V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
wirestriker |
Inserito il - 02 feb 2011 : 20:49:29 Speriamo non sia solo un sogno...
Telaio derivato dalla KTM Xbow, motore 1750tb 250cv... un tetto sulla testa.
Anche se NON costerà 40.000 euro, NON peserà solo 850kg e soprattutto non sarà bella come il prototipo Alfa Diva nella foto...potrebbe essere davvero un'alternativa alle nostre scatolette.
Ce la faranno? Forza Alfa
http://www.autoblog.it/post/31608/alfa-romeo-semaforo-verde-per-la-4c-gta-concept-possibile-una-produzione-in-serie/ |
15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
DreamingNeonBlack |
Inserito il - 21 feb 2014 : 14:51:40 | Messaggio inserito da gozer 1.4
da quanto ne so la Giulietta è su un pianale nuovo. La Delta è su pianale Bravo
|
Confermo. Sul termine "ricarrozzate" applicato a modelli che condividono telaio ed altri elementi non visibili bisogna capirsi. Il gruppo VW "ricarrozza" modelli facendone versioni Audi/VW/Skoda/Seat con differenze molto meno marcate di quelle tra MiTo e Punto e non sento molta gente che si strappa i capelli. |
gozer 1.4 |
Inserito il - 19 feb 2014 : 09:18:54 da quanto ne so la Giulietta è su un pianale nuovo. La Delta è su pianale Bravo |
johnnyx |
Inserito il - 18 feb 2014 : 08:17:51 Penso intendesse l'alfa Mito e la Giulietta (che sono su base punto la prima e su base bravo (ma qui non ne sono sicuro)la seconda). |
DreamingNeonBlack |
Inserito il - 17 feb 2014 : 15:15:10 | Messaggio inserito da Perilmeglio2
la casa che come ultimi 2 modelli ha tirato fuori rispettivamente una Grande Punto ed una Bravo ricarrozzate
|
Ovvero?
Quando al v6 sono ahimè scettico. Lo sviluppo di un v6 va in direzione assolutamente contraria al trend con il quale le case automobilistiche rispondono ai limiti sempre più stringenti per la CO2. Addirittura la Ford ha introdotto sulla futura Mustang un 4 cilindri turbo, mentre lascia il 3.7 v6 (peraltro considereto un bel motorino) sulle versioni più economiche per gli USA. |
Perilmeglio2 |
Inserito il - 18 dic 2013 : 15:48:31 Io credo che la 4C sia uno dei motivi per cui inorgoglirci di essere italiani. Ok il motore poco "nobile" (alla fine è un 4 cilindri turbo come tanti) ma che la casa che come ultimi 2 modelli ha tirato fuori rispettivamente una Grande Punto ed una Bravo ricarrozzate potesse fare tanto è meritevole d'encomio. Le prestazioni sembrano di rilievo assoluto, lo 0-100 è da supercar (ed oltretutto "facile" col launch control), la velocità di punta sufficiente a non farle provare alcun timore reverenziale verso auto molto più costose. Il peso lascia immaginare una dinamica di grandissimo livello che potrebbe recuperare agevolmente eventuali gap motoristici. Se parliamo di Speedster modificate da 240cv immaginiamo che con un soft tuning un attrezzo del genere possa avvicinarsi facilmente ai 300. Io credo che a questo giro l'Alfa sia tornata in grande stile nell'olimpo delle grandi, con un prodotto intelligente, che opera di fatto in un mercato quasi in esclusiva (l'unica rivale in teoria è l'Elise ma, pur adorandola, non avrei dubbi su quale scegliere tra una SC e la 4C), con prestazioni che la fanno primeggiare, con un design da paura. Magari più in là se i motoristi Alfa riusciranno a tirare fuori qualcosa tipo il vecchio Busso senza riciclarci il solito 3.2 GM potrebbe essere davvero bello. Una "6C" con un V6 sarebbe una grandissima figata. Se avessi 50k euro da spendere in un giocattolone, francamente, non avrei il minimo dubbio su cosa acquistare. |
DreamingNeonBlack |
Inserito il - 18 dic 2013 : 12:48:52 Comprendere da una serie di prove lette su giornali che un'auto si comporta come un'altra auto richiede doti di sconfinano nella veggenza. Speedster da 240cv sono elaborate, quindi tutte diverse. Rispetto alla mia adorata ex-Speedster Turbo c'è una abisso in termini di spinta e di freni. Ho guidato seppur brevemente una Speedy DiBilas da 260cv sicuramente potente ma con una qualità di erogazione da auto rimappata.
p.s. il launch control non fa guadagnare 1 secondo, ma 0,3. |
AssoTop |
Inserito il - 01 dic 2013 : 23:21:26 Si, ma lo fà con il launch control.. significa guadagnare 1 secondo netto. Ho letto diverse prove sulla 4C, nel concreto (che non è lo 0-100), viaggia come una Speedy con 240 cv circa, non male davvero, pero' non è cosi' impressive come farebbe sembrare lo 0-100 |
Giulio |
Inserito il - 30 nov 2013 : 00:06:03 | Messaggio inserito da DreamingNeonBlack
Aggiorno il topic solo per dirvi che sulla prova di Quattroruote la 4C con launch control inserito ha staccato 4,2 secondi sullo 0-100. Non so se mi spiego.
|
Minkia!!!!!!
Come la mia Westfield da 590kg x 170cv!!! Rilevati 4,17 sec. e mi pareva fosse un tempone da supercar! |
DreamingNeonBlack |
Inserito il - 29 nov 2013 : 19:05:19 Aggiorno il topic solo per dirvi che sulla prova di Quattroruote la 4C con launch control inserito ha staccato 4,2 secondi sullo 0-100. Non so se mi spiego. |
FOX_RSV |
Inserito il - 01 ott 2013 : 17:00:22 sembra fatta proprio bene e secondo me è la vera erede della s1 come filosofia di auto.. la lotus è uscita molto dal canone peso / potenza. |
LucaVaja |
Inserito il - 11 lug 2013 : 10:36:32 http://it.notizie.yahoo.com/video/video-alfa-romeo-4c-114831553.html |
fastclod |
Inserito il - 24 giu 2013 : 16:37:41 miGlioni ???? x 2 volte????
TEO di devo bannare per capacità intellettive mancanti??? |
mrz51 |
Inserito il - 24 giu 2013 : 14:07:31 | Messaggio inserito da Teomhr
Concordo sul fatto che un'Elise non può costare 58k, è fuori discussione, però c'è un discorso di immagine che stanno sfruttando
la vecchia Elise S1 quando è uscita costava 30 miglioni di lire, nel lontano 1999,(a paragone una FORD PUMA 1.7 costava 26 miglioni in Lire)
a distanza di anni l'elise S1 usata e pure male la paghi dai 13.000€ ai 20.000€
Un'alfa 4C pagata 60.000€ dopo 2 anni la troverai a 25.000€
|
L'elise costava 50 milioni non 30 e direi che assomigliano molto ai 50 di oggi |
speedy2174 |
Inserito il - 21 giu 2013 : 00:47:10 speriamo tanto riescano a stare nei costi preventivati, altrimenti mi sa tanto che invece della 4C ci toccherà la C4 :D |
cicastol |
Inserito il - 20 giu 2013 : 16:18:06 Fantastica la 4c, ha pure il rollbar in alluminio come tutte le sovrastrutture del telaio,da come la producono imho mi sembra impossibile che riescano a stare dentro ai 60K preventivati e non riesco nemmeno ad immaginare come riescano a fare la produzione preventivata di 3500 esemplari l'anno......
Tanto di cappello!
P.S. si parla già di kit da 450CV |