Derapados.Com

Derapados.Com
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Speedster Club
 Mercatino Speedster
 Progetto Restyling Eltanin cheetah

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Stefano13589 Inserito il - 08 gen 2012 : 11:26:27
Ormai non è piu' un mistero e così ho deciso di pubblicare qualche foto del mio progetto di restyling per Speedster/lotus europa
troverete maggiori ragguagli qui :

http://www.c12carbonworks.com/eltanincheetah.html

intanto lascio una foto di presentazione


15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Stefano13589 Inserito il - 08 feb 2012 : 17:49:03
se sono 33 meglio ancora... vuol dire che si è calato anche di piu'.
comunque un clam originale ce l'ho smontato, quindi lo peso appena posso, così sveliamo il mistero!
piedino Inserito il - 08 feb 2012 : 15:40:04
Veramente un gran bel lavoro!! I miei più sinceri complimenti! Bravo Stefano!

Quando avevo pesato gli originali mi ricordavo di 33 kg il clam post e 6.5 il cofano dietro ma non credo siano tanto precisi...
johnnyx Inserito il - 08 feb 2012 : 14:22:44
Bravo Stefano, era anche il mio obiettivo ma tra volumetrico, impianto di raffreddamento del chargecooler ed i dischi maggiorati dovrei essere rimasto nell'ordine del peso originale, nonostante i notevoli allegerimenti.
Per il resto concordo con le tue misure.
Stefano13589 Inserito il - 08 feb 2012 : 12:48:37
Il peso definitivo lo sapro quando avro' tolto tutto il materiale in eccesso, comunque l'originale speedster è mooolto piu' leggero di quello dell'europa, la differenza è abissale, ci vogliono tre persone per spostarlo!! quello della speedster se non ricordo male era circa 26/27 kg... aggiunti ai 6,5kg del cofano fanno 33 kg circa. la differenza sarebbe di 21 kg solo per il posteriore... facilmente si superano i 50kg di differenza cambiando anche l'anteriore, le minigonne, gli sportelli e l'hard top. Se poi si lavora con cerchi, scarico, sedili, interni eccc... direi che l'obbiettivo di calare 100kg è realizzabile, che poi è + o - il mio obbiettivo. 750kg totali...
johnnyx Inserito il - 08 feb 2012 : 11:03:08
40 kg mi sembrano tanti visto che lo riesco a sollevare e spostare anche a sbalzo (e non sono affatto forzuto). Diciamo che solo il clam (senza cofano ne luci) dovrebbe essere intorno ai 30 kg (più meno che più).
I 12 kg di quello di stefano sono un risultato spettacolare, ma in linea con il materiale. Considerate che il cofano posteriore originale persa circa 6,5 kg. Lo stesso in carbonio 2.5 kg.
A spanna e manazza sostituendo tutta la carrozzeria con una in carbonio si dovrebbero risparmiare circa una quarantina di kg. Direi un valore di tutto rispetto.
fabio.xs Inserito il - 08 feb 2012 : 10:12:04
12Kg praticamente è come non averlo!
Quello originale completo di cofano secondo me peserà sicuramente più di 40Kg, ma possibile che nessuno lo abbia pesato?
Ricordo che c'era un link con tutti i pesi delle varie parti della Speedster, mi sembra che lo fece ricky2772 ma usando cerca non l'ho trovato...

Comunque Stefano, Complimenti, davvero!
Stefano13589 Inserito il - 04 feb 2012 : 18:41:11
probabilmente anche di piu' di 40 kg... per alzarlo quello originale ci vogliono tre persone !!
Il carbonio è venuto bene, c'è da sistemare qualche cosa ma è ok... comunque andrà verniciato(tranne qualche parte) per cui non c'è problema.
Comunque la cosa incredibile è che nonostante sia spesso circa 2 mm e pesi solo 12 kg è rigido almeno quanto l'originale e non da affatto l'idea di essere un pezzo posticcio, racing, estetico o che sia... è proprio solido, sembrerebbe dover pesare 50 kg... invece poi lo alzi da solo senza problemi...
karnak666 Inserito il - 04 feb 2012 : 14:09:39
grande stefano!!! complimenti !!! il carbonio come è venuto a fare un pezzo così grande??
dalle foto nn si capisce molto...Sn contento di vederlo finito!!!complimenti!!!
azzo 12 kg!!!
l'originale tra cofano posteriore e clam saranno 40kg tutti!!!!
Stefano13589 Inserito il - 04 feb 2012 : 12:24:28
MAtteo, si ricevuta, scusa se non ti ho risposto... mi sono dimenticato... grazie ! come vedi sono anche su facebook ;-)
Johnnyx, figurati... ci aggiorniamo piu' in la... era un sondaggio.
johnnyx Inserito il - 04 feb 2012 : 09:54:39
Si scusa, ti rispondo qui. Al momento non posso (ho altre priorità) ma in un futuro (probabile fine anno) non lo escludo. Quindi se come mi sembra di capire non c'è fretta (ma non vorrei fare come per le sglie) prenderò tutti e due quando saranno disponibili.
Matt Inserito il - 04 feb 2012 : 09:31:01
Bellissimo lavoro Stefano!

P.s. ricevuta la mail con le foto?
Stefano13589 Inserito il - 04 feb 2012 : 09:08:34
grazie ancora johnnyx, hai letto pm ?
johnnyx Inserito il - 04 feb 2012 : 07:24:54
Ottimo ed ancora complimenti
Stefano13589 Inserito il - 04 feb 2012 : 01:07:09
Nuovi aggiornamenti... http://www.c12carbonworks.com/eltanincheetah.html il clam realizzato....peso 12,5 kg... ancora da rifilare!
Stefano13589 Inserito il - 20 gen 2012 : 19:35:02
Grazie ancora a tutti per i complimenti!
- lo scivolo è una parte a se stante, che resta fissa sul telaio, mentre il clam è apribile interamente.
Il disegno a dire il vero non è quello definitivo, lo scivolo è stato modificato per diventare un pezzo unico, mentre li è diviso in 3 o 4 parti (molto piu' complesso ed anche pesante).
- la sezione mercatino.... mah... sinceramente neanche ci ho fatto caso quando l'ho postato.. è stata una dimenticanza, mi vogliate perdonare!
- L'anteriore non è così spigoloso in fondo, sarà, anzi, quasi piu' tondeggiante del retro... il problema è che l'imaggine messa qui sul forum non gli rende molta giustizia... ti basta vedere questa foto per ricrederti http://www.c12carbonworks.com/IMAGESFOLDER/5.jpg
sicuramente la linea è piu' aggraziata di quella della speedster che è molto spigolosa, non solo nei raccordi, ma soprattutto sul retro e sull'anteriore che finiscono quasi dritti, in stile lambo... mentre io ho fatto un disegno dell'anteriore che si avvicina molto di piu' allo stile maserati gran turismo per quanto concerne la geometria di base, poi comunque l'aspetto è tutt'altra cosa.

Derapados.Com © Derapados.Com Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata 0,91 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000