V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Ozzie |
Inserito il - 26 dic 2011 : 03:16:17 L'astinenza da spider sta iniziando a farsi sentire e sto iniziando a guardarmi intorno per qualcosa di economico, ma veramente economico, accettabile dal punto di vista dinamico ed estetico, e sopratutto con i fari retrattili.. da sistemare ed elaborare con calma..
Le uniche due auto che mi vengono in mente sono la prima mx5 e la seconda mr2..
Della prima apprezzo il design all'inglese, però la mr2 è piu cattivella, motore c/p e ha il potenziale per farmi conoscere come tamarro vero anche qua...
domande: Dal punto di vista dinamico secondo voi quale è meglio? (posto che comunque per farla girare come si deve dovrò metterci mano)
Dal punto di vista motore secondo voi quale è meglio? (posto che gia in passato ho sbattuto una turbina su una speedster e che probabilmente qua farò lo stesso)
|
15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
fastclod |
Inserito il - 11 nov 2012 : 17:46:16 io avevo la mr2 ed ero passato alla elise sport 160, escluso il motore che era parecchio nervoso, il telaio è un'altro pianeta (per quanto la mr2 sia ottima!) |
Matt |
Inserito il - 11 nov 2012 : 16:07:35 | Messaggio inserito da drugo
| Messaggio inserito da Matt
La Speedster 2.2 pesa 100 kg in meno rispetto alla MR2 Mk3 (la mia speedster 140 kg in meno ). I cavalli invece sono più o meno gli stessi.
Soluzione? prendi la mia. Dubbio risolto
|
Perchè Matt anche te l'hai messa in vendita la Speedster ed accetti una permuta
|
La mia la trovi su autoscout..quella gialla a 16. No, niente permute a meno che non sia uno sfilatino |
rambosiena |
Inserito il - 10 nov 2012 : 19:37:09 Oppure prendi la mia che vedrai rimpiangerai di non averla presa prima.... |
drugo |
Inserito il - 10 nov 2012 : 17:51:09 | Messaggio inserito da Matt
La Speedster 2.2 pesa 100 kg in meno rispetto alla MR2 Mk3 (la mia speedster 140 kg in meno ). I cavalli invece sono più o meno gli stessi.
Soluzione? prendi la mia. Dubbio risolto
|
Perchè Matt anche te l'hai messa in vendita la Speedster ed accetti una permuta |
Matt |
Inserito il - 10 nov 2012 : 16:34:04 La Speedster 2.2 pesa 100 kg in meno rispetto alla MR2 Mk3 (la mia speedster 140 kg in meno ). I cavalli invece sono più o meno gli stessi.
Soluzione? prendi la mia. Dubbio risolto
|
drugo |
Inserito il - 10 nov 2012 : 16:07:14 | Messaggio inserito da alex82
MR2 senza ombra di dubbio, la terza serie però, lo spyder... e te ne parlo da felicissimo possessore da 6 anni!
Si ok, il motore è un polmone, spinge solo dopo la seconda fasatura... ma la ripartizione dei pesi è decisamente da sportiva di razza col motore posizionato dietro i sedili, il telaio è con piccolissimi accorgimenti indeformabile, l'assetto permette aggiornamenti aftermarket a bassissimi prezzi e assolutamente da non dimenticare la presenza dell'autobloccante Torsen... indistruttibile e perfettamente adattabile a qualsiasi guida, pulita o sgrargiosa che sia!
Ho avuto la Speedster, l'ho definita "perfetta" solo su asfalto liscio e privo di sconnessioni... ma che vuoi che ti dica... mi sono sempre più divertito, e mi diverto ancora con la piccola emmina!
Non ho avuto rimpianti a lasciare la Speedy... non venderò mai e poi mai la mia MR2!
|
Anche io, come Alex82, ho una MR2 del 2003 da qualche anno e devo dire che come auto non è male ed anche divertente. Ora mi è capitato di poterla permutare con una Speedster 2.2 del 2002 che come la mia ha circa 47mila km e dalle foto mi sembra in buone condizioni (chiaro che io ci devo mettere io una differenza da concordare). Però sono molto combattuto se passare dalla MR2 alla Speedster dal momento che la mia non mi da nessun problema e mi ci trovo bene. Ma secondo voi cambia molto in termini di guida e handling tra le 2 auto, visto pure che i cavalli e il peso e circa uguale Dubbio amletico. |
tarta |
Inserito il - 05 apr 2012 : 20:24:56 | Messaggio inserito da Ozzie
Tarta era meglio che giravi col vespone
|
levati sto cappello di paglia terun! |
Ozzie |
Inserito il - 05 apr 2012 : 16:26:37 Tarta era meglio che giravi col vespone |
wirestriker |
Inserito il - 05 apr 2012 : 14:47:18 Infatti. Quando ci vediamo ci lasci le chiavi 2 orette che vediamo se il telaio flette oppure no. |
borgiaz |
Inserito il - 04 apr 2012 : 20:29:46 Tutti, me compreso! prenoto le chiavi |
tarta |
Inserito il - 04 apr 2012 : 19:51:50 | Messaggio inserito da DarioG
Anche io sono di parte ma se vuoi spendere poco Na 131cv senza ombra di dubbio
|
ho appena acquistato una na 1.8 e me ne sono innamorato! rapporto qualità/prezzo imbattibile! tutti dovrebbero assolutamente provarne una!!!
|
DarioG |
Inserito il - 03 apr 2012 : 18:56:02 Anche io sono di parte ma se vuoi spendere poco Na 131cv senza ombra di dubbio |
Ozzie |
Inserito il - 29 dic 2011 : 01:53:47 Che sia un acquisto migliore overall è probabile, ma ragazzi.. Ci siamo stati tutti in montagna... Una speedy/elise incazzata è molto dura da tenere a bada.. Anche in pista nonostante l'assenza dell'autobloccante se prendiamo due auto stock la differenza è un'eternità... Se prendiamo due auto non-stock la differenza va in giorni.. In più avere il motore dietro la schiena da tutto un altro equilibrio all'auto, molto piu importante del decimo in piu o in meno sullo 0-100..
Una clio o una megane potrebbe andare meglio di tutte, offrire migliori crono uniti a un'usabilità decisamente migliore, ma poi è davvero cosí importante il crono?
@ale82 La terza serie proprio non riesco a digerirla, sorry.. Ma l'handling ricorda almeno lontanamente la spd?? La cosa che mi piace della seconda è lo stile Targa..
Qua abbiamo il problema del buco dell'ozono che distrugge tutte le guarnizioni e i tessuti, e finora TUTTE le mx5 che ho visto avevano il tettuccio semidistrutto dal sole.. |
borgiaz |
Inserito il - 28 dic 2011 : 21:21:18 http://www.vx220.org.uk/forums/index.php?/topic/109471-anyone-come-from-an-mx5-to-vx220/ |
borgiaz |
Inserito il - 28 dic 2011 : 21:07:23 Rispetto al 1,6 136, di sicuro! Se solo avesse l'estetica dell'Elise! |