V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Tosè |
Inserito il - 03 nov 2007 : 10:13:11 Probabilmente ne avevamo già parlato, ma non ho trovato il post quindi: Ho trovato questo: www.flygas.info Costa 1700 euri + iva, porta 0.8bar, si installa con semplicità e viene gestito con una centralina supplementare che avevo già postato sul forum del costo di 600 euri montata. Totale 2040+550(manod mont)+600= 3190 euri Non servono altre modifiche. Risultato sul 2.2 aspirato con scarico e aspirazione circa 225 cavalli. Realizzano la girante e la chiocciola a seconda delle esigenze di utilizzo. Se guardate il video chi è stato al raduno del lago d'orta riconoscerà il mezzo, per andare andava, magari tutti quei cavalli no però per spingere spingeva. Ne hanno fornita una che verrà montata su una speedy, Fox ne sai qualcosa? |
15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Tosè |
Inserito il - 24 nov 2007 : 11:00:24 allora mi sa che ho detto una cazzata
Tu dirai: "ne deve raffreddare di più ma, ne deve anche scaldare di più!" Lo dicevo io Passo e chiudo |
Deg53® |
Inserito il - 24 nov 2007 : 10:31:28 Tosè, chiudila qua che stai peggiorando la situazione... |
Tosè |
Inserito il - 24 nov 2007 : 10:07:51 Si Dream concordo con te ma, forse non mi sono spiegato bene. Intendevo dire: credo che per la speedy avere il radiatore così lontano comporta il fatto di dover utilizzare più liquido per coprire il tragitto, quindi a parità di velocità del liquido nei tubi, questo impiega più tempo a completare una tornata quindi in teoria in un arco di tempo il liquido passa meno volte nella zona di raffreddamento. Un radiatore smaltisce una certa quantità di liquido e avendone di più da raffreddare ci impiega di più ed è meno efficiente. Quindi intendevo, più liquido da raffreddare meno efficacia del raffreddamento. Questo in teoria, per quel che ne so potrebbe girare più velocemente o avere un radiatore più spesso o con più portata ma, non mi sembra. Ma se ho detto una cazzata me ne scuso in anticipo.
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DreamingNeonBlack |
Inserito il - 24 nov 2007 : 01:39:01 | Ma secondo voi nelle normali auto da dove entra l'aria x raffreddare il motore? Non hanno prese d'aria se non frontalmente e che servono unicamente per raffreddare il radiatore
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I motori con raffreddamento ad acqua per definizione smaltiscono il calore con il radiatore. Non servono altri flussi d'aria. Se il flusso d'aria dovesse davvero contribuire in maniera consistente al raffrettamento del motore quest'ultimo sarebbe dotato di alette!
| penso che il problema speedy sia che il radiatore è lontanissimo dal motore e i tubi caldi che coprono la distanza non aiutano certo a dissipare calore
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Non è vero. Il tubo che esce dal radiatore con acqua a 85 °c e percorre il tragitto all'indietro verso il motore comunque passa in zone dove la temperatura è inferiore a 85 °c quindi questo tragitto contribuisce, seppur minimamente, ad incrementare la dissipazione di calore. Se invece il tubo è ricoperto da uno strato di isolante vuol dire che il tratto di ritorno al calore è un'invariante, perchè mantiene la temperatura che ha all'uscita del radiatore.
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ste |
Inserito il - 24 nov 2007 : 00:44:48 Leggi (bene) quello che ha scritto enimotori!
E descritto tutto benissimo!!! |
Alessio |
Inserito il - 23 nov 2007 : 21:08:41 | Messaggio inserito da Hanger
personalmente nn mi torna una cosa..ma dov è il convergente nel vostro fondoscocca?? dall attacco dell estrattore??
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Hanger |
Inserito il - 23 nov 2007 : 19:02:54 personalmente nn mi torna una cosa..ma dov è il convergente nel vostro fondoscocca?? dall attacco dell estrattore?? |
ste |
Inserito il - 23 nov 2007 : 16:38:20 I mie complimenti a enimotori per le sue spiegazione technice.
x tutti gli altri Naturalmente se si migliorano anche altre cose (Altezza macchina, splitter davanti, mini gonne laterali) un estrattore, STUDIATO BENE, rende ancora di piu.
In piu ha ragione Beelster che ogni 3D va OT!
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Tosè |
Inserito il - 23 nov 2007 : 12:30:52 Estrattore in alluminio 250 euro 4Kg di peso , 130 kg di deportanza a 270 Km/h, +33 Km orari di velocita di punta e aggiungendo un euro +15 cv motore. Venghino siori, venghino!.....nel paese dei balocchi |
borgiaz |
Inserito il - 23 nov 2007 : 12:24:56 Un plauso all'onestà di Tosè che gli estrattori li fa. Poi, secondo me, quel pochissimo che eventualmente può darti un estrattore lo perdi con il maggior peso che si avad aggiungere, per di più a sbalzo (cosa particolarmente apprezzata da maxx Uk mi psembra di ricordare) Detto ciò, la discussione è sterilizzata, almeno finchè qualcuno non si mette a fare misurazioni. Tiè b. |
Alessio |
Inserito il - 23 nov 2007 : 12:12:35 | Messaggio inserito da Hanger
alessio: nn sarò io a dire il contratio..ovvio che il tubo di venturi è una grande invenzione........di IDRAULICA
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In effetti io non mi riferivo minimamanete agli estrattori, ma soltanto al tuo voler quasi relegare il povero G.B. Venturi in una fogna |
Hanger |
Inserito il - 23 nov 2007 : 12:06:54 alessio: nn sarò io a dire il contratio..ovvio che il tubo di venturi è una grande invenzione........di IDRAULICA
stò dicendo che in areeodinamica con il solo concetti di venturi i calcoli li fai con la pala.. e immagino che siamo un pò lontani dai concetti minimo odierni applicati all aredinamica..tralasciando qualunque sua estremizzazione
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Tosè |
Inserito il - 23 nov 2007 : 12:06:15 Ecchè cazzo, bravo hanger! Son tre giorni che dico che un cavolo di estrattore anche ben studiato su un auto stradale non serve ad un fico secco ma, ci sono soluzioni più semplici per ottenere minimi risultati. Poi sta Venturi, usata in qualsiasi cosa è un ottimo principio veritiero, ma ciò che succede sotto ad un auto che non è un tubo chiuso con costanze di elementi è tutta un altra cosa. Spero almeno questo sia condivisibile. Mi sono anche un po rotto di dire che se uno vuole spendere soldi a fini estetiti di proprio gradimento ha tutta la mia approvazione ma, se vuole buttare i propri denari perchè crede che certi orpelli aerodinamici a volte molto costosi diano grandi cambiamenti, io per onestà, come ho sempre fatto per gli scarichi non promettendo cv a iosa, mi sento di dire che al 99% resterà deluso del risultato e al 70% gratificato nell'animo. Poi ognuno faccia come vuole. Se si preferisce sentirsi dire che uno scarico ti da il 20% di coppia e potenza in più ed un estrattore vi permette di fare i tornanti in pieno, lo si può anche dire ma, restano solo cazzate e io con voi in auto a fare una prova del tornante non ci vengo. Passo e chiudo. |
Alessio |
Inserito il - 23 nov 2007 : 12:01:05 | Messaggio inserito da Hanger
son molto scianti
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...eeeeeeee |
Alessio |
Inserito il - 23 nov 2007 : 11:58:25 | Messaggio inserito da Hanger
son molto scianti ..però su ogni forum ci son sempre 10 post su effetto venturi come se fosse la pietra filosofale ... era uno vissuto a meta tra il settecento e l ottocento.. nn ne capiva un gran chè di auto e si occupave di fogne e simili..com se interessa mi riprendo gli appunti di idraulica..quando l ho studiato nn mi aveva esaltato + di tanto..
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Be, il venturimetro per misurare la velocità di un fluido incomprimibile mi sembra un'invenzione piuttosto utile, no? |