V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
MaxX uK |
Inserito il - 09 dic 2007 : 16:10:42 sto per montare una coppia di cerchi originali posteriori all'anteriore, è opportuno o no montare i distanziali?
quello che non riesco a capire è: perchè è importante che l'ET rimanga quello originale?
una diminuzione dell'ET di 9mm cosa dovrebbe comportare?
|
8 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Deg53® |
Inserito il - 09 dic 2007 : 22:35:20 tocca proprio al telaio dentro... |
MaxX uK |
Inserito il - 09 dic 2007 : 22:26:21 titolo del thread: Diminuzione ET
domanda posta: una diminuzione dell'ET di 10mm cosa dovrebbe comportare?
spiegazione della domanda: se io monto i distanziali passo da ET 36 a ET26(quello dei cerchi anteriori originali), ma perchè dovrei farlo? come questa modifica cambierà il comportamento della mia macchina?
@alessio quindi si fa solo perchè potrebbe toccare il passaruota? |
borgiaz |
Inserito il - 09 dic 2007 : 21:56:22 | Messaggio inserito da Alessio
Appunto: aumenterà l'ET!
|
Titolo del topic: Diminuzione ET b. |
Alessio |
Inserito il - 09 dic 2007 : 21:46:13 Appunto: aumenterà l'ET! Comunque la vedo molto dura senza distanziali: già per l'aumento dell'ET, l'asse del cerchio ti rientra di 10mm, poi, per la differenza del canale, la parte interna ti rientra di un altro pollice: (7,5"-5,5")/2, totale: più di 35mm! |
borgiaz |
Inserito il - 09 dic 2007 : 20:17:38 Magghese, allora AUMENTERAI L'ET! rileggiti il tuo primo post... in ogni caso, per chiarire, una spiegazione terra terra: immagina di prendere il cerchio -montato al mozzo- e spingerlo dai bordi verso la macchina. Se il cerchio fosse di pongo,il mozzo spingerebbe in fuori la parte centrale del cerchio, giusto? In questo modo l'ET, che si misura dall'asse del cerchio, AUMENTA, e tutto il cerchio si è spostato in dentro. Todo claro? (questo banale esempio , al di là di tante spiegazioni tecniche, permette dì capire e memorizzare il concetto oltre i canonici 30 secondi in cui si dice: "si, ho capito" e non andare in crisi nel momento del bisogno --->dal gommista, senza derapados sotto mano) cià borgiaz |
MaxX uK |
Inserito il - 09 dic 2007 : 18:58:35 i cerchi che monterò io sono da 36, quelli originali da 26.... al massimo sta più in dentro...
|
Dav |
Inserito il - 09 dic 2007 : 18:21:54 ET più piccolo significa cerchio che sporge maggiormente. Se esageri con l'ET ti esce la ruota dal passaruota e, anche se di poco, è illegale. |
MaxX uK |
Inserito il - 09 dic 2007 : 16:36:14 | Messaggio inserito da MaxX uK
sto per montare una coppia di cerchi originali posteriori all'anteriore, è opportuno o no montare i distanziali?
quello che non riesco a capire è: perchè è importante che l'ET rimanga quello originale?
una diminuzione dell'ET di 9mm cosa dovrebbe comportare?
|
10mm |