Derapados.Com

Derapados.Com
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Auto
 Europee
 ***Fiat ritira dal mercato 500.000 autovetture***

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Guido Inserito il - 02 gen 2010 : 12:06:31

18 dicembre 2009

Informiamo che il 4 dicembre 2009 Fiat ha annunciato il ritiro dal mercato di 500.000 autovetture Fiat Grande Punto e Grande Punto Abarth del 2008/2009 per via di un difetto di fabbricazione.

Secondo Fiat il difetto riscontrato risiede nello scorretto avvitamento della vite del piantone dello sterzo, che potrebbe portare in determinati casi al distacco dello sterzo stesso.

Se avete acquistato una Fiat Grande Punto e Grande Punto Abarth, vi raccomandiamo di procedere in questo modo:

* Per prima cosa verificate sulla carta di circolazione se il numero di matricola del vostro modello va dal 24267 al 412774 e dal 1112419 al 1392261;
* Se il vostro numero di matricola rientra tra quelli sopra segnalati recatevi immediatamente nel concessionario Fiat più vicino e prenotate un controllo del vostro veicolo. E’ sufficiente presentare la carta di circolazione
* I tecnici procederanno ad un controllo della parte potenzialmente difettosa e, se verrà riscontrato un problema, la riparazione verrà effettuata a spese di Fiat.

Se desiderate ricevere ulteriori informazioni vi invitiamo a contattare il numero verde di Fiat 00 800 34 28 00 00 (numero internazionale gratuito).
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Leogasp Inserito il - 21 gen 2010 : 16:43:42
Messaggio inserito da DreamingNeonBlack

Messaggio inserito da Leogasp

Messaggio inserito da DreamingNeonBlack

Messaggio inserito da Leogasp
D'accordo ma non credo che i tagliandi paghi 350 euro x 4 (il quadruplo della cilindrata per non dire x 10 il valore dell'auto)


Leo purtroppo vi hanno fatto pagare troppo, conviene sempre chiedere un preventivo anche se capisco che visto che non si tratta di una Porsche uno non ci pensa.
Un mio collega ha fatto un tagliando per una Grande Punto a Torino a meno di metà del prezzo.
Se vuoi in qualche modo protestare scrivimi in pvt.


Scritto


Dove? Non ho ricevuto nulla...


--> dreamingtrans@hotmail.org , non è questa?

PS: rispedita a quell'altra
DreamingNeonBlack Inserito il - 21 gen 2010 : 15:07:35
Messaggio inserito da Leogasp

Messaggio inserito da DreamingNeonBlack

Messaggio inserito da Leogasp
D'accordo ma non credo che i tagliandi paghi 350 euro x 4 (il quadruplo della cilindrata per non dire x 10 il valore dell'auto)


Leo purtroppo vi hanno fatto pagare troppo, conviene sempre chiedere un preventivo anche se capisco che visto che non si tratta di una Porsche uno non ci pensa.
Un mio collega ha fatto un tagliando per una Grande Punto a Torino a meno di metà del prezzo.
Se vuoi in qualche modo protestare scrivimi in pvt.


Scritto


Dove? Non ho ricevuto nulla...
Leogasp Inserito il - 21 gen 2010 : 11:25:51
Messaggio inserito da DreamingNeonBlack

Messaggio inserito da Leogasp
D'accordo ma non credo che i tagliandi paghi 350 euro x 4 (il quadruplo della cilindrata per non dire x 10 il valore dell'auto)


Leo purtroppo vi hanno fatto pagare troppo, conviene sempre chiedere un preventivo anche se capisco che visto che non si tratta di una Porsche uno non ci pensa.
Un mio collega ha fatto un tagliando per una Grande Punto a Torino a meno di metà del prezzo.
Se vuoi in qualche modo protestare scrivimi in pvt.


Scritto
MaxDamage Inserito il - 10 gen 2010 : 14:25:42
Messaggio inserito da DreamingNeonBlack

L'aneddotica è senza limiti.
So di una Range Sport alla quale il giorno del ritiro mentre il proprietario la guidava per uscire dalla concessionaria è letteralmente caduto il motore dai supporti.
Immagino un certo imbarazzo del venditore


Dato che ormai il motore era tolto poteva proporgli uno swap con qualcosa di piu' potente...
Giulio Inserito il - 09 gen 2010 : 20:06:28
Messaggio inserito da DreamingNeonBlack

L'aneddotica è senza limiti.
So di una Range Sport alla quale il giorno del ritiro mentre il proprietario la guidava per uscire dalla concessionaria è letteralmente caduto il motore dai supporti.
Immagino un certo imbarazzo del venditore


DreamingNeonBlack Inserito il - 08 gen 2010 : 14:21:05
L'aneddotica è senza limiti.
So di una Range Sport alla quale il giorno del ritiro mentre il proprietario la guidava per uscire dalla concessionaria è letteralmente caduto il motore dai supporti.
Immagino un certo imbarazzo del venditore
Giulio Inserito il - 08 gen 2010 : 14:09:16
Messaggio inserito da LucaVaja

Bravo Dream, concordo in pieno!!!

Non vi riepilogo neanche i problemi e richiami che mio padre ha avuto sulla RS4 che senò riempo il 3d...... e poi si dice delle Fiat!!!


Quoto anch'io.

Aggiornamenti effettuati nel 2007 anche per la Range Rover Sport
di mio padre, inerenti agli ammortizzatori pneumatici regolabili
elettricamente.
(comprata nuova nel 2006)

Intervento effettuato due volte, due settimane senza auto
(pagata 60.000 euro...ndr)

DreamingNeonBlack Inserito il - 08 gen 2010 : 14:00:47
Messaggio inserito da Leogasp
D'accordo ma non credo che i tagliandi paghi 350 euro x 4 (il quadruplo della cilindrata per non dire x 10 il valore dell'auto)


Leo purtroppo vi hanno fatto pagare troppo, conviene sempre chiedere un preventivo anche se capisco che visto che non si tratta di una Porsche uno non ci pensa.
Un mio collega ha fatto un tagliando per una Grande Punto a Torino a meno di metà del prezzo.
Se vuoi in qualche modo protestare scrivimi in pvt.
Leogasp Inserito il - 08 gen 2010 : 13:19:57
Messaggio inserito da LucaVaja

Bravo Dream, concordo in pieno!!!

Non vi riepilogo neanche i problemi e richiami che mio padre ha avuto sulla RS4 che senò riempo il 3d...... e poi si dice delle Fiat!!!


D'accordo ma non credo che i tagliandi paghi 350 euro x 4 (il quadruplo della cilindrata per non dire x 10 il valore dell'auto)
LucaVaja Inserito il - 08 gen 2010 : 10:30:51
Bravo Dream, concordo in pieno!!!

Non vi riepilogo neanche i problemi e richiami che mio padre ha avuto sulla RS4 che senò riempo il 3d...... e poi si dice delle Fiat!!!
DreamingNeonBlack Inserito il - 08 gen 2010 : 09:30:10
Messaggio inserito da respect7

Si infatti...stefano non continuare a fare il fanboy fiat...altrimenti saremo costretti a bannarti!!!


Sono intervenuto perchè conosco i fatti e quelli riporto.

Poi c'è una sostanziale differenza: il richiamo di 500.000 Fiat è dovuto al fatto che non si sa esattamente in quali vetture possa esserci il problema quindi si va sul sicuro richiamando un intervallo di vetture molto ampio.
Quello su Toyota è un problema progettuale sistematico dovuto al fatto che vista la forma del pedale dell'acceleratore c'è la possibilità che il tappetino rimanga incastrato e lo blocchi a fondo corsa (non molto simpatico).

Comunque ha ragione Max, andando a guardare il settore in generale ce n'è davvero per tutti i gusti, gomme che perdono il battistrada, capottamenti, cofani che si aprono, incendi, serbatoi che esplodono ecc ecc ecc
MaxDamage Inserito il - 07 gen 2010 : 16:51:15
Messaggio inserito da tarta

Messaggio inserito da DreamingNeonBlack

E' una campagna di richiamo, non un "ritiro dal mercato".
Toyota, brand che ha fatto della qualità una bandiera, negli USA ha richiamato 3.800.000 macchine per cambiare il pedale dell'acceleratore...




è un pedale dell'acceleratore! non un volante che ti rimane in mano!!!!!!!!


La Troyota ha fatto cambiare tutto il piantone di sterzo sulla Prius di mia moglie per un richiamo...
Poi il volante era storto di 5 gradi e mi hanno rifatto la convergenza 3 volte prima di sistemarlo, ma alla fine l'auto andava di nuovo dritta col volante dritto...
Sono tutti uguali eh, i casini ce li hanno tutte le case automobilistiche.
Leogasp Inserito il - 07 gen 2010 : 15:46:08
Messaggio inserito da DreamingNeonBlack

E' una campagna di richiamo, non un "ritiro dal mercato".
Toyota, brand che ha fatto della qualità una bandiera, negli USA ha richiamato 3.800.000 macchine per cambiare il pedale dell'acceleratore...


Concordo che il prezzo per il tagliando potrebbe essere un po'
eccessivo ma serve il dettaglio per capire su cosa hanno mangiato.


Pastiglie davanti olio filtri. LA macchina ha 35k km e 2 anni.
respect7 Inserito il - 07 gen 2010 : 14:50:58
Si infatti...stefano non continuare a fare il fanboy fiat...altrimenti saremo costretti a bannarti!!!
tarta Inserito il - 07 gen 2010 : 14:30:07
Messaggio inserito da DreamingNeonBlack

E' una campagna di richiamo, non un "ritiro dal mercato".
Toyota, brand che ha fatto della qualità una bandiera, negli USA ha richiamato 3.800.000 macchine per cambiare il pedale dell'acceleratore...




è un pedale dell'acceleratore! non un volante che ti rimane in mano!!!!!!!!

Derapados.Com © Derapados.Com Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata 0,4 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000