V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Giulio |
Inserito il - 21 set 2010 : 22:48:36 Eccomi con la mitica mazdina!!!
Immagine:
68,89 KB
Qualche foto più seria...
Immagine:
183,7 KB
Immagine:
179,47 KB ...e qualche piccola modifica:
- angoli Magneto - semislick RS-2 - aspirazione BMC - debimetro Mazdaspeed - anticipo 14° - collettori inox 4-2-1 - skat inox - scarico completo inox
---------------------------------- MX-5 1991 LA PRIMA SERIE SPECIALE:
Nell'estate del 1991 comparve la prima serie speciale, la V-special. Al pari dell'omologa giapponese, sfoggiava una carrozzeria verniciata in verde inglese (Neo Green) unita ad interni in pelle color biscotto, con copricapote in tinta . La capote stessa rimaneva comunque del tradizionale colore nero. Altre particolarità erano il differenziale autobloccante, il volante in pelle Momo* ed i battitacco cromati sulle soglie delle portiere. Costava all'epoca 36.176.000 lire e veniva consegnata completa di hard top. Ne furono vendute 150. Da notare che il colore scelto per questo particolare modello non fu mai offerto sugli altri, aumentandone l'esclusività nell'ambito delle versioni da 115 CV.
* per il mercato giapponese fu previsto un volante "Nardi" con corona in legno.
Immagine:
35,7 KB
|
15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
LudwigIII° |
Inserito il - 25 set 2010 : 22:53:34 I traversi in coppia me li ricordo ancora....bellissima....
|
Giulio |
Inserito il - 25 set 2010 : 10:41:18 | Messaggio inserito da ale.cigo
al massimo mi iscrivo e glielo mando io, nessun problema
|
Fatto! |
ale.cigo |
Inserito il - 24 set 2010 : 20:19:41 al massimo mi iscrivo e glielo mando io, nessun problema |
Giulio |
Inserito il - 24 set 2010 : 12:33:41 | Messaggio inserito da ale.cigo
Giu ti sei ricordato del PM ?
|
No, hai ragione...
Provvedo appena ho tempo, in questo periodo sono incasinatissimo... |
Matt |
Inserito il - 24 set 2010 : 09:45:47 Bella bella bellissima!!!!
L'assenza del limitatore mi lascia a bocca aperta |
ale.cigo |
Inserito il - 24 set 2010 : 00:46:31 Giu ti sei ricordato del PM ? |
Giulio |
Inserito il - 22 set 2010 : 18:04:26 | Messaggio inserito da ale.cigo
e poi vedo che ha l' airbag... ma quello salta subito 155k km non sono troppi? hanno qualche problema classico le N/A ?
rispetto alla speedy i traversi come vengono? (che domanda ahahah) qualche sensazione?
|
Ha già detto tutto Perilmeglio...
Sui km ti dico solo una cosa:
ho preso la mia che aveva 158.000km, gli ho fatto un bel tagliandone completo e ci venni alla MM a maggio. L'ho battezzata lì, con oltre 1500km fatti "anche a limitatore" (che non ha, l'ho scoperto dopo!!!), poi l'ho usata per un po' di uscite fuoriporta del sabato (solo passi di montagna/campagna) ed infine ad agosto l'ho portata fino a Ledenon, con quattro turni in pista e cambiate a 7.500 giri(a volte 8.000 quando ero "ingarellato") ed altri 2.200km sulle spalle in cinque giorni...
Ora ha oltre 166.000km e viaggia come una dannata!
Certo, ogni tanto qualche fumatina bianca la fa, ma sono cose che devi mettere in conto, io del resto la strapazzo come se avesse 10.000km! Consumo d'olio? Neanche tanto...
Con il mio piede posso fare anche 3.000km con un litro...
Per il discorso del limitatore, ho scoperto dai vecchi moderatori di MX5Italia che alcuni modelli NON avevano il limitatore. Preciso, la mia NUN LO TIENE. |
Perilmeglio2 |
Inserito il - 22 set 2010 : 14:31:10 | Messaggio inserito da ale.cigo
e poi vedo che ha l' airbag... ma quello salta subito 155k km non sono troppi? hanno qualche problema classico le N/A ?
rispetto alla speedy i traversi come vengono? (che domanda ahahah) qualche sensazione?
|
Alcuni motori (i primi) avevano un problema che portava allo schiavettamento dell'albero motore con conseguenti numerose bestemmie, risolto sui successivi esemplari. Non frenano molto (le NA) ma molti swappano l'impianto della NB. Cambio meraviglioso, rapportatura giusta, autobloccante lamellare. Rispetto alla Speedy intraversa assurdamente meglio (come il 90% delle TP con motore anteriore col peso 50-50 sui 2 assi - ad eccezione della S2k che schiaffeggia facilmente).
Da provare assolutamente.
Una diapositiva della Mx NC del fratellone, non ha il pedigree della NA ma con 160cv, 6 marce ed autobloccante intraversa anche in terza! [URL=http://img823.imageshack.us/i/squalo3u.jpg/][/URL]
Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL] |
ale.cigo |
Inserito il - 22 set 2010 : 14:13:23 e poi vedo che ha l' airbag... ma quello salta subito 155k km non sono troppi? hanno qualche problema classico le N/A ?
rispetto alla speedy i traversi come vengono? (che domanda ahahah) qualche sensazione? |
wirestriker |
Inserito il - 22 set 2010 : 14:01:20 Bella come il sole
Una delle più belle/efficaci/divertenti/economiche auto sportive del pianeta. |
Giulio |
Inserito il - 22 set 2010 : 12:56:05
Per 4.000 euro non trovi nienti di più divertente! Purtroppo è un'importazione americana ed ha il volante della Corvette dell'epoca, ma quello si può sempre cambiare!!!
Se la provi, la compri. |
ale.cigo |
Inserito il - 22 set 2010 : 12:44:11 uahauh si si sdraiala! (ma quanto è bella!?)
con le molle come ti sei comportato? lbs?
p.s. che ne pensi? http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic.php?f=23&t=11767 |
Perilmeglio2 |
Inserito il - 22 set 2010 : 11:40:52 GRANDE!!!! Cala quelle ghiere, CALALEEEE!!! |
Giulio |
Inserito il - 22 set 2010 : 09:34:15 | Messaggio inserito da ale.cigo
oooh bravo! molto bella. hai idee per qualche prossimo sviluppo?
|
Mi è appena arrivato dalla Germania il paccone pieno di: - 4 ammortizzatori a ghiera regolabili - 4 molle più corte
Debbo solo montare il tutto! |
ale.cigo |
Inserito il - 22 set 2010 : 01:08:02 oooh bravo! molto bella. hai idee per qualche prossimo sviluppo? |