V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
lotusfan |
Inserito il - 17 nov 2013 : 11:17:07 Ciao ragazzi, vorrei sostituire sulla mia Speedy i due perni che consentono la chiusura delle porte, con quelli più grandi di Elise-shops: http://www.elise-shop.com/anti-rattle-door-striker-pins-elise-exige-vx220-all-models-p-613.html
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Ho sentito dire che i miglioramenti sono notevoli, e i rumori molto attenuati. Qualcuno ha mai fatto questo lavoro? Ho letto sul sito inglese che in tanti hanno avuto problemi durante la sostituzione (specialmente di quello al lato passeggero). A cosa devo stare attento? Ogni suggerimento è ben gradito ;) |
12 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Settore7 |
Inserito il - 21 nov 2013 : 22:38:56 | Messaggio inserito da maffeturbo
foto foto foto
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Misure, misure, misure ! |
maffeturbo |
Inserito il - 21 nov 2013 : 21:11:15 foto foto foto |
GARTUSO |
Inserito il - 19 nov 2013 : 07:29:18 faccio una foto |
johnnyx |
Inserito il - 18 nov 2013 : 12:07:16 Il mio dado era saldato o comunque solidale al "telaio" |
lotusfan |
Inserito il - 18 nov 2013 : 11:08:35 | Messaggio inserito da GARTUSO
| Messaggio inserito da lotusfan
| Messaggio inserito da johnnyx
Io. Sono di una facilita incredibile.
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Ma quindi basta soltanto svitare i vecchi e avvitare i nuovi????? Senza nessuna accortezza per le rondelle o il dado?
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esatto, plug and play e un pò di pazienza per regolare la corretta posizione nei confronti della serratura. l'unica accortezza riguarda il dado che non è solidale con la carrozzeria. il foro di alloggiamento del perno sulla carrozzeria è maggiore per permettere un corretto posizionamento; registrazione. il maggiore diametro del perno riduce i giochi con la serratura e conseguentemente elimina molti rumori
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E il dado come lo si dovrebbe mantenere in sede? Calamita? |
GARTUSO |
Inserito il - 18 nov 2013 : 09:26:14 | Messaggio inserito da lotusfan
| Messaggio inserito da johnnyx
Io. Sono di una facilita incredibile.
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Ma quindi basta soltanto svitare i vecchi e avvitare i nuovi????? Senza nessuna accortezza per le rondelle o il dado?
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esatto, plug and play e un pò di pazienza per regolare la corretta posizione nei confronti della serratura. l'unica accortezza riguarda il dado che non è solidale con la carrozzeria. il foro di alloggiamento del perno sulla carrozzeria è maggiore per permettere un corretto posizionamento; registrazione. il maggiore diametro del perno riduce i giochi con la serratura e conseguentemente elimina molti rumori |
lotusfan |
Inserito il - 18 nov 2013 : 08:26:33 | Messaggio inserito da johnnyx
Io. Sono di una facilita incredibile.
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Ma quindi basta soltanto svitare i vecchi e avvitare i nuovi????? Senza nessuna accortezza per le rondelle o il dado? |
Settore7 |
Inserito il - 18 nov 2013 : 00:44:21 Qualcuno sa dirmi di che diametro sono gli stock e questi ?
Giusto per capire se é una modifica che ha già fatto il precedente proprietario o no...
SE non sono già stati sostituiti devo farlo perché qualsiasi intervento che può ridurre il rumore in abitacolo é doveroso ! |
johnnyx |
Inserito il - 17 nov 2013 : 20:36:14 Io. Sono di una facilita incredibile. |
lotusfan |
Inserito il - 17 nov 2013 : 15:10:49 Nessuno che li abbia montati da sè? |
johnnyx |
Inserito il - 17 nov 2013 : 13:43:53 Quoto in tutto Fabio. Acquisto consigliatissimo |
fabio.xs |
Inserito il - 17 nov 2013 : 13:08:05 Io li ho acquistati precedentemente da moto-concept e fatti sostituire da Autotecnica quando hanno fatto altri lavori ed effettivamente i rumori provenienti dagli sportelli sono diminuiti, il motivo secondo me è che gli originali hanno in diametro molto inferiore e quindi le chiuure delle porte traballano. Comunque il maggior rumore delle portiere secondo me è quello proveniente dai vetri soprattutto quando sono abbassati completamente, una volta c'era una guida con immagini ma non l'ho più trovata.
Secondo me fai bene ad acquistarli, però non ti saprei dire sul montaggio |