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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Teomhr Inserito il - 19 gen 2013 : 21:36:24
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http://www.derapados.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=9952
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Teomhr Inserito il - 04 set 2013 : 22:57:11
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http://www.derapados.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=9952
Teomhr Inserito il - 23 giu 2013 : 23:16:38
Ciao Ivan

Confermo, come detto da Johnnyx, l'uomo più esperto sul forum e in italia sul kit Eaton.

A breve dovremo fare i conti per la spedizione del kit senza intercooler e poi ti dico, ma il dato di johnnyx è sicuramente esatto
johnnyx Inserito il - 23 giu 2013 : 16:58:08
Toglie quasi nulla, solo i collettori in plastica. Il resto è tutto in più compresi i collettori in alluminio con i laminova. Se poi lo utilizzi come chargecooler il peso aumenta ulteriormente (ma non di tanto).
IvanSp Inserito il - 23 giu 2013 : 10:09:14
Messaggio inserito da johnnyx

Il kit pesa circa 25 kg.


ok, ma si toglie anche qualcosa? se si, quanto pesa quello che si toglie?
johnnyx Inserito il - 23 giu 2013 : 05:47:47
Il kit pesa circa 25 kg.
IvanSp Inserito il - 22 giu 2013 : 17:53:30
Teo, comunque se puoi per favore pesa l'auto prima e dopo il montaggio del kit, con la stessa bilancia eh, sarebbe un dato interessante...
Teomhr Inserito il - 22 giu 2013 : 16:18:10
Ciao a tutti scusate il ritardo :-)

si chiaramente è tutto ancora da riverificare, e di sicuro c'è ancora da lavorare, il caldo ha sicuramente disturbato, le prime rullate erano più pulite e poi con l'aumentare delle temperature è andato tutto a peggiorare.

cmq vi teniamo informati sugli sviluppi.

e anche per tutto il resto hahaha
AssoTop Inserito il - 19 giu 2013 : 23:15:16
Messaggio inserito da NOSFERATU ZODD

STE sai meglio di me che lavorare su questa centralina è molto difficile e bisogna lavorare di fino soprattutto per gli ultimi ritocchi, il compresso non è un eaton come il kit dedicato e il sistema dei collettori e valvola by-pass è particolare e senza il charge cooler quello che era un piccolo buco rullata dopo rullata si è accentuato visto il caldo.


Ciao Beppe ! Io credo che il lavoro che state facendo sia buono soprattutto a livello di elettronica, e considerando il materiale di partenza (compressore non proprio al massimo), credo che i termini numerici siano ottimi.. non lo avrei dato x scontato, per nulla.

Pero', quel fosso a 4'500 giri è inquietante.. io di rulle con alta T ne ho fatte e viste diverse.. si perde su tutta la curva che ha anche senso.. l'aria si scalda e la pendenza della curva tende a spianare.. ma li crolla e poi riprende.. è molto strano... sembra quasi una cambiata di marcia !!!
Stefano13589 Inserito il - 19 giu 2013 : 03:26:34
Non mi sembra un piccolo buco, la potenza neanche oscilla, scende proprio... io controllerei la meccanica : corpo farfallato e valvola bypass, una imperfezione di mappa non crea quel difetto.
NOSFERATU ZODD Inserito il - 18 giu 2013 : 22:53:50
STE sai meglio di me che lavorare su questa centralina è molto difficile e bisogna lavorare di fino soprattutto per gli ultimi ritocchi, il compresso non è un eaton come il kit dedicato e il sistema dei collettori e valvola by-pass è particolare e senza il charge cooler quello che era un piccolo buco rullata dopo rullata si è accentuato visto il caldo.

La rullata è indicativa del fatto che il lavoro si può fare tranquillamente
Teomhr Inserito il - 18 giu 2013 : 22:16:09
Purtroppo il buco a 4500giri l'ha fatto per il troppo caldo alla prima rullata

al mattino ha fatto tutto perfettamente ma non ha ottenuto il massimo risultato

appena recupero la prima rullata la posto.

io ho altri accordi.
Stefano13589 Inserito il - 18 giu 2013 : 22:07:52
E non c'è niente di strano in questa rullata ? a 4500 perde 30Nm di botto !...
Ho parlato anche io con l'olandese, mi ha chiesto 800 euro per la licenza di una sola macchina....
Teomhr Inserito il - 18 giu 2013 : 18:57:41
Scusate la lunga assenza dal kit SC........

Finalmente venerdì scorso sono arrivato al 100% della ricerca, la ECU è sistemata.

Ho trovato un collaboratore esperto in Speedy, e con un programma consigliato da Frank (Olandese) abbiamo chiuso il cerchio.

inoltre per testare il tutto, abbiamo fatto una rullata e fatto centralinare una Speedy con SC ma non Eaton, ma infondo volevo solo vedere il risultato che avrebbe ottenuto.

è una persona molto seria e capace, soprattutto disponibile a spiegare cose che altri non sprecano nemmeno le parole.


Io farò l'ordine di tutto il kit inizio Agosto per montare tutto e avere l'auto pronta per i track day invernali :-)

Immagine:

161 KB

ecco la rullata
Teomhr Inserito il - 15 apr 2013 : 21:11:45
Domani te lo dico.........
johnnyx Inserito il - 15 apr 2013 : 20:48:14
Messaggio inserito da johnnyx

Se ordinate qualche cosa mi servirebbe la puleggia supplementare per aumentare l'avvolgimento della cinghia sul compressore.

Sai il prezzo?

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