V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Alessio |
Inserito il - 29 giu 2006 : 10:58:20 Chi ha partecipato alla DoloMITICA II lo sa già... per tutti gli altri: ho montato lo shifter corto:
http://www.moto-concept.de/en/autos/opel/artikel_opel_detail.php?item_id=15786
E' un lavoraccio , ma ne vale la pena! |
15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Alessio |
Inserito il - 19 mar 2008 : 15:08:35 | Messaggio inserito da Perilmeglio2
riapro questo topic dopo la preziosa segnalazione di Alessio... mi è arrivato ieri a casa lo Short Shifter e avevo una mezza idea di montarlo da solo ma dopo aver letto questo topic temo di dover desistere dal mio intento...
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No dai Basta che tiri fuori il gruppo d'innesto (in fin dei conti sono da svitare 5+1 viti) e il gioco è fatto! |
Perilmeglio2 |
Inserito il - 19 mar 2008 : 14:02:54 riapro questo topic dopo la preziosa segnalazione di Alessio... mi è arrivato ieri a casa lo Short Shifter e avevo una mezza idea di montarlo da solo ma dopo aver letto questo topic temo di dover desistere dal mio intento... |
Mauro Chianese DJ |
Inserito il - 19 nov 2007 : 00:18:49 Allora, ricapitolando.... Dall mia esperienza e da quella di Ale, se montate questo aggeggio, vi conviene fare come abbiamo fatto noi, ovvero smontare tutto il gruppo e trapanare via la spina stando comodi. In realtà non c'è una sola spina, ma sono 2 , una dentro l'altra. Ecco un po di foto:
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Alessio |
Inserito il - 17 nov 2007 : 22:38:59 | Messaggio inserito da Mauro Chianese DJ
Grazie ancora Ale!
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Prego! |
Mauro Chianese DJ |
Inserito il - 16 nov 2007 : 22:28:45 Finito! Finalmente ce l'ho fatta... Ma ho dovuto trapanare via sta cassssso di spina. Seguiranno foto ... Grazie ancora Ale! |
Alessio |
Inserito il - 16 nov 2007 : 15:27:11 | Messaggio inserito da Mauro Chianese DJ
Si, in effetti ne ho tolte 5. Vado subito a controllare la vite laterale... Grazie della celere risposta! Mi ero già messo il pigiama ma ora torno al lavoro! Grazie Alessio!
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Ei, allora hai dormito stanotte? Sei riuscito nell'impresa? |
Mauro Chianese DJ |
Inserito il - 15 nov 2007 : 23:47:52 Si, in effetti ne ho tolte 5. Vado subito a controllare la vite laterale... Grazie della celere risposta! Mi ero già messo il pigiama ma ora torno al lavoro! Grazie Alessio! |
Alessio |
Inserito il - 15 nov 2007 : 23:43:11 | Messaggio inserito da Mauro Chianese DJ
Alchè ho provato a smontare "tutto il blocco" smontanto i 4 bulloni con testa da torx ma una volta tolti, "tutto il blocco" non viene fuori.
ALESSIO... Come hai fatto a togliere il blocco per poter lavorare sul banco?
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Attenzione, non sono 4, sono 5! Comunque per sfilare il gruppo d'innesto, va svitata e tolta anche la vite di regolazione laterale (a sinistra) con testa Torx maschio! |
Mauro Chianese DJ |
Inserito il - 15 nov 2007 : 23:28:07 Porca di quella porca e ... porca ... e porca .... E' tutta sera che tento di togliere quella PORCA di spina ma niente da fare.... Ho provato anche a realizzare un "punteruolo" su misura, sembra un arma del medioevo.. punta lunga 5 centimetri e diametro della spina, mentre il resto una barra di ferro pieno di 1,5 cm.. lunga 50 sulla quale battere con il martello... ma niente, si è piegata la punta... Arg... Ho provato anche a forare la spina con il trpano ma niente.. Alchè ho provato a smontare "tutto il blocco" smontanto i 4 bulloni con testa da torx ma una volta tolti, "tutto il blocco" non viene fuori.
ALESSIO... Come hai fatto a togliere il blocco per poter lavorare sul banco? Grazie, Mauro. |
johnnyx |
Inserito il - 04 lug 2007 : 23:07:54 Avevo già fasciato i cavi con una benda isolante x alte temperature ma non è servita a scongiurare la rottura. Comunque a qualche cosa è servita; si è rovinato un solo cavo (mentre la prima volta senza rivestimento si erano rovinati tutti e due). Questa volta proverò a rivestire il cavo più sollecitato con uno spezzone di tubo di rame e fasciare il tutto con il solito nastro x alte temperature. Se riesco a recuperarla, prendo la benda x altissime temperature (quella che ho si ferma solo a 600 gradi) che riesce a resistere sino a 1150 gradi e fascio pure i collettori. Ulteriore sicurezza cercherò di fissare una schermatura tra collettori e cavi. Vedremo, chi la dura la vince. Se si dovessero danneggiare x la 4 volta dopo tutti questi accorgimenti vendo la macchina. |
cicastol |
Inserito il - 04 lug 2007 : 19:27:10 Fasciando lo scarico si risolvono parecchi problemi,in più si puo' mettere anche un ulteriore foglio di alluminio.
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wirestriker |
Inserito il - 04 lug 2007 : 15:28:22 Citazione: Messaggio inserito da johnnyx
Citazione: Messaggio inserito da DreamingNeonBlack
Personalmente AMO il cambio della Speedy!! Mi spiace che tu abbia problemi di leveraggi.
Spiace anche a me visto che ad oggi ho già speso 1300 euro di leveraggi. Eppure il mio cambio non è affatto duro. Bò resterà un mistero queste rotture. Proverò qualche soluzione per evitare il ripetersi del problema.
Le aspirate hanno problemi ai cavi di comando perchè questi passano a pochi cm dai collettori di scarico, scaldandosi e "cuocendosi". La protezione in alluminio che li ricopre non è sufficiente, occorre metterne un'altra che li fascia entrambi oppure lubrificarli con grasso alte temperature e poi avvolgerli nella benda termica di simil amianto che viene usata per i collettori.
Oppure si possono fasciare i collettori in modo che l'irraggiamento di calore venga ridotto.
La turbo non ha questo problema perchè i collettori di scarico sono dalla parte opposta. |
Deg53® |
Inserito il - 04 lug 2007 : 10:06:39 Citazione: Messaggio inserito da Andyw Anche se fino ad oggi un cambio come quello della S2000 difficilmente l'ho provato..
non esiste! |
Andyw |
Inserito il - 04 lug 2007 : 10:03:33 In Porsche offrono come optional la leva cambio a corsa ridotta, basta sostituirla senza modificare nulla..
Anche se fino ad oggi un cambio come quello della S2000 difficilmente l'ho provato.. |
johnnyx |
Inserito il - 04 lug 2007 : 02:09:25 Citazione: Messaggio inserito da DreamingNeonBlack
Personalmente AMO il cambio della Speedy!! Mi spiace che tu abbia problemi di leveraggi.
Spiace anche a me visto che ad oggi ho già speso 1300 euro di leveraggi. Eppure il mio cambio non è affatto duro. Bò resterà un mistero queste rotture. Proverò qualche soluzione per evitare il ripetersi del problema. |