V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
AssoTop |
Inserito il - 15 ott 2013 : 00:09:18 Come da oggetto, mi servirebbe sapere che portata ha la pompa benzina installata di serie sulla speedy 2.2.
A breve vado in fase di rimappa e vorrei esser certo che la pompa benzina riesca a seguire il tutto. Io penso di si, visto che con preparazioni volumetriche si arriva anche a 240-260 cv senza grossi problemi..
Attualmente dal il K24 (2.4L) dovrebbe essere in zona 220-230cv, ma ad ogni buon conto un info in piu' è meglio che una in meno.
Grazie per le info che potete darmi! |
15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
AssoTop |
Inserito il - 12 nov 2013 : 23:18:46 Ciao Stefano,
al momento siamo a 219 CV esatti e mi hanno confermato che in effetti, stante la cilindrata a 2'354cc, rispetto ad una volumetrizzazione esempio, la benzina richiesta è sicuramente molta meno.
Pero' ecco, potrei anche avere una pompa benzina diversa, questo si capirebbe smontandola, ma non mi conviene farlo, adesso ri-mappiamo, perchè la mappa attuale era stata fatta con una configurazione molto diversa, e comunque la carburazione è ok.. quindi problemi non ne dovrei avere.. vedremo poi in fase di mappa a quanto siamo con gli iniettori.
Grazie come sempre delle info utilissime.
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Stefano13589 |
Inserito il - 12 nov 2013 : 01:56:09 Quanti cv hai rullato attualmente con benzina apposto? Su motore aspirato in effetti serve meno benzina... |
AssoTop |
Inserito il - 11 nov 2013 : 22:03:03 Eccomi ad aggiornare visto che avevo chiesto consiglio a tutti.
Allora, il problema al momento sembra NON sussistere, infatti il presunto valore di P benzina anomala era dovuto solo dal manometrino del Reg. P benza che si è totalmente starato. Grazie all'uso di un manometro esterno professionale, del banco a rulli, e di una sonda a banda larga abbiamo appurato che: - la P benzina era invero bassina 2,5Bar costanti e 3 di picco; - la macchina in alcuni transitori era un filo magrina di carburazione; - non sappiamo che pompa benzina monti.
Tuttavia, è stata aggiustata la P benzina di poco 3,0 Bar costanti e 3,5Bar di picco e in wide band a tutti i regimi la carburazione è risultata a posto.
Nota a margine, il K24 è abbastanza cattivello dopo il lavoretto di rimessaggio dell'aspirazione...
Adesso si procede con la rimappatura completa per eliminare qualche buchetto nell'erogazione e soprattutto rimappare anche il potenziometro del nuovo Corpo Farfallato.
Se trovo un po' di tempo aggiorno sulla pagina specifica, per ora grazie a tutti, fortunatamente sembra che la pompa benzina, qualunque essa sia, regga bene i puledri a disposizione.
ByeZ |
AssoTop |
Inserito il - 27 ott 2013 : 21:38:07 Prendo nota e ti sapro' dire Beppe.. vediamo, sono in attesa di una data x iniziare i lavori. |
NOSFERATU ZODD |
Inserito il - 23 ott 2013 : 23:10:19 sinceramente con la pompa stock allo stato attuale della mappa l'ultimo dei miei problemi è la magrezza |
FOX_RSV |
Inserito il - 22 ott 2013 : 13:08:38 SI VEDE che non lo hanno mai tolto.
per togliere la pompa della benzina o smonti mezza auto per smontare il serbatoio che andrebbe anche svuotato... o smonti il pannello dietro i sedili.. una volta smontato il pannello fai il foro all'altezza della pompa e in futuro non dovrai smontare piu nulla. |
johnnyx |
Inserito il - 22 ott 2013 : 11:15:48 Se si può evitare tanto meglio |
crospeedy |
Inserito il - 22 ott 2013 : 10:24:23 Ragazzine, non sapete togliere serbatoio |
AssoTop |
Inserito il - 21 ott 2013 : 21:58:07 Grazie, adesso si tratta di fare delle verifiche x capire se la pompa è l'originale oppure se è già stata sostituita... |
FOX_RSV |
Inserito il - 21 ott 2013 : 14:58:43 | Messaggio inserito da johnnyx
Ti consiglio di allargare il foro d'ispezione dietro ai sedili, sotto la copertura nera. Lo fai una volta e poi basta. Nella misura originale il foro serve solo per far passare la mano e sganciare i connettori e tubetti. E poi puoi tirare giù il serbatoio. Se invece allarghi il foro riesci a fare tutto senza smontare il serbatoio. E ti assicuro non è un vantaggio da poco.
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stesso consiglio :-)
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AssoTop |
Inserito il - 19 ott 2013 : 15:23:14 Grazie a tutti, vi faro' sapere come procede dopo le verifiche al banco della carburazione. |
Alessio |
Inserito il - 18 ott 2013 : 14:41:58 | Messaggio inserito da Stefano13589
Quoto jhonnyx.... |
L'ho fatto pure io, ed è veramente utile! |
Stefano13589 |
Inserito il - 18 ott 2013 : 10:37:08 Quoto jhonnyx.... |
crospeedy |
Inserito il - 18 ott 2013 : 08:29:21 Devi togliere la ruota posteriore destra, passaruota, intercooler (se hai turbo)...e serbatoio tiri fuori con 4 viti |
johnnyx |
Inserito il - 18 ott 2013 : 07:25:37 Ti consiglio di allargare il foro d'ispezione dietro ai sedili, sotto la copertura nera. Lo fai una volta e poi basta. Nella misura originale il foro serve solo per far passare la mano e sganciare i connettori e tubetti. E poi puoi tirare giù il serbatoio. Se invece allarghi il foro riesci a fare tutto senza smontare il serbatoio. E ti assicuro non è un vantaggio da poco. |