Derapados.Com

Derapados.Com
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Speedster Club
 Meccanica, elettronica e carrozzeria
 Pompa Benzina: portata ?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
AssoTop Inserito il - 15 ott 2013 : 00:09:18
Come da oggetto, mi servirebbe sapere che portata ha la pompa benzina installata di serie sulla speedy 2.2.

A breve vado in fase di rimappa e vorrei esser certo che la pompa benzina riesca a seguire il tutto. Io penso di si, visto che con preparazioni volumetriche si arriva anche a 240-260 cv senza grossi problemi..

Attualmente dal il K24 (2.4L) dovrebbe essere in zona 220-230cv, ma ad ogni buon conto un info in piu' è meglio che una in meno.

Grazie per le info che potete darmi!
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
AssoTop Inserito il - 12 nov 2013 : 23:18:46
Ciao Stefano,

al momento siamo a 219 CV esatti e mi hanno confermato che in effetti, stante la cilindrata a 2'354cc, rispetto ad una volumetrizzazione esempio, la benzina richiesta è sicuramente molta meno.

Pero' ecco, potrei anche avere una pompa benzina diversa, questo si capirebbe smontandola, ma non mi conviene farlo, adesso ri-mappiamo, perchè la mappa attuale era stata fatta con una configurazione molto diversa, e comunque la carburazione è ok.. quindi problemi non ne dovrei avere.. vedremo poi in fase di mappa a quanto siamo con gli iniettori.

Grazie come sempre delle info utilissime.

Stefano13589 Inserito il - 12 nov 2013 : 01:56:09
Quanti cv hai rullato attualmente con benzina apposto?
Su motore aspirato in effetti serve meno benzina...
AssoTop Inserito il - 11 nov 2013 : 22:03:03
Eccomi ad aggiornare visto che avevo chiesto consiglio a tutti.

Allora, il problema al momento sembra NON sussistere, infatti il presunto valore di P benzina anomala era dovuto solo dal manometrino del Reg. P benza che si è totalmente starato. Grazie all'uso di un manometro esterno professionale, del banco a rulli, e di una sonda a banda larga abbiamo appurato che:
- la P benzina era invero bassina 2,5Bar costanti e 3 di picco;
- la macchina in alcuni transitori era un filo magrina di carburazione;
- non sappiamo che pompa benzina monti.

Tuttavia, è stata aggiustata la P benzina di poco 3,0 Bar costanti e 3,5Bar di picco e in wide band a tutti i regimi la carburazione è risultata a posto.

Nota a margine, il K24 è abbastanza cattivello dopo il lavoretto di rimessaggio dell'aspirazione...

Adesso si procede con la rimappatura completa per eliminare qualche buchetto nell'erogazione e soprattutto rimappare anche il potenziometro del nuovo Corpo Farfallato.

Se trovo un po' di tempo aggiorno sulla pagina specifica, per ora grazie a tutti, fortunatamente sembra che la pompa benzina, qualunque essa sia, regga bene i puledri a disposizione.

ByeZ
AssoTop Inserito il - 27 ott 2013 : 21:38:07
Prendo nota e ti sapro' dire Beppe.. vediamo, sono in attesa di una data x iniziare i lavori.
NOSFERATU ZODD Inserito il - 23 ott 2013 : 23:10:19
sinceramente con la pompa stock allo stato attuale della mappa l'ultimo dei miei problemi è la magrezza
FOX_RSV Inserito il - 22 ott 2013 : 13:08:38
SI VEDE che non lo hanno mai tolto.

per togliere la pompa della benzina o smonti mezza auto per smontare il serbatoio che andrebbe anche svuotato... o smonti il pannello dietro i sedili.. una volta smontato il pannello fai il foro all'altezza della pompa e in futuro non dovrai smontare piu nulla.
johnnyx Inserito il - 22 ott 2013 : 11:15:48
Se si può evitare tanto meglio
crospeedy Inserito il - 22 ott 2013 : 10:24:23
Ragazzine, non sapete togliere serbatoio
AssoTop Inserito il - 21 ott 2013 : 21:58:07
Grazie, adesso si tratta di fare delle verifiche x capire se la pompa è l'originale oppure se è già stata sostituita...
FOX_RSV Inserito il - 21 ott 2013 : 14:58:43
Messaggio inserito da johnnyx

Ti consiglio di allargare il foro d'ispezione dietro ai sedili, sotto la copertura nera. Lo fai una volta e poi basta. Nella misura originale il foro serve solo per far passare la mano e sganciare i connettori e tubetti. E poi puoi tirare giù il serbatoio. Se invece allarghi il foro riesci a fare tutto senza smontare il serbatoio. E ti assicuro non è un vantaggio da poco.

stesso consiglio :-)
AssoTop Inserito il - 19 ott 2013 : 15:23:14
Grazie a tutti, vi faro' sapere come procede dopo le verifiche al banco della carburazione.
Alessio Inserito il - 18 ott 2013 : 14:41:58
Messaggio inserito da Stefano13589

Quoto jhonnyx....

L'ho fatto pure io, ed è veramente utile!
Stefano13589 Inserito il - 18 ott 2013 : 10:37:08
Quoto jhonnyx....
crospeedy Inserito il - 18 ott 2013 : 08:29:21
Devi togliere la ruota posteriore destra, passaruota, intercooler (se hai turbo)...e serbatoio tiri fuori con 4 viti
johnnyx Inserito il - 18 ott 2013 : 07:25:37
Ti consiglio di allargare il foro d'ispezione dietro ai sedili, sotto la copertura nera. Lo fai una volta e poi basta. Nella misura originale il foro serve solo per far passare la mano e sganciare i connettori e tubetti. E poi puoi tirare giù il serbatoio. Se invece allarghi il foro riesci a fare tutto senza smontare il serbatoio. E ti assicuro non è un vantaggio da poco.

Derapados.Com © Derapados.Com Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata 0,42 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000