V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Teomhr |
Inserito il - 20 mag 2015 : 11:04:31 Ciao a tutti
Vorrei avere una lista delle persone interesste alla possibilità di avere un documento che ci permetta di omologare le gomme con misure alternative
Vi pregherei di seguire il seguente format
Sappiate che 2 misure sono nel prezzo eventuale altra misura si dovrà pagare a parte
Il prezzo è direttamente legato a quanti siamo
Nome (Nick) Misura Anteriore: Misura Posteriore:
Grazie |
15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
borgiaz |
Inserito il - 30 mar 2018 : 09:04:12 L'accoppiata é perfetta, vai tranquillo. Avrai solo un po' di differenza tra spalla anteriore e posteriore, ma con i 16 e il rotolamento di serie è inevitabile. Se hai l'abs Lotus, puoi montare 205/45 16 o 195/50 16 tanto le yoko 195 sono in realtà quasi delle 205. Ciao |
Fra93 |
Inserito il - 21 mar 2018 : 20:45:49 Ok grazie! non volevo esagerare per il fatto di evitare raschiamenti vari contro passaruota telaio etc etc |
Stefano13589 |
Inserito il - 21 mar 2018 : 15:01:20 No, nessun conportamento sovrasterzante! Tra l'altro il comportamento lo si gestisce più che altro con gli angoli e gli ammortizzatori. Se hai una macchina molto potente potrebbe servire una gomma più larga dietro, ma sicuramente davanti 205 è il minimo. |
Fra93 |
Inserito il - 21 mar 2018 : 13:06:01 Ecco si, solo che appunto mi piacerebbe rimanere coi 16 anteriori, e 205/50/16 e 235/40/17 mantengono praticamente la stessa differenza di rotolamento delle misure originali. La mia preoccupazione pero è se non è un'accoppiata troppo sovrasterzante! |
Dany |
Inserito il - 20 mar 2018 : 14:01:09 | Messaggio inserito da Fra93
Ciao! Ma lasciando a parte un attimo il discorso omologa etc etc a livello funzionale, una misura 205/50/16 e 235/40/17, su una speedster compressata con uso montagna piu pista occasionale,possono andare bene? Mi sono fatto 2 calcoli è la differenza di rotolamento è praticamente uguale a quella su misure originali, e gomme se ne trovano abbastanza. Ho letto tantissimi post ma alla fine non ne ho tratto una conclusione precisa..
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In realtà la differenza di rotolamento ottimale dovrebbe esser quanto più vicino allo zero dunque, se tronassi indietro, la misura che omologherei sarebbe 205/45 R17 e 235/40 R17
Qui un link su cui puoi fare rapidamente varie prove: http://www.ammortizzatoripiave.com/calcolo_gomme.html
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Fra93 |
Inserito il - 20 mar 2018 : 12:55:20 Ciao! Ma lasciando a parte un attimo il discorso omologa etc etc a livello funzionale, una misura 205/50/16 e 235/40/17, su una speedster compressata con uso montagna piu pista occasionale,possono andare bene? Mi sono fatto 2 calcoli è la differenza di rotolamento è praticamente uguale a quella su misure originali, e gomme se ne trovano abbastanza. Ho letto tantissimi post ma alla fine non ne ho tratto una conclusione precisa.. |
borgiaz |
Inserito il - 05 feb 2018 : 17:50:25 Ho scritto velocemente dal cellulare, credo che il T9 abbia preso il sopravvento... aiutooooo!!
PS leggasi "ABS" e "Carenini" |
Alessio |
Inserito il - 26 gen 2018 : 23:53:15 | Messaggio inserito da borgiaz
No news. Io ho in realtà già omologate le 205/50 16 e 195/45 17 che sono compatibili con l'abside originale della turbo. Ero alla ricerca di un modo economico di aggiungere le 205/45 16 ed eventualmente 195/50 16 dal momento che adesso ho la centralina Lotus. Ma per le cifre prospettate, almeno nel mio caso, non ha senso. La cifra richiesta da Caterina sarebbe stata ragionevole...
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borgiaz |
Inserito il - 26 gen 2018 : 11:40:25 No news. Io ho in realtà già omologate le 205/50 16 e 195/45 17 che sono compatibili con l'abside originale della turbo. Ero alla ricerca di un modo economico di aggiungere le 205/45 16 ed eventualmente 195/50 16 dal momento che adesso ho la centralina Lotus. Ma per le cifre prospettate, almeno nel mio caso, non ha senso. La cifra richiesta da Caterina sarebbe stata ragionevole... |
Claudiohair1983 |
Inserito il - 17 gen 2018 : 23:44:54 215/45 17 (anteriore) Posteriore mi va bene così |
gozer 1.4 |
Inserito il - 24 giu 2015 : 08:41:35 any news? |
Stefano13589 |
Inserito il - 30 mag 2015 : 15:27:52 | Messaggio inserito da luca1087
io avrei la necessità di omologare 195/50 r16 anteriore.. rimango in attesa di novità
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occhio che (Sempre se non l'hai cambiato) non funziona piu' l'ABS... cioè si va lunghi a tutte le frenate. |
luca1087 |
Inserito il - 30 mag 2015 : 11:36:00 io avrei la necessità di omologare 195/50 r16 anteriore.. rimango in attesa di novità
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pinone |
Inserito il - 29 mag 2015 : 19:28:32 | Messaggio inserito da borgiaz
Mah, a me carenini l'ha imposto, perché glielo chiedeva la mtc...
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Confermo: anch'io avevo avuto quest'obbligo. Pinone |
Alessio |
Inserito il - 29 mag 2015 : 07:29:28 | Messaggio inserito da borgiaz
| Messaggio inserito da Alessio
Non capisco il problema di omologare obbligatoriamente le inutili R16 al posteriore... io ho fatto omologare soltanto le misure Lotus anteriori: punto e basta!
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Mah, a me carenini l'ha imposto, perché glielo chiedeva la mtc...
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Avranno cambiato l'ingegnere della Motorizzazione... |