V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Matt |
Inserito il - 14 set 2011 : 13:55:39
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Specifiche tecniche:
Engine Mid-mounted, transverse, 3456 cm3, 2GR-FE engine, aluminium lightweight and compact construction, V6 24 valve, water cooled, supercharged with double overhead camshafts per cylinder bank, 4 valves per cylinder, Dual-Variable Valve Timing – intelligent, direct ignition system, electronic throttle control system-intelligent Harrop HTV 1320 supercharger assembly (utilising Eaton Twin Vortex Series (TVS) Technology ™) Engine management Lotus T6e engine control unit
Compression Ratio 10:1 Bore x Stroke 94 x 83 Max Power 350 PS / 257.5 kW / 345 hp @ 7000 rpm Max Torque 400 Nm / 295 lb ft @ 4500 rpm Emissions control Three-way catalytic converter. Euro V emissions compliant with full On-Board Diagnostics (OBD). Transmission EA60 6 speed transverse Sports Ratios manual gearbox with open differential Suspension Fully independent suspension utilizing unequal length wishbones, Bilstein mono-tube gas damper, Eibach coaxial coil spring at each corner and front and rear anti-roll bar.
Chassis Lotus designed lightweight structure of epoxy bonded aluminium alloy extrusions with integral steel seat-belt support structure and lightweight steel rear subframe. Dynamic Performance Management (DPM) Corner Brake Control (CBC) Drag Torque Control (DTC) Electronic Differential Lock (EDL) Traction Control System (TCS) Electronic Stability Control (ESC) Anti-lock Braking System (ABS)* Hydraulic Brake Assist (HBA)* Electronic Brake Distribution (EBD)* Understeer Recognition
DPM with Sports Mode buttonSport Mode increases the traction slip thresholds and removes understeer recognition, allowing the driver more vehicle control before an intervention is required.
Steering Solidly mounted mechanical rack and pinion steering box with 2.8 turns lock-to-lock. Brakes Servo-assisted, track tuned 4-channel Antilock Braking System (ABS) AP-Racing four-piston calipers (front and rear) Front: 350 mm ventilated and cross drilled cast-iron discs Rear: 332 mm ventilated and cross drilled cast-iron discs
Wheels Front17” Rear18”
Lightweight alloy wheels
Tyres Front205/45 R17
Rear 265/45 R18
Pirelli P-Zero Corsa
Gear ratios 1st: 3.538 2nd: 1.913 3rd: 1.407 4th: 1.091 5th: 0.9697 6th: 0.8611 Reverse: 3.831 Final Drive (1st-4th): 3.777 Final Drive (5th – 6th) 3.238
Target Performance Figures (Subject to Type Approval and Subject to Change) Max. Engine Speed 6,600 rpm continuous and 6,800 rpm transient 7,000 rpm continuous and 7,200 rpm transient (Sport Mode) 0-100 km/h ~ 3.8 seconds 0-160 km/h) 7.9 seconds Maximum speed ~274 km/h / ~170 mph Fuel tank capacity 40 litres ( 8.8 gal (UK) )
Dimensions Wheelbase 2370 mm Track – front 1453 mm Track – rear 1499 mm Overall length 4052 mm Overall width (door mirrors excluded) 1802 mm Overall height – midladen (as per unladen with 2x 75 kg occupants) 1153 mm Overhang – front (including splitter) 880 mm Overhang – rear 802 mm Ramp Angle – front 7.4 degrees Ramp Angle – rear 16.4 degrees Ground clearance – midladen (as per unladen with 2x 75 kg occupants) 130 mm (front); 135 mm (rear) Target Vehicle mass – kerb 1,080 kg Drag Coefficient 0.433
Dietro è la Esprit di qualche anno fa Di lato è la solita Exige Davanti è carina. Detto questo qualcuno replichi subito lo splitter anteriore che lo monto sulla speedster |
15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Giulio |
Inserito il - 20 set 2011 : 23:44:28 Il cambio dicono sia eccezionale!
E finalmente non avrà una "corda" come le Gigie di adesso. Per il superbollo credo che non saranno quelle poche centinaia di euro in più a distogliere l'acquisto di un'auto così.
...un po' come capita per le GT3 nuove e le altre supercar: se hai 70/80/90.000 euro per una Exige V6 non credo che si avranno problemi in quel senso! Poi, che la cosa faccia incaxxare di brutto, sono d'accordo!
Maledetti pancioni mantenuti dalle imprese private!!! |
LucaVaja |
Inserito il - 20 set 2011 : 22:01:51 | Messaggio inserito da wirestriker
Mah, a me non dispiace per niente. Hanno fatto una quasi-supercar che pesa poco più di 1000kg con 350cv a 70.000 euri. Praticamente la stessa idea che ha avuto Lee Noble nel 2002.
Sperando che abbia un cambio decente e un minimo di affidabilità potrebbe essere un'alternativa reale ad una gt3 di qualche anno fa. Oppure vedersela con la Cayman R.
Se ne vogliono vendere in italia spero che facciano una versione omologata con 305cv, altrimenti ZERO.
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Quoto |
skywalker |
Inserito il - 20 set 2011 : 21:59:48 | Messaggio inserito da wirestriker
Mah, a me non dispiace per niente. Hanno fatto una quasi-supercar che pesa poco più di 1000kg con 350cv a 70.000 euri. Praticamente la stessa idea che ha avuto Lee Noble nel 2002.
Sperando che abbia un cambio decente e un minimo di affidabilità potrebbe essere un'alternativa reale ad una gt3 di qualche anno fa. Oppure vedersela con la Cayman R.
Se ne vogliono vendere in italia spero che facciano una versione omologata con 305cv, altrimenti ZERO.
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D'accordo al 100% |
wirestriker |
Inserito il - 20 set 2011 : 19:17:36 Mah, a me non dispiace per niente. Hanno fatto una quasi-supercar che pesa poco più di 1000kg con 350cv a 70.000 euri. Praticamente la stessa idea che ha avuto Lee Noble nel 2002.
Sperando che abbia un cambio decente e un minimo di affidabilità potrebbe essere un'alternativa reale ad una gt3 di qualche anno fa. Oppure vedersela con la Cayman R.
Se ne vogliono vendere in italia spero che facciano una versione omologata con 305cv, altrimenti ZERO. |
LucaVaja |
Inserito il - 20 set 2011 : 15:15:06 Più che nuova Exige la chiamerei nuovo restyling del restyling del restyling del restyling, ma con un nuovo motore........
Quoto FabioXs, tanto di cappello alla serie 1..... |
Giulio |
Inserito il - 20 set 2011 : 13:44:01 | Messaggio inserito da johnnyx
| Messaggio inserito da Emilio
Io preferisco l'Evora GTE
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Bellissima!!! |
johnnyx |
Inserito il - 20 set 2011 : 07:54:43 | Messaggio inserito da Emilio
Io preferisco l'Evora GTE
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Emilio |
Inserito il - 20 set 2011 : 07:31:01 Io preferisco l'Evora GTE
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EVO K20 |
Inserito il - 17 set 2011 : 11:12:51 A questo punto confermo: Preferirei prendere una GTR usata di un paio di anni. |
ale.cigo |
Inserito il - 16 set 2011 : 19:35:30 Lotus Exige V6 3.5 350cv Euro 69.500,00 esclusa IPT
ACCESSORI A PAGAMENTO:
- Aria condizionata Euro 1.530,00 - Premium Pack (Scelta dei colori per i rivestimenti in pelle: Ebony Black, Ivory White, Venom Red, Cognac Brown, Imperial Blue, Cocoa Brown, Ash Grey), Consolle centrale rivestita in pelle, Pozzetto piedi completamente rivestito (tappeto + rivestimento in pelle), Volante Sport/Premium completamente in pelle nera, Solette in pelle, Pannelli portiere rivestiti in pelle, Cornice in metallo attorno la cuffia della leva del cambio e del freno a mano, Sedili Sport/Premium completamente in pelle Insonorizzazione completa, Portaoggetti in tinta scura, Bocche di aerazione a livello del volto rivestite in pelle, Insonorizzazione completa, Portaoggetti in tinta scura, Bocche di aerazione a livello del volto rivestite in pelle) Euro 2.545,00 - Premium Pack Sport Suedetex (Combinazione per i rivestimenti interni Ebony Black/Slate Grey SuedeTex®, Consolle centrale rivestita in SuedeTex®, Tappetini neri, Volante Sport/Premium in pelle grigio scura, Tettuccio abitacolo con rivestimento grigio scuro, Pannelli portiere rivestiti in pelle con effetto fibra di carbonio, Cornice in metallo attorno la cuffia della leva del cambio e del freno a mano, Sedili Sport/Premium con inserti rivestiti in pelle con effetto fibra di carbonio, Insonorizzazione) Euro 1.935,00 - Carbon Pack (solo con pacchetto Premium) (Consolle centrale rivestita in fibra di carbonio, Coperture solette in fibra di carbonio, Comandi del climatizzatore rivestiti in fibra di carbonio, Bocchette del climatizzatore rivestite in fibra di carbonio, Tettuccio e pannelli abitacolo in fibra di carbonio, Pannello comandi sistema gestione dinamica delle prestazioni (DPM, Dynamic Performance Management) in fibra di carbonio) Euro 1.935,00- Race Pack (Sistema Lotus DPM a 4 modalità incluso comando di avvio, Interruttore di disattivazione della valvola bypass di scarico, Sospensioni ottimizzate per le caratteristiche degli pneumatici Pirelli P-Zero Trofeo) Euro 2.545,00 - Convenience Pack (Divisorio vano portaoggetti, Interfaccia USB, Portabicchieri) Euro 410,00 - Ciciture interne a contrasto (Solo con Premium Pack Sport Suede Tex) Euro 300,00 - Cinture da competizione con barra di supporto Euro 865,00 - Sensori di parcheggio Euro 410,00 - Sedili riscaldabili Euro 410,00 - Pneumatici Trofeo (Abbinamento con Race pack consigliato) Euro 1.020,00 - Cerchi in lega Diamond Cut Design (Con pneumatici Pirelli P-Zero Corsa : anteriori 205/45 R17 Posteriori 265/45 R18) Euro 560,00 - Vernice Pastello (Ardent Red, Solar Yellow) Euro 0 - Vernice Metallizzata (Racing Green, Sienna Brown, Starlight Black, Artic Silver, Carbon Grey, Nighfall Blue) Euro 915,00 - Vernice Premium (Velvet Red, Aspen White, Laser Blue, Chrome Orange, Storm Titanium, Zest Yellow) Euro 1.525,00 - Beespoke Motorsport (Motorsport Green, Motorsport Black) Euro 2.240,00 |
EVO K20 |
Inserito il - 16 set 2011 : 17:33:18 Esteticamente non mi dispiace pero' 1080 kg non sono pochi cosi' come 350 cv, anche essi non sono pochi. Pero' come dice il toso, motore a corsa lunga e il cambio troyota non sono il massimo della vita. Magari è piu' comoda e adatta all' uso stradale Penso che tra un annetto una GTR usata a parita' di prezzo possa essere una spesa piu' sensata. |
Perilmeglio2 |
Inserito il - 16 set 2011 : 16:44:40 ...a mio avviso la linea è molto bella. Concordo sul fatto che il progetto iniziale sia stato abbandonato, ma per me è un passo indietro più grande la toyota da 136cv e 900kg che non questa da 1100kg e 350cv. Credo che sarà un oggetto destinato a prendersi a sportellate in pista con GT3 Rs e roba del genere (visto il rapporto peso potenza non potrebbe essere altrimenti). Costerà una sassata, come del resto tutte le Elise prodotte recentemente con cavalleria consistente. |
borgiaz |
Inserito il - 15 set 2011 : 23:39:24 Credo che la 4C venderà mooolto meglio di questa Exige.......
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kart1980 |
Inserito il - 15 set 2011 : 22:39:30 L'autentico "canto del cigno" che prima di scomparire da il meglio di sé!
Innanzi tutto lo stile: con il leggero allungamento del passo ha acquisito un equilibrio di volumi che prima non aveva, il posteriore è molto racing ed è vero, ricorda l'esprit e poteva venire meglio, ma ho l'impressione che sulle forme abbia influito l'aerodinamica e la norma di crash americana. Forse ha perso un pò della cattiveria della versione precedente, ma questo è solo l'inizio, ci saranno di sicuro sviluppi e kit a migliorare la situazione.
La meccanica: finalmente ci sono "i muscoli" per spingere un telaio straordinario in vetta alle classifiche di classe GT sia in pista che salita dove fino ad oggi era penalizzata sul veloce rispetto alle altre supercar perdendo così il vantaggio acquisito nel misto , potrebbe diventare l'arma definitiva anche per i track-day in concorrenza diretta con la Noble. Il motore è quello Evora che in versione stradale supera già i 440cv quindi prevedo notti insonni per molti tecnici di marchi blasonati che vedranno di nuovo le loro costosissime creature superate da una "scatoletta vitaminizzata" non più economicissima, ma pur sempre a prezzo di saldo a loro confronto.
Non credo che lo spirito originario sia stato completamente rinnegato, se ci si vuole confrontare con la 458 si deve crescere ma sempre in stile Lotus.
Che dire di più.....mi sono innamorato!
P.S. il tutto alla faccia dell' alfa 4C che ha finito ancor prima di cominciare. |
rambosiena |
Inserito il - 15 set 2011 : 11:33:57 quoto tesè la exige nuova non ha piu il senso di prima dietro orribile davanti diciamo pure bella ma il vecchio style è andato peso.. |
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