Derapados.Com

Derapados.Com
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Speedster Club
 Meccanica, elettronica e carrozzeria
 Ho montato lo shifter corto!

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Alessio Inserito il - 29 giu 2006 : 10:58:20
Chi ha partecipato alla DoloMITICA II lo sa già... per tutti gli altri: ho montato lo shifter corto:

http://www.moto-concept.de/en/autos/opel/artikel_opel_detail.php?item_id=15786

E' un lavoraccio , ma ne vale la pena!
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Alessio Inserito il - 19 mar 2008 : 15:08:35
Messaggio inserito da Perilmeglio2

riapro questo topic dopo la preziosa segnalazione di Alessio...
mi è arrivato ieri a casa lo Short Shifter e avevo una mezza idea di montarlo da solo ma dopo aver letto questo topic temo di dover desistere dal mio intento...

No dai Basta che tiri fuori il gruppo d'innesto (in fin dei conti sono da svitare 5+1 viti) e il gioco è fatto!
Perilmeglio2 Inserito il - 19 mar 2008 : 14:02:54
riapro questo topic dopo la preziosa segnalazione di Alessio...
mi è arrivato ieri a casa lo Short Shifter e avevo una mezza idea di montarlo da solo ma dopo aver letto questo topic temo di dover desistere dal mio intento...
Mauro Chianese DJ Inserito il - 19 nov 2007 : 00:18:49
Allora, ricapitolando....
Dall mia esperienza e da quella di Ale, se montate questo aggeggio, vi conviene fare come abbiamo fatto noi, ovvero smontare tutto il gruppo e trapanare via la spina stando comodi.
In realtà non c'è una sola spina, ma sono 2 , una dentro l'altra.
Ecco un po di foto:


Immagine:

38,52 KB

Immagine:

38,62 KB

Immagine:

39,05 KB

Immagine:

46,3 KB

Immagine:

58,45 KB
Alessio Inserito il - 17 nov 2007 : 22:38:59
Messaggio inserito da Mauro Chianese DJ

Grazie ancora Ale!

Prego!
Mauro Chianese DJ Inserito il - 16 nov 2007 : 22:28:45
Finito! Finalmente ce l'ho fatta... Ma ho dovuto trapanare via sta cassssso di spina. Seguiranno foto ...
Grazie ancora Ale!
Alessio Inserito il - 16 nov 2007 : 15:27:11
Messaggio inserito da Mauro Chianese DJ

Si, in effetti ne ho tolte 5. Vado subito a controllare la vite laterale... Grazie della celere risposta! Mi ero già messo il pigiama ma ora torno al lavoro! Grazie Alessio!

Ei, allora hai dormito stanotte? Sei riuscito nell'impresa?
Mauro Chianese DJ Inserito il - 15 nov 2007 : 23:47:52
Si, in effetti ne ho tolte 5. Vado subito a controllare la vite laterale... Grazie della celere risposta! Mi ero già messo il pigiama ma ora torno al lavoro! Grazie Alessio!
Alessio Inserito il - 15 nov 2007 : 23:43:11
Messaggio inserito da Mauro Chianese DJ

Alchè ho provato a smontare "tutto il blocco" smontanto i 4 bulloni con testa da torx ma una volta tolti, "tutto il blocco" non viene fuori.

ALESSIO... Come hai fatto a togliere il blocco per poter lavorare sul banco?


Attenzione, non sono 4, sono 5! Comunque per sfilare il gruppo d'innesto, va svitata e tolta anche la vite di regolazione laterale (a sinistra) con testa Torx maschio!
Mauro Chianese DJ Inserito il - 15 nov 2007 : 23:28:07
Porca di quella porca e ... porca ... e porca ....
E' tutta sera che tento di togliere quella PORCA di spina ma niente da fare.... Ho provato anche a realizzare un "punteruolo" su misura, sembra un arma del medioevo.. punta lunga 5 centimetri e diametro della spina, mentre il resto una barra di ferro pieno di 1,5 cm.. lunga 50 sulla quale battere con il martello... ma niente, si è piegata la punta... Arg...
Ho provato anche a forare la spina con il trpano ma niente..
Alchè ho provato a smontare "tutto il blocco" smontanto i 4 bulloni con testa da torx ma una volta tolti, "tutto il blocco" non viene fuori.

ALESSIO... Come hai fatto a togliere il blocco per poter lavorare sul banco?
Grazie, Mauro.
johnnyx Inserito il - 04 lug 2007 : 23:07:54
Avevo già fasciato i cavi con una benda isolante x alte temperature ma non è servita a scongiurare la rottura. Comunque a qualche cosa è servita; si è rovinato un solo cavo (mentre la prima volta senza rivestimento si erano rovinati tutti e due). Questa volta proverò a rivestire il cavo più sollecitato con uno spezzone di tubo di rame e fasciare il tutto con il solito nastro x alte temperature. Se riesco a recuperarla, prendo la benda x altissime temperature (quella che ho si ferma solo a 600 gradi) che riesce a resistere sino a 1150 gradi e fascio pure i collettori. Ulteriore sicurezza cercherò di fissare una schermatura tra collettori e cavi. Vedremo, chi la dura la vince. Se si dovessero danneggiare x la 4 volta dopo tutti questi accorgimenti vendo la macchina.
cicastol Inserito il - 04 lug 2007 : 19:27:10
Fasciando lo scarico si risolvono parecchi problemi,in più si puo' mettere anche un ulteriore foglio di alluminio.



Immagine:

66,32 KB
wirestriker Inserito il - 04 lug 2007 : 15:28:22
Citazione:
Messaggio inserito da johnnyx

Citazione:
Messaggio inserito da DreamingNeonBlack


Personalmente AMO il cambio della Speedy!!
Mi spiace che tu abbia problemi di leveraggi.




Spiace anche a me visto che ad oggi ho già speso 1300 euro di leveraggi. Eppure il mio cambio non è affatto duro. Bò resterà un mistero queste rotture. Proverò qualche soluzione per evitare il ripetersi del problema.



Le aspirate hanno problemi ai cavi di comando perchè questi passano a pochi cm dai collettori di scarico, scaldandosi e "cuocendosi". La protezione in alluminio che li ricopre non è sufficiente, occorre metterne un'altra che li fascia entrambi oppure lubrificarli con grasso alte temperature e poi avvolgerli nella benda termica di simil amianto che viene usata per i collettori.

Oppure si possono fasciare i collettori in modo che l'irraggiamento di calore venga ridotto.

La turbo non ha questo problema perchè i collettori di scarico sono dalla parte opposta.
Deg53® Inserito il - 04 lug 2007 : 10:06:39
Citazione:
Messaggio inserito da Andyw
Anche se fino ad oggi un cambio come quello della S2000 difficilmente l'ho provato..



non esiste!
Andyw Inserito il - 04 lug 2007 : 10:03:33
In Porsche offrono come optional la leva cambio a corsa ridotta, basta sostituirla senza modificare nulla..

Anche se fino ad oggi un cambio come quello della S2000 difficilmente l'ho provato..
johnnyx Inserito il - 04 lug 2007 : 02:09:25
Citazione:
Messaggio inserito da DreamingNeonBlack


Personalmente AMO il cambio della Speedy!!
Mi spiace che tu abbia problemi di leveraggi.




Spiace anche a me visto che ad oggi ho già speso 1300 euro di leveraggi. Eppure il mio cambio non è affatto duro. Bò resterà un mistero queste rotture. Proverò qualche soluzione per evitare il ripetersi del problema.

Derapados.Com © Derapados.Com Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata 0,39 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000