Derapados.Com

Derapados.Com
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Speedster Club
 Meccanica, elettronica e carrozzeria
 Turbo ibrido VXR

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
wirestriker Inserito il - 18 giu 2007 : 11:50:40
Apro un nuovo topic, che segue questo:http://www.lmcorse.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4351&whichpage=4

Jhonny, hai fatto la domanda da un millllione di dollari.

Sono anni che cerco info precise sulle varie configurazioni delle turbine, ma su internet c'è molta confusione, quindi prendete ciò che scrivo con le pinze.

Un turbo tradizionale ha la parte calda in acciaio e la parte fredda (compressore) nello stesso materiale, per semplicità costruttiva.

Visto che la parte fredda non è particolarmente sollecitata, è possibile costruirla in materiali più leggeri (leghe di alluminio o forse anche titanio) in modo da avere meno inerzia (lag) oppure più portata d'aria (diametro maggiore) a parità di lag. Questo dovrebbe essere il VERO turbo ibrido.

Però:
Fonti autorevoli (thorney Motorsport UK) dicono che il turbo ibrido della VXR sia solo un'unità standard modificata nei diametri passaggio gas e forma delle palette per aumentare la portata ad alti regimi (infatti la coppia max della VXR è a 4800 giri anzichè 1950) mentre il turbo dell'ASTRA VXR (la nostra astra OPC da 240cv) è un'unità ibrida a tutti gli effetti completamente ridisegnata e molto più efficiente.

Un particolare, una turbina standard per Speedster Turbo costa 1300 euro, quella dell'astra OPC ibrida e completamente intercambiabile costa 750 non vedo l'ora di vedere la mia turbina esplodere.

15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Perilmeglio2 Inserito il - 01 ott 2007 : 12:30:32
Citazione:
Messaggio inserito da DreamingNeonBlack

L'ingombro del motore dovrebbe essere compatibile con il montaggi trasverale, il problema però è il cambio, che è girato di 90°.
Comunque non mi farei troppo ingannare dai cv e dalle meraviglie della scheda tecnica, bisogna anche vedere l'erogazione che, visti i rilievi cronometrici piuttosto deludenti della GT, non dev'essere particolarmente esaltanti.
Una macchina da 260cv che fa SOLO i 230 km/h (contro i 243 della Speedy Turbo con 60 cv in meno) e oltre i 6sec effettivi sullo 0-100 (come l'aspirata che ha oltre 90 cv in meno...) non mi pare granchè.


beh... parliamo anche di un auto che pesa parecchio però... ed oltretutto di impostazione meccanica molto diversa dalla Speedy...
non vorrei dire una sciocchezza ma credo abbia persino il cambio a 5 marce... a 230 ci arriva al limitatore? Come ci arriva?
Cmq, l'idea di infilare un motore viùùùlento nella Speedy è sempre molto allettante, tuttavia, innegabilmente richiederebbe spese di adeguamento a 360 gradi della macchina... assetto, freni... su una speedy di serie mai metterei 265 cavalli lasciano il resto com'è...
borgiaz Inserito il - 01 ott 2007 : 11:37:05
Citazione:
Messaggio inserito da ste

Non bastano?


direi di si
Tosè Inserito il - 01 ott 2007 : 11:15:59
Citazione:
Messaggio inserito da MaxX uK

Citazione:
Messaggio inserito da Tosè

AH quello non ci sta è troppo grosso e pieno di elettronica.
Poi per averne uno bisogna spendere una fortuna.
Io sono sempre della stessa opinione: motore 3000 v6 lancia con cambio sequenziale. 240 cavalli originali. Si trova con poco, è piccolissimo, bisogna solo mettere un cofano stile exige ed il gioco è fatto.



se hai bisogno di una speedymuletto usa pure la mia




C'è l'ho già! questo inverno al 90% operiamo
ste Inserito il - 01 ott 2007 : 01:45:44
Non bastano?
borgiaz Inserito il - 30 set 2007 : 23:54:59
Citazione:
Messaggio inserito da ste


Questo diagramma fa vedere che cosa e possibile a fare con il motore originale della Speedster Turbo
con il Turbo della GT.
http://www.vx-performance.de/catalog/diagramme/leistungsdiagramm_Stufe3_5.pdf



500nm!!!!
ste Inserito il - 30 set 2007 : 22:21:51


Immagine:

309,7 KB
ste Inserito il - 30 set 2007 : 22:08:16
Il Motore del Opel Gt e ottimo secondo me.
La machina in turno fa scifo, pesa troppo e ha una aerodinamica poco efficace.
Per questo motivo la macchina non va ne in accelarazione ne in velocita massima.
Meto dopo anche una foto per dimonstrare quando differente sono queste due macchine!

Questo diagramma fa vedere che cosa e possibile a fare con il motore originale della Speedster Turbo
con il Turbo della GT.

http://www.vx-performance.de/catalog/diagramme/leistungsdiagramm_Stufe3_5.pdf

Ho Guidato per 10 km una speedster con questa modifica la scorsa finesettimane.

Secondo me non serve di piu.



borgiaz Inserito il - 30 set 2007 : 19:05:18
Citazione:
Messaggio inserito da DreamingNeonBlack

L'ingombro del motore dovrebbe essere compatibile con il montaggi trasverale, il problema però è il cambio, che è girato di 90°.
ANFATTI
Una macchina da 260cv che fa SOLO i 230 km/h (contro i 243 della Speedy Turbo con 60 cv in meno) e oltre i 6sec effettivi sullo 0-100 (come l'aspirata che ha oltre 90 cv in meno...) non mi pare granchè.


Mah, lo 0-100 alla fine e´ in linea con macchine dello stesso calibro tipo S2K, che sta su 6.2. E´ che siamo abituati bene con queste macchinine di alluminio e fibra La differenya di peso con l´aspirata e´ sui 500 kg!! non mi stupisco piu´ di tanto.
Guarda qua cosa fa l´elise 120 contro l´s2000:
http://www.youtube.com/watch?v=bsSrpJl2A2Y
(attorno al minuto 5.40, ma ti consiglio di partire una 30ina secondi prima.ehheehhe)
La vel mx in effetti lascia un pö interdetti, non so se arriva a limitatore in 5a, ma di sicuro con 260 cv e 350nm, manca una 6a marcia. Non credo sia colpa del motore,avranno fatto come al solito le cose in economia utilizzando un cambio giä bello che pronto...
Ciao!
Borgiaz
DreamingNeonBlack Inserito il - 30 set 2007 : 15:35:13
L'ingombro del motore dovrebbe essere compatibile con il montaggi trasverale, il problema però è il cambio, che è girato di 90°.
Comunque non mi farei troppo ingannare dai cv e dalle meraviglie della scheda tecnica, bisogna anche vedere l'erogazione che, visti i rilievi cronometrici piuttosto deludenti della GT, non dev'essere particolarmente esaltanti.
Una macchina da 260cv che fa SOLO i 230 km/h (contro i 243 della Speedy Turbo con 60 cv in meno) e oltre i 6sec effettivi sullo 0-100 (come l'aspirata che ha oltre 90 cv in meno...) non mi pare granchè.
borgiaz Inserito il - 30 set 2007 : 15:29:48
..infatti io intendevo più centrale!
Cmq dal link che ho postato, sembra sia derivato dal 2.2 in alluminio, quindi (se è così e se il monoblocco è lo stesso) non dovrebbe poi essere così grande.
Mi affascinava,oltre ai 1,38 bar di pressione insieme ai 9,2 di rapporto di compressione, la gestione degli intervalli di manutenzione e il trucchetto per mantenere in pressione la girante nei rilasci, cosa che dovrebbe avere anche la "nostra" speedy turbo, forse meno sofisticato però...
Certo 132 cv/litro fa una certa impressione, considerato che è un motore di serie con tutte le garanzie di affidabilità GM.
borgiaz
DreamingNeonBlack Inserito il - 30 set 2007 : 13:22:58
Citazione:
Messaggio inserito da Tosè

AH quello non ci sta è troppo grosso e pieno di elettronica.
Poi per averne uno bisogna spendere una fortuna.
Io sono sempre della stessa opinione: motore 3000 v6 lancia con cambio sequenziale. 240 cavalli originali. Si trova con poco, è piccolissimo, bisogna solo mettere un cofano stile exige ed il gioco è fatto.



Borgiaz:
Non è vero che per la distribuzione dei pesi è meglio un motore longitudinale: più il motore è vicino all'asse centrale della vettura e minore è il momento d'inerzia.

Tosè:
Se ha 240 cv allora è un 3.2 e non un 3.0.
Comunque non puoi dire "troppa elettronica" su 2.0 Opel e allo stesso tempo raccomandare un'alternativa con cambio elettroattuato (non sequenziale, come sai è un'altra cosa). Lo stesso Lavazza junior ha ammesso che stanno impazzendo dietro all'elettronica da MESI...
MaxX uK Inserito il - 29 set 2007 : 22:29:47
Citazione:
Messaggio inserito da Tosè

AH quello non ci sta è troppo grosso e pieno di elettronica.
Poi per averne uno bisogna spendere una fortuna.
Io sono sempre della stessa opinione: motore 3000 v6 lancia con cambio sequenziale. 240 cavalli originali. Si trova con poco, è piccolissimo, bisogna solo mettere un cofano stile exige ed il gioco è fatto.



se hai bisogno di una speedymuletto usa pure la mia
Tosè Inserito il - 29 set 2007 : 18:16:20
AH quello non ci sta è troppo grosso e pieno di elettronica.
Poi per averne uno bisogna spendere una fortuna.
Io sono sempre della stessa opinione: motore 3000 v6 lancia con cambio sequenziale. 240 cavalli originali. Si trova con poco, è piccolissimo, bisogna solo mettere un cofano stile exige ed il gioco è fatto.
borgiaz Inserito il - 29 set 2007 : 18:09:04
... se proprio uno vuole spendere qualche (parecchie) migliaia di euro in un motore + potente x la speedy, piuttosto che far scoppiare l'aspirato superchargandolo o cuocere il turbo alzando la pressione, QUESTO è un gran motore,anche con un occhio alle spese per la manuntenzione (leggete...)
Certo, è anche longitudinale, ma è anche maglio così, per la distribuzione dei pesi.
Last but not the least, è anche perfettamente a norma con le emissioni, cosa che non credo si possa dire di un motore elaborato...
Con quello che costa uno stage4...
E noncredo sia impossibile farcelo stare, visto che ci hanno messo anche un V6...
http://www.topspeed.com/cars/opel/opel-gt-ar26033-pa2.html
Borgiaz
FOX_RSV Inserito il - 18 giu 2007 : 18:41:19
vendila sta turbona che non va un pikkio e prenditi una aspirata Kompressorizzata.... :-) Hi Hi Hi


Derapados.Com © Derapados.Com Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata 0,41 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000