V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
MaxX uK |
Inserito il - 06 gen 2007 : 19:21:51 visto che in velocità fanno casino, troppo, vorrei sostituirli con qualcosa di più sottile..
qualcuno di voi ha la foto dello specchietto smontato?
vorrei fare in modo di cambiare l'attacco con qualcosa fatto su misura, più sottile, quindi o due tubetti rotondi giusto per farci passare le viti o due tubetti profilati (= ovali)
al di la se sta bene o no secondo voi è fattibile?
(ecco lo schema, fatto in maniera schifosa, di come lo vedrei)
Immagine:
3,23 KB |
15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
MaxX uK |
Inserito il - 08 gen 2007 : 11:50:20 Citazione: Messaggio inserito da Looka
con una trentina di eu si prendono entrambi i supporti.
ti riferisci a quelli sottili nella foto della exige o a quelli un po più grossi di mark?
si comprano in lotus direttamente? |
fastclod |
Inserito il - 08 gen 2007 : 09:32:16 ripeto puoi montare quelli da rally sempre in CRB. Hanno la staffa triangolare e possono essere provvisti anche della presa d'aria che porta nell'abitacolo. I costi sono contenuti (partono da circa 80 euro), ma vanno adattati ad-hoc alla superficie della speedster
costa così poco la staffa in lotus? conoscendo quei fetecchioni pensavo almeno sui 50 euro |
Looka |
Inserito il - 08 gen 2007 : 04:36:06 non penso che la speedster sia presente nel catalogo truzzate di espeedup o di qualche orribile sito pro tuning estetico :-) |
johnnyx |
Inserito il - 08 gen 2007 : 02:10:09 Si me se uno volesse cambiare proprio lo specchietto? Possibile che l'unica alternativa sarebbero quelli "motociclistici" in simil carbonio (peraltro a mio gusto orribili)? |
Looka |
Inserito il - 08 gen 2007 : 00:05:55 con una trentina di eu si prendono entrambi i supporti. |
fastclod |
Inserito il - 07 gen 2007 : 19:23:25 credo che quelli siano della S1... anche la mia li monta uguali... probabilmente hanno lo stesso aggancio della speedy... ordina il pezzo direttamente alla lotus (costerà giusto 2 lire) |
DreamingNeonBlack |
Inserito il - 07 gen 2007 : 18:37:09 Forse. Comunque carino esteticamente e bellissima Exige! |
MaxX uK |
Inserito il - 07 gen 2007 : 18:16:29 Citazione: Messaggio inserito da DreamingNeonBlack
Semplicamente li attacchi sul lato sinistro e poi mentre qualcun altro guida (tanto in autostrada basta andare dritti...) tu dai un'occhio a cosa succede). Hai ragione sul fatto che riducendo l'attacco degli specchietti alla portiera a due astine sottili la superficie frontale si riduce parecchio quindi qualche differenza ci sarà, chessò magari si mette a fischiare , il mio suggerimento è di fare delle prove con delle soluzioni temporanee prima di imbarcarti in quella "definitiva".
http://i69.photobucket.com/albums/i62/lisafrp/Exige9_10-3.jpg" border="0">
questi con il buco più largo già forse lo riducono il rumore... |
DreamingNeonBlack |
Inserito il - 07 gen 2007 : 17:18:06 Semplicamente li attacchi sul lato sinistro e poi mentre qualcun altro guida (tanto in autostrada basta andare dritti...) tu dai un'occhio a cosa succede). Hai ragione sul fatto che riducendo l'attacco degli specchietti alla portiera a due astine sottili la superficie frontale si riduce parecchio quindi qualche differenza ci sarà, chessò magari si mette a fischiare , il mio suggerimento è di fare delle prove con delle soluzioni temporanee prima di imbarcarti in quella "definitiva". |
MaxX uK |
Inserito il - 07 gen 2007 : 17:04:35 Citazione: Messaggio inserito da DreamingNeonBlack
Citazione: Messaggio inserito da wirestriker
Citazione: Messaggio inserito da Looka
supporto specchi elise e passa la paura.
Anch'io ci avevo pensato. Il supporto degli specchi dell'elise è "forato" e sicuramente oppone meno resistenza all'aria. Qui ci sono le foto del lavoro che ha fatto Mark Verboom: http://www.verboom.net/projects/speedster/20051101/index.html
Ma daai stiamo scherzando?!? Credete DAVVERO che quella minuscola apertura possa davvero modificare significativamente il livello di rumore?!? Se lo fate per estetica ok, concordo sul fatto che sono più belli ma il rumore davvero no!! Forse se gli specchietti avessero una superficie dimezzata si sentirebbe la differenza.
concordo pienamente, per questo vorrei ridurre tutto quell'attacco a due semplici supporti spessi quanto la vite che li tiene su
Citazione:
Quanto agli "studi" di aerodinamica di Maxx anch'io ho fatto spesso quella prova ma secondo me oltre una certa velocità i flussi cambiano (o meglio alcuni flussi prevalgono sugli altri). Se vuoi fare una prova un minimo seria devi giocare con dei fili di lana attaccati a carrozzeria e specchietti (e comunque così misurerai solo il flusso radente).
appena trovo uno che mi fa le foto in autostrada lo faccio...
ma che scemo, basta che passo davanti un autovelox!! potevo pensarci prima...
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fastclod |
Inserito il - 07 gen 2007 : 16:31:30 Citazione: Messaggio inserito da DreamingNeonBlack
Citazione: Messaggio inserito da wirestriker
Citazione: Messaggio inserito da Looka
supporto specchi elise e passa la paura.
Anch'io ci avevo pensato. Il supporto degli specchi dell'elise è "forato" e sicuramente oppone meno resistenza all'aria. Qui ci sono le foto del lavoro che ha fatto Mark Verboom: http://www.verboom.net/projects/speedster/20051101/index.html
Ma daai stiamo scherzando?!? Credete DAVVERO che quella minuscola apertura possa davvero modificare significativamente il livello di rumore?!? Se lo fate per estetica ok, concordo sul fatto che sono più belli ma il rumore davvero no!! Forse se gli specchietti avessero una superficie dimezzata si sentirebbe la differenza.
Quanto agli "studi" di aerodinamica di Maxx anch'io ho fatto spesso quella prova ma secondo me oltre una certa velocità i flussi cambiano (o meglio alcuni flussi prevalgono sugli altri). Se vuoi fare una prova un minimo seria devi giocare con dei fili di lana attaccati a carrozzeria e specchietti (e comunque così misurerai solo il flusso radente).
credo che incida poco sul rumore... si sente tanto lo stesso |
DreamingNeonBlack |
Inserito il - 07 gen 2007 : 16:11:26 Citazione: Messaggio inserito da wirestriker
Citazione: Messaggio inserito da Looka
supporto specchi elise e passa la paura.
Anch'io ci avevo pensato. Il supporto degli specchi dell'elise è "forato" e sicuramente oppone meno resistenza all'aria. Qui ci sono le foto del lavoro che ha fatto Mark Verboom: http://www.verboom.net/projects/speedster/20051101/index.html
Ma daai stiamo scherzando?!? Credete DAVVERO che quella minuscola apertura possa davvero modificare significativamente il livello di rumore?!? Se lo fate per estetica ok, concordo sul fatto che sono più belli ma il rumore davvero no!! Forse se gli specchietti avessero una superficie dimezzata si sentirebbe la differenza.
Quanto agli "studi" di aerodinamica di Maxx anch'io ho fatto spesso quella prova ma secondo me oltre una certa velocità i flussi cambiano (o meglio alcuni flussi prevalgono sugli altri). Se vuoi fare una prova un minimo seria devi giocare con dei fili di lana attaccati a carrozzeria e specchietti (e comunque così misurerai solo il flusso radente). |
LucaVaja |
Inserito il - 07 gen 2007 : 15:04:08 Ricky aveva montato quelli motociclistici in carbonio... forse si trova anche qualche foto |
wirestriker |
Inserito il - 07 gen 2007 : 11:57:37 Citazione: Messaggio inserito da Looka
supporto specchi elise e passa la paura.
Anch'io ci avevo pensato. Il supporto degli specchi dell'elise è "forato" e sicuramente oppone meno resistenza all'aria.
Qui ci sono le foto del lavoro che ha fatto Mark Verboom: http://www.verboom.net/projects/speedster/20051101/index.html |
fastclod |
Inserito il - 07 gen 2007 : 09:02:18 L'aggancio è particolare, nel senso che una volta rimosso lo specchietto rimane comunque la staffa "orizzontale". Non ho mai verificato se quella è removibile. Una volta capito quella basta fare un supporto come da te descritto
gli specchietti in crb non costano tanto... quelli da rally se vi servono riesco anche a portarli a casa a partire da 80 euro (se ben ricordo). |