che piaccia o no. E non è ancora finita. Prossimi lavori in calendario: 25/2 ricovero in dbilas per kit turbo Al ritorno: 1 modifica muso con nuove prese con rinfrescata generale. 2 montaggio assetto EVO regolabile 3 nuovi cerchi da 17, in magnesio finanze permettendo. Poi dopo qualche cosa di altro ci verrà in mente.
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più modificata di quella del cica... |
Tosè |
Inserito il - 07 feb 2008 : 16:51:20 | Messaggio inserito da gozer 1.4
ma questa è la speedster rossa stramodificata esteticamente? di chi è?... tanto per curiosità
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E' di un mio cliente/amico.........più amico che cliente. Si è quella che piaccia o no. E non è ancora finita. Prossimi lavori in calendario: 25/2 ricovero in dbilas per kit turbo Al ritorno: 1 modifica muso con nuove prese con rinfrescata generale. 2 montaggio assetto EVO regolabile 3 nuovi cerchi da 17, in magnesio finanze permettendo. DIMENTICAVO 4 4 nuove cornici sui passaruota per allargare la vettura stile gt2 Io monterei anche l'autobloccante perchè dubito poi sia ben guidabile soprattutto sul bagnato. Bisogna vedere il danè. Vorrei convincerlo a rinunciare ai cerchi in magnesio per dei cerchi meno costosi e montare l'autoblccante. Ed anche non meno importante alla rimozione dell'adesivone speedster sulle fiancate ma, qui trovo il cliente un po contrario. Poi dopo qualche cosa di altro ci verrà in mente.
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gozer 1.4 |
Inserito il - 07 feb 2008 : 16:40:58 ma questa è la speedster rossa stramodificata esteticamente? di chi è?... tanto per curiosità |
Tosè |
Inserito il - 07 feb 2008 : 16:25:37 Dopo una breve prova il calore tendeva a far sollevare un angolo della parte sopra il baule Allora ho dovuto studiare un nuovo telaietto di sostegno per evitare queste brutte sorprese. Aggiunto il telaietto, verniciata la parte che stà sopra il vano bagagli e aggiunto anche la rete come su qiello originale. Ora stà bello dritto e non entra acqua. Alla fine è uscito proprio bello, non tamarro ma pregiato. Si può anche eliminare il priangolo superiore per renderlo più minimalista.
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Tosè |
Inserito il - 29 gen 2008 : 09:47:16 | Messaggio inserito da davide
e farci l'HT con questo materiale???
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Volendo è possibile. Lo aveva già proposto fast. Quindi credo che abbia anche fatto due conti su eventuali costi. Prova a chiedere a fast. |
davide |
Inserito il - 29 gen 2008 : 01:23:38 e farci l'HT con questo materiale??? |
Tosè |
Inserito il - 28 gen 2008 : 10:01:17 Alla fine abbiamo fatto così. Ora però devo fare una modifica al telaietto che sostiene il tutto, col calore la parte del baule tende a sollevarsi leggermente, abbastanza da non appoggiarsi bene sulla guarnizione d'angolo. Vabbè poco male, si risolve facilmente. Manca ancora l'adesivo per oscurare la parte bagagliaio. Per quanto riguarda il peso, risparmio pari/uguale a zero. Non si mette peso ma se ne toglie anche poco, max un kg, è più che altro estetica. Per la cronaca il cofano originale pesa kg. 6,350.
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Leogasp |
Inserito il - 25 gen 2008 : 10:50:57 Per le prese, 2 belle naca no?? |
Tosè |
Inserito il - 25 gen 2008 : 10:44:20 | Messaggio inserito da lucavaja
Johnny secondo me verniciare quel materiale non verra mai fuori un colore identico a quello della resina del claim, poi non credo stia molto bene.... comunque lascio la parola all'esperto
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quoto. |
LucaVaja |
Inserito il - 25 gen 2008 : 10:37:26 Johnny secondo me verniciare quel materiale non verra mai fuori un colore identico a quello della resina del claim, poi non credo stia molto bene.... comunque lascio la parola all'esperto |
Tosè |
Inserito il - 25 gen 2008 : 10:34:29 Lo so che bisogna fare le uscite dell'aria, ma sono indeciso si come farle. Le guarnuzioni ci sono solo sulla parte del baule, sono sul clam, e questo si appoggia su di esse ne più ne meno come sull'originale, non cambia nulla. Per le rigature la cosa è palese, non va lavato con la spugna che gratta, quando è rovinato basta cambiare solo il policarbonato che costa poco. Per quanto riguarda oscurare il baule avevo già pensato a verniciare la parte dentro ma, il policarbonato a vedersi è tale e quale al vetro e non sono sicuro che la vernice attacchi correttamente, è più semplice la pellicola adesiva all'interno così la superficie esterna resta vetro fumè tutta uguale. Il materiale soffre sicuro del calore, tende a rammollirsi, per questo devo ancora aggiungere una barretta di intelaiatura che divide il cofano in due e mi permette di attaccare la molla che comanda la chiusura del baule. Ma a mè interessa la soluzione uscita aria per una questione estetica, tutto il resto è già stato valutato accuratamente.
Per le lamelle inclinate è troppo complicato vanno incollate e non sono garantite. Preferisco la soluzione della doppia copertura sulla parte delle aperture. Più o meno così __---__ distanziata di fino, non so se mi spiego. |
MaxX uK |
Inserito il - 25 gen 2008 : 10:31:05 tosè le aperture ci vogliono anche se questa è aperta dietro...
a macchina ferma ti si squaglia in pochi secondi... io anche sono aperto dietro (ricchioni non come pensate voi) e appena mi fermo la temperatura sale immediatamente (molto ambigua questa frase )..
solo che se ci metti delle grigliette svanisce tutto l'effetto del policarbonato, quindi la soluzione migliore è quella che hai proposto tu..
sai che potresti fare? dei buchi come sull'originale e al posto delle grigliette metterci delle lastrine di policarbonato inclinate.. magari abbastanza larghe 2/3 cm...
facci sapere se regge le temperature e il costo
p.s. sei sempre il migliore! |
johnnyx |
Inserito il - 25 gen 2008 : 10:18:07 Bello. Hai pensato di verniciare la parte che copre il bagagliaio nel colore della carrozzaeria e lasciare trasparente l'altra parte? Secondo me è una buona soluzione. Sono curioso sul peso. Penso che potrebbe essere molto vantaggioso a livello di rapporto risparmio peso/costo. |
LucaVaja |
Inserito il - 25 gen 2008 : 10:14:18 Carino, e per le prese secondo me sono da fare assolutamente, pensa d'estate il caldo che viene a crearsi li dentro.....
Ma Andrea, con il calore non ne soffre il materiale?
Unica cosa son sempre un poscettico sul fatto delle rigature...
PS dubbio, ma le guarnizioni sono sul cofano o sul claim? |