V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
borgiaz |
Inserito il - 01 mar 2012 : 10:57:08 Anche se fossi (per ASSURDO) miliardario, io in queste Ferrari non mi ci riconsco più.
Peso a secco* 1525 kg (*Con contenuti di alleggerimento opzionali) missioni CO2** 350 gr/km (!!) **Con allestimento HELE Potenza massima 740 CV una potenza da F1, quasi. Un pelo inutile direi (per non parlare del bollo))
Prendete gli stessi dati di una F40, che faceva quello che faceva senza conrollo di trazione stabilità ecc, e pesando 1/3 in meno.. Non possono rifarcela, cone tecnologie moderne ma con la stessa anima? No, produciamo bestioni per ricchi arabi e amerregani. Certo, questi le macchine le comprano (anche se poi finiscono in un hangar... )
|
15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
borgiaz |
Inserito il - 23 mar 2013 : 21:13:52 Bravo ragassSSo! |
crospeedy |
Inserito il - 23 mar 2013 : 00:44:38 | Messaggio inserito da borgiaz
| Messaggio inserito da crospeedy
F12 proverò fra 10 giorni, vi scrivo come va :)
|
AAAAAAAAAARGHHHHHHHHHHH INVIDIAAAAAAAAAAAAAAAAA!! Raj, la tua Speedy è ancora da Emi o l'hai già ripresa?
|
La Speedy e da Emilio...quando la riprendo ci vediamo :) |
borgiaz |
Inserito il - 18 mar 2013 : 17:15:39 | Messaggio inserito da crospeedy
F12 proverò fra 10 giorni, vi scrivo come va :)
|
AAAAAAAAAARGHHHHHHHHHHH INVIDIAAAAAAAAAAAAAAAAA!! Raj, la tua Speedy è ancora da Emi o l'hai già ripresa? |
crospeedy |
Inserito il - 18 mar 2013 : 00:00:35 F12 proverò fra 10 giorni, vi scrivo come va :) |
Emilio |
Inserito il - 17 mar 2013 : 21:18:03 | Messaggio inserito da Stefano13589
| Messaggio inserito da Stefano13589
la 458 è la sostitutiva della 430, 360 355 e così via, sono auto di un segmento diverso rispetto alla F40, F50, enzo, è quella LA FERARRI di cui parlo.... (...) |
Sono stato quasi profetico....
|
Stefano il veggente, per consulenze chiamare al numero 899 998 899
http://www.youtube.com/watch?v=zaMrkPi4-lE |
Stefano13589 |
Inserito il - 14 mar 2013 : 23:11:36 | Messaggio inserito da Stefano13589
la 458 è la sostitutiva della 430, 360 355 e così via, sono auto di un segmento diverso rispetto alla F40, F50, enzo, è quella LA FERARRI di cui parlo.... (...) |
Sono stato quasi profetico.... |
wirestriker |
Inserito il - 14 mar 2013 : 23:07:58 | Messaggio inserito da DreamingNeonBlack
|
|
DreamingNeonBlack |
Inserito il - 14 mar 2013 : 17:05:33 Ferrari come tutti deve andare dietro al mercato. I ricconi cinesi russi e arabi chiedono macchine grosse con tanti cavalli e quello gli viene dato. Se chiedessero macchine di 4 metri con 400 cv e 800kg si farebbero quelle.
Detto questo penso che la F12 sia una bella macchina, vista dal vivo a Natale è una positiva evoluzione della 599. Ovvio non va bene per un raduno al Passo Penice, ma non è il genere di utilizzo che ne fa la clientela che la compra. |
Giulio |
Inserito il - 02 mar 2012 : 00:03:59 La penso come il Borgiaz... |
Giulio |
Inserito il - 02 mar 2012 : 00:02:55 merda! |
kart1980 |
Inserito il - 02 mar 2012 : 00:02:00 Oggi l'hanno presentata anche a noi poveri schiavi: è veramente un gran bel "ferro" molto meglio della 599, una versione racing potrebbe mettere in fila tutti gli avversari in classe GT. Per la "Ipercar" abbiate fiducia, sta arrivando e sarà figlia di un anziano signore sud-africano di nome Rory Byrne. |
borgiaz |
Inserito il - 01 mar 2012 : 16:11:00 La mia filosofia è che, se il traction control in uscita di curva li taglia 300 cv e tutti i 700 e passa cv sono utilizzabili solo sul dritto (un pò come le moderne Moto GP, che sarebbero inguidabili senza elettronica) è troppo potente. D'altra parte preferisco tirare il collo a una macchina con 150 cv che dover cambiare a 2500 giri su una Ferrari che mi fa i 170 in seconda. Sul peso, è leggera per la sua categoria, ma è pesante in assoluto e a me tanto basta ;) |
Stefano13589 |
Inserito il - 01 mar 2012 : 15:15:44 la 458 è la sostitutiva della 430, 360 355 e così via, sono auto di un segmento diverso rispetto alla F40, F50, enzo, è quella LA FERARRI di cui parlo.... sono i modelli che hanno fatto la storia del marchio negli ultimi 30 anni, ed ora sembra che stiano per sparire, un gran peccato. 1500 kg comunque sono pochissimi per un auto con motore V12... perchè dici che sono tanti ?? la F40 pesava meno ma era una scatola quadrata di carbonio con vetri a manovella e motore 3.0.... la 599 pesava di piu', quindi come vedi la tendenza è invertita, sotto quest'aspetto è apprezzabile... poi esteticamente è bella, piu' della 599, niente da dire. 740 cv fanno spavento e secondo me la ferrari ha fatto bene a dotarla in questo modo, ormai troppe supercar vantavano potenze, ed anche prestazioni nettamente superiori... basta pensare alla lambo aventador! un vero mostro e probabilmente la mia auto preferita ad oggi, aspettando la nuova F.......chissa per quanto. |
borgiaz |
Inserito il - 01 mar 2012 : 14:31:09 Io non è che la schifo eh, ma non è il mio genere! Per andare forte basta la metà dei cavalli e la metà del peso. LA Ferrari a motore centrale c'è eccome, le manca solo il telaio in carbonio, ma credo che abbiano investito tanto nella tecnologia dei telai in alluminio per dismettera così presto a favore del materiale più nobile. A breve non penso che ne vedremo, se non piccolissime serie limitate. Se invece ti riferisci alle Ferrari battezzate "F", eFFettivamente quelle mancano, ma alla fine non è che ci si possa lamentare della 458 (che, detto per incisiso, le straccia tutte, dalla F50, alla R500 fino alla Mc Laren Sarcazzo e alla Gumpert!)
|
Stefano13589 |
Inserito il - 01 mar 2012 : 12:35:11 E' una bella macchina obbiettivamente, esteticamente molto bella e prestazioni da primato...io non la schifo per niente, la FF si che l'ho schifata invece... e pure tanto... Pero' mi domando che fine abbia fatto LA FERRARI con motore centrale, la vera supercar ,quella che batte tutti i record, fatta di fibra di carbonio, dopo la enzo niente piu'.... |