Derapados.Com

Derapados.Com
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Speedster Club
 Meccanica, elettronica e carrozzeria
 PINZE FRENI

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
tittyblu Inserito il - 04 dic 2007 : 16:44:30
Mi è preso il pallino di costruire qualche serie di pinze freno ricavate dal pieno per la nostra amata bimba.....

Possono interessare a qualcuno ???

Qualcuno ha per caso qualche idea funzionale da scopiazzare...
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
MaxX uK Inserito il - 11 dic 2007 : 16:41:30
HHHHHHHHHHHH
Hanger Inserito il - 11 dic 2007 : 15:39:50
quindi il progetto a già preso piede?
borgiaz Inserito il - 10 dic 2007 : 23:08:15
Ragazzi, vi stimo. Tutti e due, sul serio.
borgiaz
MaxX uK Inserito il - 10 dic 2007 : 21:04:31
nonostante il nickname io confido in tittyblu

(il mio voto a favore è chiaramente dato al solo e unico scopo di ottenere una splendida coppia di distanziali griffati FaustE'Furious)

Tosè Inserito il - 10 dic 2007 : 19:03:45
Alla fine contento?, non ci siamo sentiti
P.s. ti ha dato le matematiche Enrico? no perchè se non glielo hai ricordato tu lui di sicuro si dimentica.
tittyblu Inserito il - 10 dic 2007 : 18:56:15
Tempo un paio di giorni e ti invio le foto....
Tosè Inserito il - 10 dic 2007 : 18:18:35
Messaggio inserito da tittyblu

@ Tosè
Come tu ben sai x fare dei bei lavori non si guarda l'orologio,non si lesina sui materiali e ci si fa prendere dalla passione.....
Grazie per la stima.

Bravo, è proprio quello che intendevo.
Per fare il top, non si guarda ne il tempo ne il denaro.
Tutto quello che sta sotto è commerciale.
E fino a che per me, per te e per tutti quelli che fanno e non parlano solo ci sarà la passione, esisteranno le cose straordinarie e uniche.
Spero tu possa realizzare queste e altre cose per passione, perchè sino ad allora vorrà dire che avrai voglia di fare, dopo di che arriva la noia.

P.s. hai verniciato? che aspetti a rendermi partecipe.
tittyblu Inserito il - 10 dic 2007 : 18:10:51
@ Tosè
Come tu ben sai x fare dei bei lavori non si guarda l'orologio,non si lesina sui materiali e ci si fa prendere dalla passione.....
Grazie per la stima.
Tosè Inserito il - 10 dic 2007 : 17:58:21
mamma mia ma quanto si parla e quanto poco si realizza.

Allora: realizzare le staffe per portare le pinze di qua, di la sotto o sopra è una cosa semplicissima, non ci vuole mica uno studio. Io faccio queste piastre per la Simbol da anni, per farle per la speedy basta prendere due misure. Mettere i dischi giganti idem.
Se volete vi realizziamo i portamozzi completi di dischi con tutti gli interni in ergal che volete su cui montate tutte le pinze che volete.
Volete il freno a mano idraulico realizzato in ergal dal pieno, già fatto;
volete i braccetti per le sospensioni orizzontali o a bilancere, nessun problema già fatte.
Volete la carrozzeria in carbonio, nessun problema.
Tutto quello che potete immaginare è fattibile, bisogna vedere a che prezzo e se chi lo fa è disposto a prendersi le responsabilità del caso, visto che siamo nel paese dove gli avvocati sono le persone più ricche e occupate.
Titty con i macchinari che ha e il tempo a disposizione può costruirvi una repplica della serie oro della brembo, anche più leggere senza tutto questo studio ne know how.
Chiaro che se pensate che il buon fausto pensi e erealizzi un prodotto dal pieno da materiale tipo ergal o avio qualitativamente curatissimo dovete anche pensare che ve lo faccia pagare per ciò che vale.
Quindi o lui lo realizza per sfida personale ( ed è una cosa) senza pensare al tempo che dedica e ai costi oppure, un prodotto del genere (anche perchè le dinamiche le deve comperare belle che fatte e di sicuro non le regalano) ha un costo adeguato e quindi il 90% di voi non lo comprerà mai anche se è il migliore.
Io comprerei un prodotto artigianale se ben fatto e da chi so che ci mette capa (come si suol dire) a occhi chiusi, e titty per ciò che conosco è uno di questi.
Vi posso solo dire una cosa che mi ripete sempre Enrico: E' mille volte più facile realizzare qualcosa di perfetto e performante utilizzando il meglio che c'è sul mercato che costruire qualcosa di economico e farlo funzionare. Chiaramente tutto va pagato.
Un bravo a fausto per la voglia di fare ma, se ti posso dare un consiglio, visto che e da un po che bazzico nella costruzione di auto e affini, realizza i tuoi desideri senza chiedere man forte a nessuno, perchè di solito chi è fuori e queste cose non le fa ma solo le pensa e sogna crede sempre di saperne una più di te che ci metti pratica 1235 10 100 volte per ottenere il massimo senza molti ma forse in teoria ma, solo in pratica.
BRAO

Per quanto riguarda il generale peso prestazioni:
Per essere schietti e sinceri:
Dipende tutto (e per qualsiasi cosa) a quante banconote siete disposti a mettere una sopra l'altra. Più il mucchietto sale e più il peso scende e le prestazioni salgono.
per farle volare basta poi aggiungere le ali e sperare nell'atterraggio.
Questa è la verità.

Se invece volete spendere poco e ottenere tanto non avrete altro che la mediocrità ma la soddisfazione nel cuore.

P.s. senza offese per nessuno, chi si riconosce è solo per casualità.
Hanger Inserito il - 10 dic 2007 : 16:37:24
[quote][size=1][black]Messaggio inserito da tittyblu

Ho messo in cantiere diversi lavoretti di particolari un pò più leggeri e belli a vedersi (oltre che più funzionali),oltre alle pinze ci saranno le parti centrali dei dischi in ergal e più in la porta mozzi,portapinze.....

bello

Non sono d'accordo sull'adattare pinze costruite per altre macchine,è un lavoro che di solito non mi soddisfa,ma è solo una mia opinione.

perchè mai personalmente (in generale) è una soluzione che trovo preferibile rispetto ai vari kit tarox e simili (nn parlo di brembo o ap.)

butto lì una cosa poi mi dite voi.. ma montare i dischi mmc dell s1 al posteriore?? (quanti kg di differenza??) frena tanto di culo la speed? (a vedere le pinze originali direi di no...)
tittyblu Inserito il - 10 dic 2007 : 14:32:02
Eccomi di ritorno da un bel w.end in sicilia.....

Vedo con piacere che le opinioni sono varie...

I soliti che fanno tante parole.....

E quelli seri che di parole ne fanno poche..

Ma vogliono risultati...
Chi mi conosce sa che non faccio troppe parole.

A buon intenditor....Poche parole.
Ho messo in cantiere diversi lavoretti di particolari un pò più leggeri e belli a vedersi (oltre che più funzionali),oltre alle pinze ci saranno le parti centrali dei dischi in ergal e più in la porta mozzi,portapinze.....
E qualcos'altro che ho per la testa.
Naturalmente il tutto verrà da me testato sulla mia pellaccia da cinghiale a mio rischio e pericolo...............
Se poi qualcuno sarà interessato.......
Non sono d'accordo sull'adattare pinze costruite per altre macchine,è un lavoro che di solito non mi soddisfa,ma è solo una mia opinione.
Vedo gente che parla di KNOW HOW....
Cos'è ????
Si mangia?

Alessio Inserito il - 10 dic 2007 : 00:02:39
Messaggio inserito da ste

in piu deve tenerti (3,7kg) la pinza originale per il freno a mano.

Per la precisione: 3160g
ste Inserito il - 09 dic 2007 : 23:15:31
Certo che ci sono.

Isolito chi mette davanti delle pinze piu grande, monta le AP con adattatore dietro.

In germania c'e solo uno che fa i adattatori che vengono poi anche immatricolati (voglio dire per avere tutto in regola)che costano pero € 450.-, in piu deve tenerti (3,7kg) la pinza originale per il freno a mano.
Hanger Inserito il - 09 dic 2007 : 20:35:43
quindi è un ottimo prodotto?

per l anteriore c è anche il 308 con la 4 pomp che monta sui sedici per l anteriore..per il post penso che la soluzione migliore (anche per il portafoglio) sia la pinza originale anteriore..

ste ma in germania nn c è nessuno che si è fatto un kit artigianale usando una pinza di recupero? nn mi sembra una impresa titanica
ste Inserito il - 09 dic 2007 : 20:11:40
Un amico mio ha nella sua Speedster Turbo il kit freni della hispec.

http://www.hispec.de/speedster.htm

davanti 320mm con una pinza con 4 pistoni
dietro 288mm con una pinza molto leggera (900gr) 2 pistoni.

I dischi sono tutti molto leggeri perche sono fatte di due pezzi, al esterno accaio in centro alluminio!

Ottima soluzione per migliorare i freni della Speedster, specialmente per chi va in pista.

L'unica problema e che il prezzo non e ottimo: € 5000.-!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Derapados.Com © Derapados.Com Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata 1,67 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000