V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
DreamingNeonBlack |
Inserito il - 27 gen 2010 : 09:19:57 http://www.autoblog.it/post/24798/paragon-ag-vende-artega-tresalia-capital-il-nuovo-proprietario
Se invece di farla con carrozzeria in carbonio avessero usato la vetroresina abbassando il prezzo di 10.000 euro probabilmente ne vendevano di più... |
9 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
DreamingNeonBlack |
Inserito il - 28 gen 2010 : 10:14:05 | Messaggio inserito da Leogasp
A me esteticamente non piace, è un mix fra la Mantis e la Elise, con un tocco di tedesco che con quelle linee non ci incastra na cippa.
|
In foto sembra che abbia qualche imperfezione, ma secondo me è una macchina che va vista dal vivo per capirne bene le proporzioni. E comunque è sempre meglio del'Evora che esteticamente fa pena.
@Daniele: allinearsi al prezzo di concorrenti prodotte in quantitativi sicuramente superiori non è facile. Le economie di scala nel mondo dell'auto sono fondamentali. Abbassare il prezzo di una vettura lavorando a posteriori sulla componentistica è un bel problema perchè ci sono implicazioni a livello di progettazione. In generale si scelgono già in partenza i componenti più economici tra quelli che hanno le caratteristiche desiderate. |
Leogasp |
Inserito il - 28 gen 2010 : 09:20:10 A me esteticamente non piace, è un mix fra la Mantis e la Elise, con un tocco di tedesco che con quelle linee non ci incastra na cippa. |
borgiaz |
Inserito il - 27 gen 2010 : 22:08:11 Se è stata venduta e non "liquidata", proveranno a resuscitarla. realizzaeranno la carrozzeria con vetroresina meno costosa e qualche componente (tipo pompe, relais ecc) più economico. Se si allineano al prezzo della boxter/evora e fanno un pò di marketing degno di questo nome è fatta. La machina c'è.
|
MaxX uK |
Inserito il - 27 gen 2010 : 19:53:19 no, oblio. purtroppo. |
SL85BS |
Inserito il - 27 gen 2010 : 19:48:58 Staremo a vedere cosa accadrà...una nuova versione? Motore più piccolo? Materiali meno costosi? Peccato...davvero bella e ben fatta... |
Tosè |
Inserito il - 27 gen 2010 : 19:39:14 Beh, a parità di auto una ditta come la lotus ha costi di produzione molto più bassi che una aziendina di progettisti. E' normale che abbia costi superiori. E' come se domani la fiat volesse produrre paro paro una exige, costerebbe al pubblico 30.000 euri. Hanno potenzialità e potere d'acquisto diversi. Voi non la comprereste uguale perchè è marchiata fiat, e alla fiat poco importa tanto al massimo i soldi li mette lo stato italiano, cioè tutti.
|
DreamingNeonBlack |
Inserito il - 27 gen 2010 : 15:23:26 L'auto di per sè dev'esser buona, o almeno così è stata descritta dalle prove, però l'hanno prezzata al di sopra di alcune delle sue poteziali concorrenti (es. Evora e Cayman) che hanno anche in più il fascino di un marchio famoso e riconosciuto.
Sarei stato favorevolmente stupito se a dispetto di queste premesse ne avessero vendute tante. |
borgiaz |
Inserito il - 27 gen 2010 : 10:38:21 Non capisco perchè mi innamoro sempre di auto fallimentari... |
MaxX uK |
Inserito il - 27 gen 2010 : 10:03:34 come non concordare... in più dovevano fare molta molta più pubblicità |