Derapados.Com

Derapados.Com
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Auto
 Europee
 NUOVA ELISE!!!

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
borgiaz Inserito il - 30 set 2010 : 11:02:37
Piaccia o non piaccia, questa è!
2.0 350hp Peso non si sa.



http://www.lotus-central.com/en/news/558-five-new-lotus-models-revealed.html
http://www.lotustalk.com/forums/f324/
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Perilmeglio2 Inserito il - 07 ott 2010 : 14:10:07
Attendiamo la tua imperdibile recensione.
Giulio Inserito il - 07 ott 2010 : 14:04:16
Messaggio inserito da respect7

La famosa "Lotus" da tutti i giorni per la moglie.


Ti voglio bene zio Giulio! Sposami!

Ps voglio un resoconto dettagliato DOMANI!!!


Sono distrutto...
Alla soglia dei 40 anni "vivo" ancora 18-19 ore il giorno.
Ho almeno 2-3 ore moltiplicate 365 gg moltiplicate 25 anni
di sonno arretrato!!!

Appena riesco a trovare un filino di tempo, posto subito foto
ed impressioni/giudizi generali.

Ovviamente dovrò ancora testarla sulla mia SS preferita.
Dopodichè "parlerò"...
respect7 Inserito il - 05 ott 2010 : 22:14:30
La famosa "Lotus" da tutti i giorni per la moglie.


Ti voglio bene zio Giulio! Sposami!

Ps voglio un resoconto dettagliato DOMANI!!!
Giulio Inserito il - 05 ott 2010 : 20:07:53
Ogni volta che leggo gli interventi di Perilmeglio
un velato sorriso campeggia sul mio volto...

Ti ringrazio Nico, ma adesso non voglio più sbagliare.
Con tutte le auto che ho avuto tra le mani ho capito quali sono
quelle che mi piacciono e mi divertono PIU'di tutte.

Oggi la mia divertentissima NA non la cambierei con niente del suo genere,
le ho fatto qualche piccolo intervento "reversibile" per poterla ripristinare
"originale" quando voglio:


Immagine:

122,74 KB

In ogni caso, per non farmi mancare niente, ho deciso di prendere
una Elise S2 (come visibile dal post dedicato nel forum) e domani
andrò a ritirare questa:



Immagine:

145,79 KB

E' una comunissima "S" da 136cv Toyota dalle prestazioni abbastanza
modeste, ma la useremo +- tutti i giorni e così con l'aria condizionata, l'ABS, gli AIRBAG
e tutte le varie menate da auto full-optional, viaggiamo anche "comodi"
Il colore è bellissimo poichè è una di quelle poche Club Racer
"Old England White" vendute in Italia. Se riesco la voglio tenere
in garage insieme alla MX-5...

Appena invece potrò acquistare qualche altro gingillo, avrà un telaio
tubolare scarno, quattro ruote esterne ed un comunissimo motore Ford.
Forse avrete già capito.
Il suo nome inizia per "C" e c'è un "7" di mezzo...
DreamingNeonBlack Inserito il - 05 ott 2010 : 17:42:07
Messaggio inserito da borgiaz
Ciò detto, mettere 2 cerniere e un pseudo tettuccio sulla 2.11 sarebbe un'ottima idea. E poi non è che ci voglia un GENIO del maketing.


E così ti ritrovi con un'Elise! Dov'è la novità?
Se Lotus va in altre direzioni evidentemente non crede che un prodotto semplice spoglio e pistaiolo la possa portare da qualche parte come vendite.
Sul fatto che abbia venduto "un botto" si può discutere.
Circa 30.000 auto in quasi 15 anni di produzione sono 2.000 auto all'anno. Se vi sembrano tante, Lamborghini vende di più, Ferrari vende il doppio, MX5 ne avran fatte almeno UN MILIONE...
borgiaz Inserito il - 05 ott 2010 : 15:56:18
[i]
La nuova Elise sarà piena di porta bicchieri, navigatori, attacco I-pod, I-phone, I-qualche altra cosa, USB ed altre 3-4 sigle strane.


...nessuno dei quali funzionerà per più di 1 settimana
A parte gli scherzi è ovvio che potenzialmente questa elise, rifinita e potente, venderà meglio dell'attuale, ma la sensazione di leggerezza non ce la ridà indietro nessuno. La macchina più light che abbia mai guidato era una panda 30 bicilindrica, fluttuava letteralmente sull'asfalto, tant'è che un passeggero che aveva una di quelle Mazda a 1,8 6 cilindri mi chiese che cavolo di gomme avevo per fare le curve così :) Che soddisfazioni!
Ciò detto, mettere 2 cerniere e un pseudo tettuccio sulla 2.11 sarebbe un'ottima idea. E poi non è che ci voglia un GENIO del maketing. L'elise ha venduto un botto e salvato la Lotus; l'Xbow ha affossato la KTM....
Perilmeglio2 Inserito il - 05 ott 2010 : 12:33:55
Mica scherzo quando inneggio al ritorno della mx!
Una NA omologata ASI si prende per 5k euro o spiccioli e guai a chi la pasticcia, è un capolavoro di dinamica e guidabilità.
Una NB, più rigida e meglio frenata (ma sensibilmente meno fascinosa), si prende ad altrettanto con prezzi a partire da 3k euro e spiccioli.
La NC di mio fratello si prende per 13k euro (ha calato…) ed ha le prestazioni di una Elise s motorizzata Toyota (136cv). 0-100 provato in 7.1 secondi (la 1.8 Toyota tanto ci mette…) e 210 di velocità massima (e qui l’Elise resta pure al palo!). Cambio a 6 marce, autobloccante di serie, mica COTICA! :-D
Un confronto con l’attuale (e già vecchia vista la presentazione della nuova) 1.6 sarebbe addirittura impietoso.
Segnalo tuttavia che la Elise S3(?) consuma di meno ed ha abbattuto le emissioni inquinanti in modo decisivo…

La nuova gamma è un’ottima scelta di mercato.
Parliamoci chiaro ragazzi, la Lotus deve molto all’Elise.
La S1 ha conquistato il mercato. Quando è uscita l’Elise se a casa dicevi “mamma vado in pista” la mamma schiattava di crepacuore. Oggi è come se gli dico che vado al centro commerciale a fare la spesa da Brico. Gli autodromi aprono le porte, per strada ti rompono come non mai, una macchina come l’Elise diventa ogni giorno più sensata.
Auto chiaramente per ricchi che iniziano a destinarla ad utilizzo “esclusivo della pista”, ragion per cui perché non fare una 2-11? Exige Cup con alettoni inguardabili che neanche il cinese che gira con la Hyundai Coupè vicino casa mia ci andrebbe in giro (non nascondiamoci dietro un dito, l’Elise è stupenda, ma le ultime Exige sono fuori luogo in qualsiasi contesto che non sia un autodromo).
Chi ha una Elise 9 su 10 ha un’altra macchina o 2 e tanto tempo e soldi per girare in pista. E magari (visto che non tutti sono 20enni a cui il babbo fa questo bel regalo dei 18 anni) qualcuno inizia anche ad avere un po’ di mal di schiena a calarsi “laggiù” nell’abitacolo… perché non fare un’auto con quel nome che però sia più fruibile? Magari con prestazioni più “mature” per continuare a coccolare quella non indifferente clientela conquistata in questi anni a colpi di estrusi di alluminio?
Ecco la nuova gamma Lotus. Il marchio si è ricollocato sul mercato, è ricacciato fuori pure in F1 (con risultati imbarazzanti ma se ne parla), magari da un allargamento di mercato ne esce pure qualche soldo per far meno figuracce.
Il mercato si è imbastardito e la gente guarda anche i numeri (Roma è invasa di C06 e GT-R, la gente si è rotta di Porsche, M3 e Ferrari), il duopolio di Ferrari e Porsche nelle supersportive è finito e c’è spazio anche per altri ma soprattutto curiosità verso nuovi prodotti.
Nell’immaginario collettivo l’auto che corre non ha più il cavallino rampante e non è più rossa. E non c’è 30enne o 40enne (potenziale acquirente di un attrezzo del genere) che non sappia cos’è una Zonda, una Gt3, una GT-R.
Per i ricchi pistaioli annoiati Lotus terrà in produzione le 2-11 e le versioni più estreme dell’Exige e per il resto via l’Elise da 1200 kg e 350cv (che, al di là della lontananza dal concetto iniziale del progetto, è comunque un’auto dal rapporto peso/cv insolito, una Golf pesa comunque 1300/1400 kg e non ha tutta quella ciccia sotto). Magari cambieranno nome alla scandalosa Elise 1.6 e la faranno diventare un’entry level per un pubblico femminile/giovane.
La nuova Elise sarà piena di porta bicchieri, navigatori, attacco I-pod, I-phone, I-qualche altra cosa, USB ed altre 3-4 sigle strane.
Sarà sicuramente una grande auto, meravigliosa e superprestazionale.

Ma nessuno mi leverà dalla mente quel primo giro sulla Elise, con quella carrozzeria che scricchiolava ad ogni buca, l’assetto da panca di legno, i vetri che sembravano smontarsi anche quando passavi sopra una cicca di sigaretta, quel collegamento diretto tra il piede destro e la capacità della macchina di proiettarsi in avanti come se non avesse inerzia.
E pure quella meravigliosa puzza di benzina dentro l’abitacolo che ha sentito Emilio.
Momenti indimenticabili che non torneranno più.

Il momento nostalgico è dedicato chiaramente a Giulio. :-P

@Emi: un saluto grandissimo!
Emilio Inserito il - 05 ott 2010 : 10:12:28
Messaggio inserito da Perilmeglio2

La macchina è bella e la gamma molto promettente.
Mi perplime solo il marchio Lotus su queste auto, una volta era abbinato ad altre caratteristiche.
Giulio, tienici in caldo un po' di mx5 che qui tra un po' si migra tutti...


Come non quotarti, è un'altro pianeta, piacevole all'inverosimile, domenica sono uscito a fare un giretto prima con l'MX5 poi con un'Elise S1,l'Elise è un disastro, ha il rombo di una Fiat 128, l'abitacolo è un mix di gas di scarico e puzza di benzina,ogni buca salta un'otturazione, l'MX5 invece è goduria allo stato puro!
Ciao Nicolò
Giulio Inserito il - 01 ott 2010 : 21:42:18
Messaggio inserito da wirestriker

Le auto sono come le canzoni. Ormai la "materia prima" si è esaurita, quindi o si fanno cover (spesso con ottimi risultati)o si scopiazza.

In ogni caso non si può dire che le nuove Lotus siano brutte.


Quoto al 100% il capitano Wire!
borgiaz Inserito il - 01 ott 2010 : 21:31:51
Una possibile evoluzione potrebbe essere che Toyota finisce per comprarsi Lotus e questa inizia a produrre una lo-cost in Spagna e ci ridà l'Elise (dico in Spagna a ragion veduta...)
Matteo, secondo me la più brutta è proprio l'Elise, stilisticamente potrebbe benissimo essere la barchetta Honda che si favoleggia da anni.
Le altre sono tutte molto Lambo/r8.
Paradossalmente quella che non comprerei mai - la Eterne- è quella che ha più senso, perchè quasi non ha competitor (come mi fa parlar bene la febbre :) oltre alla panamera e alla 4 porte.
fabio.xs Inserito il - 01 ott 2010 : 21:04:59
Brutte non sono brutte solo che le potevano fare un pò più...... LOTUS
wirestriker Inserito il - 01 ott 2010 : 18:03:13
Le auto sono come le canzoni. Ormai la "materia prima" si è esaurita, quindi o si fanno cover (spesso con ottimi risultati)o si scopiazza.

In ogni caso non si può dire che le nuove Lotus siano brutte.
borgiaz Inserito il - 01 ott 2010 : 13:47:40
Muso:


Coda:


Linea:

respect7 Inserito il - 01 ott 2010 : 10:27:59
Ancora foto in esclusiva della nuova elise:

fastclod Inserito il - 01 ott 2010 : 08:42:52
bella... peccato che la Lotus cambierà politica puntando su macchine con prezzi fuori dalla portata dei comuni mortali perdendo il fascino delle prime S1, che se vi ricordate, costavano appena uscite nel 1997 la bellezza di 44.000 milioni

Derapados.Com © Derapados.Com Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata 0,41 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000