Derapados.Com

Derapados.Com
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Auto
 Giapponesi
 Mazda rx-8

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
axl593 Inserito il - 10 ott 2008 : 14:33:50
Ciao a tutti,
scrivo perchè vorrei sapere da chi l'ha guidata o posseduta, come va, quanto consuma, se ha problemi d'affidabilità! Ve lo chiedo perchè la sta per acquistare un mio amico! Ha trovato una bella occasione, un modello del 2005 con 20k km full, cerchi 18, grigio scuro a 15k euri (con garanzia residua fino al 2010, che culo!)

Ringrazio anticipatamente tutti coloro che risponderanno
14   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Perilmeglio2 Inserito il - 13 ott 2008 : 09:50:11
In merito alla rx8 non posso che quotare Raimond e Giulio. La Rx8 consuma come un dragster, e con questo intendo dire che in città con guida alle grotta non è difficile arrivare intono ai 5km/l. Il motore sale molto alto di giri (se non ricordo male il limitatore dovrebbe essere posizionato al di sopra dei 9k giri), ma la sensazione non è quel crescendo della S2000, piuttosto qualcosa di “simil-elettrico”, abbastanza piatto. La tenuta di strada invece (vista anche la quantità di gomma a terra, relativamente poca) è davvero ottima. No ai sovrasterzi di potenza (se il tuo amico cerca coppia ha sbagliato auto).
Quasi tutte le rx8 che girano (almeno su Roma) hanno il motore sostituito in garanzia, sicché tra un esemplare con 20k km col motore originale ed uno con 50k km che magari ha cambiato il motore 2 mesi fa, mi orienterei meglio sul secondo (se proprio dovessi…).
La garanzia fino al 2010 non deve sorprenderti o farti gridare al miracolo, perché le Rx8 hanno tutte 5 anni di garanzia a km illimitato (se si vendono usate a 15k euro è merito proprio di questo, altrimenti…), motivo per cui è facile reperire esemplari a condizioni simili sul mercato, ma in larga parte il prezzo basso è compensato dai costi di utilizzo e da un’affidabilità non da primato. Al perire delle garanzie della casa, vista la difficoltà di reperire qualcuno in grado di riparare questi motori, di fare una corretta manutenzione, prevedo un crollo imbarazzante dei prezzi.
Non ultimo, probabilmente, l’assistenza Mazda sulla rx8 è l’unica più inadeguata di quella Opel sulla Speedster! Credo che in Mazda stiano ancora bestemmiando per aver dato una garanzia di 5 anni su quei 2 motori da 650 c.c.…
Aggiungo che come prestazione pura è facile che in pista prenda la paga da una mx-5 2.0.
Per 15k euro è sicuramente un prodotto invitante, ma per quei soldi compri anche le prime 350z (che però hanno 2 posti) o magari una meno eclatante ma certamente più utilizzabile bmw 330Ci.
ale.cigo Inserito il - 11 ott 2008 : 13:12:54
http://www.s2kclub.net/Forum/viewtopic.php?t=2811
Guido Inserito il - 11 ott 2008 : 12:36:37
Messaggio inserito da Giulio

Avuta in prova per due giorni appena uscita!

Bella macchina, l'esemplare che avevo tra le mani era il classico
"rosso sportivo Japan" (tonalità più scura del ns. FeRari)
con appendici aereodinamiche supplementari Mazda Sport, pelle nera e navigatore.

L'auto era ed E' ancora molto bella (per me)
però due sole cose mi son rimaste in mente, nominandola:

1 - consuma TANTISSIMA benza, tanto che misi trenta euro di benzina
per fare Arezzo-Firenze-Arezzo (circa 160km) e rimasi a piedi a due km da casa mia!!! Neppure una M3 consuma così tanto!!!

2 - Fastidiosissima sensazione da "motore elettrico" senza coppia:
l'auto và e non lo discuto, ma quei 230cv circa NON mi piacciono per niente... L'erogazione è lineare e sempre costante, inoltre il sound da 8.000 e passa giri NON è gratificante!

Questo è quanto.

Anch'io preferirei una S2000.
Ma se dovessi aver bisogno di 4 porte, allora prenderei una
Mitsu EVO oppure Subaru ImpreZZa!

Buon rotore a tutti...

mega quotone!
LudwigIII° Inserito il - 11 ott 2008 : 12:18:43
Messaggio inserito da respect7

Per la fiCa, qui dentro puoi chiedere solo a me.

Mandami pm.

Ma va, quì l'unico narcotrafFICAnte sono io....rispondo per appuntamento....

respect7 Inserito il - 11 ott 2008 : 08:34:07
Per la fiCa, qui dentro puoi chiedere solo a me.

Mandami pm.
bio84 Inserito il - 11 ott 2008 : 03:49:23
Messaggio inserito da axl593

Se avessi dovuto chiedere qualcosa sulla fi... avreio chesto a qualcun altro....gayoni

hai riconosciuto subito qualcuno qua in mezzo eh
axl593 Inserito il - 11 ott 2008 : 02:02:00
...ragazzi non è per me! Ho la mia adorata speedy da 3 soli 3 mesi!

Se dovessi scegliere anch'io mi orienterei su altro (tipo s2k) ma a questo mio amico, un pò digiuno in materia, hanno proposto questa 2005 con 20k km a 15k e lui ha accettato!
Sinceramente da quello che si sente in giro non sembra tanto male ma visto che non ho mai avuto occasione di provarla ho chiesto pareri a gente che vive di queste cose...

Se avessi dovuto chiedere qualcosa sulla fi... avreio chesto a qualcun altro....gayoni

Grazie a tutti...
crospeedy Inserito il - 11 ott 2008 : 01:08:07
Dalle zone mie tutte RX8 hanno cambiato motore. Ma tutte!!!

Motore rimane senza compressione.

Volevo comprare una dal mio amico, full optional, e mi sono informato un po...NON COMPRARE RX8!!!
ale.cigo Inserito il - 10 ott 2008 : 21:15:44
consuma tanto olio quanta benzina.... il principale problema meccanico consiste nelle fasce del rotax che vanno cambiate regolarmente altrimenti perde di compressione. il tunnel centrale nell abitacolo diventa un fornello a causa del catalizzatore.... l' erogazione è ridicola.....(mi correggo) se vai in giro in una zona semi montuosa (lo dico perche ho potuto confrontare la speedy con una 8 qui a VB) è completamente inutile non esce dai tornanti neanche se la spingi!!!!!!
lascia perdere
mr.magoo87 Inserito il - 10 ott 2008 : 20:41:00
Diciamo che un utente mazda è tornato dalla RX8 alla MX5 perchè era un continuo problema
Giulio Inserito il - 10 ott 2008 : 20:11:33
Avuta in prova per due giorni appena uscita!

Bella macchina, l'esemplare che avevo tra le mani era il classico
"rosso sportivo Japan" (tonalità più scura del ns. FeRari)
con appendici aereodinamiche supplementari Mazda Sport, pelle nera e navigatore.

L'auto era ed E' ancora molto bella (per me)
però due sole cose mi son rimaste in mente, nominandola:

1 - consuma TANTISSIMA benza, tanto che misi trenta euro di benzina
per fare Arezzo-Firenze-Arezzo (circa 160km) e rimasi a piedi a due km da casa mia!!! Neppure una M3 consuma così tanto!!!

2 - Fastidiosissima sensazione da "motore elettrico" senza coppia:
l'auto và e non lo discuto, ma quei 230cv circa NON mi piacciono per niente... L'erogazione è lineare e sempre costante, inoltre il sound da 8.000 e passa giri NON è gratificante!

Questo è quanto.

Anch'io preferirei una S2000.
Ma se dovessi aver bisogno di 4 porte, allora prenderei una
Mitsu EVO oppure Subaru ImpreZZa!

Buon rotore a tutti...
Paul Inserito il - 10 ott 2008 : 19:32:03
15K=S2000!
Matt Inserito il - 10 ott 2008 : 18:49:41
consuma consuma come una petroliera! soprattutto olio!

Il mercato è pieno di occasioni di rx-8 e sinceramente se molti (privati e concessionari) la vendono a poco ci sarà un motivo
bio84 Inserito il - 10 ott 2008 : 16:12:33
consuma un fottio, esperienze indirette di problemi meccanici e assistenza inadeguata.
Magari pochi modelli fallati, ma mi puzza.

Se ha la garanzia prendila e la rivendi st'altranno, sperando di non perderci troppo.

Derapados.Com © Derapados.Com Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata 3,71 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000