V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
FOX_RSV |
Inserito il - 09 dic 2006 : 09:56:31 Ieri mi son sparato altri due turni in pista e conclusione della giornata :
1) In alcune curve mi si accendeva la spia quella tra il freno a mano e l'olio motore è una spia con un ! al centro... non avendo il libretto non so cosa sia.....
2 ) Da premettere che la mia auto non ha mai perso olio ha sempre avuto un fondo sampre asciutto e mai una goccia d'olio sul fondo piatto quando lo smontavo. ivece ieri avevo tutto il lato sinistro del motore tutto pieno d'olio...
per il punto 1 sapete darmi qualche info:
per il punto 2 smonto fondo piatto e controllo e poi vi fo sapere..
per il resto in questi giorni posto qualche foto non di alta qualità.
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15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Mauro Chianese DJ |
Inserito il - 15 nov 2007 : 23:30:14 Ragazzi è accaduto anche a me e mi ero cagato a dosso finchè non ho visto questo post... Grazie Derapasos!!! |
DreamingNeonBlack |
Inserito il - 12 dic 2006 : 11:22:29 Citazione: Messaggio inserito da beelster cacchio gibo tu si che sei d'aiuto!!!
Ha parlato quello che per metà dei suoi post ha scritto solo una faccina!! |
FOX_RSV |
Inserito il - 12 dic 2006 : 10:52:24 Citazione: Messaggio inserito da GARTUSO
SONO MOLTO UTILI I FORUM. SI POSSONO AVERE INFORMAZIONI IMPORTANTI MOLTO SPESSO SULLA BASE DELL'ESPERIENZA DI ALTRI. E' ALTRETTANTO IMPORTANTE SAPER UTILIZZARE TALI INFORMAZIONI. IN POCHE PAROLE SAPER DOVE METTERE LE MANI!!! BUON LAVORO.
...... allora cosa ha causato la rottura del tuo pistone..
cosa avevi o hai montato sulla tua auto.. che lavori gli hai fatto? quale p stato il respondo del meccanic |
beelster |
Inserito il - 12 dic 2006 : 08:59:12 Citazione: Messaggio inserito da GARTUSO
SONO MOLTO UTILI I FORUM. SI POSSONO AVERE INFORMAZIONI IMPORTANTI MOLTO SPESSO SULLA BASE DELL'ESPERIENZA DI ALTRI. E' ALTRETTANTO IMPORTANTE SAPER UTILIZZARE TALI INFORMAZIONI. IN POCHE PAROLE SAPER DOVE METTERE LE MANI!!! BUON LAVORO.
cacchio gibo tu si che sei d'aiuto!!! |
GARTUSO |
Inserito il - 11 dic 2006 : 23:32:32 SONO MOLTO UTILI I FORUM. SI POSSONO AVERE INFORMAZIONI IMPORTANTI MOLTO SPESSO SULLA BASE DELL'ESPERIENZA DI ALTRI. E' ALTRETTANTO IMPORTANTE SAPER UTILIZZARE TALI INFORMAZIONI. IN POCHE PAROLE SAPER DOVE METTERE LE MANI!!! BUON LAVORO. |
Deg53® |
Inserito il - 11 dic 2006 : 17:31:36 ahahahahha... ma come "che te ne fai dello sfiato?" |
Looka |
Inserito il - 11 dic 2006 : 12:56:06 Citazione: Messaggio inserito da FOX_RSV
non dovrebbe essere il semi asse. L'olio proviene da quello sfiato che lo sputa fuori e raga quanto ca--zzo ne sputa..
perche allungare il tubo? non si potrebbe chiuderlo proprio.. dalla foto si vede che lo allungano ma comunque non lo chiudono ermeticamente gli lasciano lo sfiato.. a che serve. lo sfiato ? se lo si chiude nel circuito non dovrebbe essereci cosi piu pressione..
Se c'è lo sfiato è perchè esiste un motivo, poi della maggior pressione olio nel cambio te ne fai ben poco, anzi. |
FOX_RSV |
Inserito il - 11 dic 2006 : 10:19:24 Citazione: Messaggio inserito da wirestriker
La spia livello olio fei freni si accende se il livello non è altissimo. capita spesso, bisogna tenerlo SOPRA al massimo.
L'olio che hai trovato a sinistra del vano motore viene dal cambio, nelle curve a destra ad alta velocità l'olio viene sputato fuori dallo sfiato che è troppo corto. La soluzione è allungare verso l'alto il tubo di sfiato.
In che pista sei stato?
edit: ho trovato la guida per fare il tubo di sfiato: http://www.vx220.org.uk/gcs_article.php?type=DIY%20Car%20Care&subtitle=0&title=0&text=0&toc=1
clicca su "Gearbox breather pipe"
infatti ne sono molto ma molto grato..... vedi questa è una prova dell'efficacia e del buon motivo dell'esistenza di un forum. grazie tante... |
FOX_RSV |
Inserito il - 11 dic 2006 : 09:42:53 non dovrebbe essere il semi asse. L'olio proviene da quello sfiato che lo sputa fuori e raga quanto ca--zzo ne sputa..
perche allungare il tubo? non si potrebbe chiuderlo proprio.. dalla foto si vede che lo allungano ma comunque non lo chiudono ermeticamente gli lasciano lo sfiato.. a che serve. lo sfiato ? se lo si chiude nel circuito non dovrebbe essereci cosi piu pressione.. |
beelster |
Inserito il - 11 dic 2006 : 09:28:14 la cuffia del semiasse, quella cosa in gomma che tiene il grasso all'interno per lubrificare il semiasse... se c'è grasso nel fondo piatto è sicuramente quella andata... |
FOX_RSV |
Inserito il - 11 dic 2006 : 09:23:45 che intendi per cuffia...
e si l'olio molto prob esce da quello sfiato
io ho trovato solo un tappino semplice.... che lo copre non chiuso ermeticamente...
cosa è quello sfiato ? perche lo allungano con un tubo invece di chiuderlo e non far girar l'olio su e giu |
beelster |
Inserito il - 11 dic 2006 : 08:28:01 vedi di non aver rovinato qualche cuffia... io ad adria avevo rotto quella del semiasse e avevo grasso e olio ovunque... ma si siatema facilmente se è quello... |
DreamingNeonBlack |
Inserito il - 09 dic 2006 : 13:14:56 Citazione: Messaggio inserito da wirestriker L'olio che hai trovato a sinistra del vano motore viene dal cambio, nelle curve a destra ad alta velocità l'olio viene sputato fuori dallo sfiato che è troppo corto. La soluzione è allungare verso l'alto il tubo di sfiato.
Fox considerati fortunato ad avere la soluzione del tuo enigma servita su un piatto d'argento! Il buon Ricky anni fa è impazzito e ha fatto impazzire diverse officine Opel (vabbè ci va anche poco...) per capirlo! |
tarta |
Inserito il - 09 dic 2006 : 11:56:37 Citazione: Messaggio inserito da FOX_RSV
per il resto l'auto in pista va na favola...
il quella giornata vi erano tutte elise e audi tt
:-)
tutte dietro :-)
com'è andata??? le hai bastonate?? |
wirestriker |
Inserito il - 09 dic 2006 : 11:39:02 La spia livello olio fei freni si accende se il livello non è altissimo. capita spesso, bisogna tenerlo SOPRA al massimo.
L'olio che hai trovato a sinistra del vano motore viene dal cambio, nelle curve a destra ad alta velocità l'olio viene sputato fuori dallo sfiato che è troppo corto. La soluzione è allungare verso l'alto il tubo di sfiato.
In che pista sei stato?
edit: ho trovato la guida per fare il tubo di sfiato: http://www.vx220.org.uk/gcs_article.php?type=DIY%20Car%20Care&subtitle=0&title=0&text=0&toc=1
clicca su "Gearbox breather pipe" |