V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
diaccio |
Inserito il - 04 giu 2018 : 10:02:22 Come sapete ho una 4C ma elise e speedy mi piacciono sempre moltissimo. Tra la nuova generazione dell'elise (che per me ha "perso" moltissimo specie in termini di leggerezza) e le vecchie generazioni (specie la S1) quest'ultime hanno il mio favore in quanto "più pure" ed essenziali. La speedster invece era perfetta così come era. Qualche anno fa trovai un esemplare espositivo per circa 20 mila euro ... sceso a 18500 e poi venduto ... vi assillai chiedendo suggerimenti ... ecc ...
Oggi ne riesce uno (di seguito il link) per il quale dapprima chiedevano 22000, poi scesi a 20, 19, 18 ... oggi 17.000: https://www.autoscout24.it/annunci/opel-speedster-2-2-16v-completamente-originale-serie-limitata-benzina-argento-fe6f865c-eeca-2c50-e053-e250040ad011
Per me un super affare ... da andare a vedere assolutamente - prendere la targa e fare le verifiche ACI ed ANIA "minime".
Il prezzo più basso per una Speedster di 15 anni ma km zero ... in pratica se non si vende quella "nuova" ben si comprende che gli usati abbiano pochissime speranze di essere venduti anche per prezzi ben più bassi. |
15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
diaccio |
Inserito il - 20 giu 2018 : 08:48:53 Era un affare ... nessun dubbio! Altrettanto indubbio che alcuni lavori sono obbligatori: dalla sostituzione dei pneumatici a "gomme, gommini" di sorta ecc. ... |
gozer 1.4 |
Inserito il - 20 giu 2018 : 08:13:46 Non ha nemmeno la vaschetta di espansione ingiallita! Bracci delle sospensioni perfetti, nemmeno un graffio sotto al muso... E' NUOVA! |
Emilio |
Inserito il - 16 giu 2018 : 15:09:13 https://www.youtube.com/watch?v=zLt_VBT80uY |
Stefano13589 |
Inserito il - 08 giu 2018 : 12:33:15 Quest'auto è stata tenuta in garage ferma in una nazione dove il clima preserva le vetture e lontano da salsedine. Quando si va a prendere un auto in Inghilterra non si può dire lo stesso... Basta un anno fatto male per creare tanti danni. Questa vi assicuro che non ne ha. È rimasta ferma nel tempo. L'invecchiamento dovuto agli anni è relativo al luogo e alle condizioni di conservazione |
Perilmeglio2 |
Inserito il - 08 giu 2018 : 12:28:50 | Messaggio inserito da gozer 1.4
Condivido le perplessità riguardo vetture ferme da troppo tempo, ma in questo caso abbiamo la sicurezza che questa speedster è finita nelle mani di un grande esperto che avrà certamente valutato i lavori da effettuare e soprattutto saprà realizzarli meglio della casa madre.
|
Sul discorso Emilio davvero nulla quaestio! Lui farebbe risorgere pure una baracca, un'auto nuova la farà diventare meglio di come è uscita di produzione. E credo sia proprio questo il suo scopo, riproporre una vera Speedster zero km con tutte quelle migliorie con cui sarebbe dovuta uscire dalla casa.
@diaccio: mai sentito parlare di motore "bloccato" su un'auto vecchia o ferma da un tot? Parti da un'idea: un pistone non si sbriciola se sta fermo 10 anni. Ma ci sono altri componenti che ono soggette ad un decadimento naturale e purtroppo inesorabile. Prendi l'olio: già su una vettura utilizzata quotidianamente trovi morchia nella coppa dopo 10 anni, un'auto che ha avuto lo stesso olio per 15 anni in coppia io personalmente avrei paura ad accenderla prima di aver fatto non un semplice cambio olio ma proprio una pulizia motore. La gomma dei manicotti idem: parliamo di un'auto in cui la ventola attacca a 104-105 gradi alla prima velocità e la seconda passati i 110 e col motore dietro. I tubi passano nei longheroni laterali avendo il radiatore davanti. In quei manicotti non scorre acqua da anni: per Emilio cambiare i tubi dentro i longheroni corrisponde al mio cambiare una lampadina, ma comunque è un lavoro che io farei, un tubo che per 15 anni è rimasto asciutto si sarà seccato. Visto che siamo in zona raffreddamento chiaro che cambiando i manicotti ci sarà da cambiare il liquido. Il radiatore sarà pieno di calcare? Boh. Io se domani comprassi una Speedster come prima cosa metterei il radiatore in alluminio, levando una delle poche cause di quasto di un motore affidabile.
Per me l'ultimo treno su queste auto non esiste così come non esiste su nessuna auto fuori produzione da anni. Esiste però la consapevolezza che, sfruttata o non sfruttata, kilometrata o no, se l'auto ha un po' di primavere sulle spalle ci sarà da mettere mano, ma non per questo sarà da escludere la possibilità di fruirne in maniera assolutamente serena. I miei giocattoli hanno quasi 50 anni in 2 (28 l'mx5 e 19 la Z3) eppure quando le uso non le risparmio. |
gozer 1.4 |
Inserito il - 08 giu 2018 : 10:01:10 Condivido le perplessità riguardo vetture ferme da troppo tempo, ma in questo caso abbiamo la sicurezza che questa speedster è finita nelle mani di un grande esperto che avrà certamente valutato i lavori da effettuare e soprattutto saprà realizzarli meglio della casa madre. |
Supreme |
Inserito il - 08 giu 2018 : 09:30:14 Non voglio addentrarmi troppo nella lunga ed infinita lista di cose che ho fatto, ma pensa che ho dovuto metter mano bene o male a tutto ciò che poteva ossidarsi/incriccarsi/sporcarsi/decantare/bloccarsi/far contatto/crepare/collassare/seccare etc etc. Inoltre tutto ciò che sulle speedy VA fatto onde evitare problemi.
|
diaccio |
Inserito il - 08 giu 2018 : 08:42:45 | Messaggio inserito da Perilmeglio2
Vedi, stesso mio identico pensiero per cui (diaccio ancora me lo rinfaccia) gli sconsigliai tempo addietro una Speedster km zero... A mio avviso un conto è comprare oggi una km zero del 2017 e del 2016, toh, 2015. Un conto una km zero di 15 anni. Io (parlo per me, poi magari non è così o Supreme ce lo conferma) dopo 10 anni di fermo cambierei mezza macchina: penumatici e tutto ciò che è gomma (manicotti e quant'altro in primis) al 100%, olii e liquidi vari. Meglio un sedile di pelle non trattato per 15 anni o uno che ha sentito appoggiarsi un po' di chiappe ma è stato manutenzionato con creme e via dicendo? Sospensioni... ok le molle... ma l'olio dentro? Nel serbatoio cosa ci sarà? Su un'auto di 20 anni IO (e ribadisco IO) preferisco leggere un kilometraggio compatibile con l'età e la tipologia del mezzo che non un kilometraggio miracoloso. Usata poco, usata bene, magari aggiornata con componenti migliori. Tutto questo per dire che io spenderei meglio 18ke in una Speedster con 70k km, assetto, borbotta, freni upgradati e misure di pneumatici alternative omologate che per una Speedster stock intonsa. Ma questo è il mio gusto che amo accrocchi ed auto accroccate, a chi piace il nuovo o l'originale è chiaro che interessano logiche differenti. Emilio saprà sicuramente dove intervenire per rendere l'esemplare in esame il top assoluto.
|
Non quoto! Tra il nuovo inutilizzato e l'usato ... perché prendere un usato e pagarlo di più di una cosa nuova? Logica folle ... |
diaccio |
Inserito il - 08 giu 2018 : 08:40:50 Supreme ... tu ed il Brother la pensate uguale. Io personalmente non ho mai capito il vs ragionamento. Per me una macchina ferma da 10 anni va sottoposta a: - tagliandone con sostituzione di tutti i liquidi/olii ecc.; - sostituzione gomme; - verifica stato di ammortizzatori; - verifica stato di guarnizioni/cinghie e tutto quanto possa essersi "seccato"; - altro ... Ora francamente non sono ne un meccanico e neppure un ingegnere ... ma quanto dovrebbe costare il tutto? io "sparo" 1000/2000 euro a seconda che uno si faccia il tutto da solo o se lo faccia fare da un'officina ... poi magari mi sbaglio io. Ovvio che se uno poi ci vuole fare lo scarico sportivo, l'assetto regolabile da pista, la mappa ecc. - allora di certo si spende nel complesso sui 5000 euro ...
|
Perilmeglio2 |
Inserito il - 07 giu 2018 : 16:45:03 Vedi, stesso mio identico pensiero per cui (diaccio ancora me lo rinfaccia) gli sconsigliai tempo addietro una Speedster km zero... A mio avviso un conto è comprare oggi una km zero del 2017 e del 2016, toh, 2015. Un conto una km zero di 15 anni. Io (parlo per me, poi magari non è così o Supreme ce lo conferma) dopo 10 anni di fermo cambierei mezza macchina: penumatici e tutto ciò che è gomma (manicotti e quant'altro in primis) al 100%, olii e liquidi vari. Meglio un sedile di pelle non trattato per 15 anni o uno che ha sentito appoggiarsi un po' di chiappe ma è stato manutenzionato con creme e via dicendo? Sospensioni... ok le molle... ma l'olio dentro? Nel serbatoio cosa ci sarà? Su un'auto di 20 anni IO (e ribadisco IO) preferisco leggere un kilometraggio compatibile con l'età e la tipologia del mezzo che non un kilometraggio miracoloso. Usata poco, usata bene, magari aggiornata con componenti migliori. Tutto questo per dire che io spenderei meglio 18ke in una Speedster con 70k km, assetto, borbotta, freni upgradati e misure di pneumatici alternative omologate che per una Speedster stock intonsa. Ma questo è il mio gusto che amo accrocchi ed auto accroccate, a chi piace il nuovo o l'originale è chiaro che interessano logiche differenti. Emilio saprà sicuramente dove intervenire per rendere l'esemplare in esame il top assoluto. |
Supreme |
Inserito il - 07 giu 2018 : 16:09:50 | Messaggio inserito da diaccio
Per me era e resta un affarone ... seppur con quei 1000/2000 euro da spenderci sopra x gomme, tagliandone, cambio dei vari liquidi ecc ... Buono per chi se l'è presa. Se conosci la storia dell'auto - a perditempo - posso chiederti perché in 15 anni aveva percorso solo 950 km? Nel senso vettura espositiva o altro? Grazie.
|
Wow! Che perla! Anche la mia VX220Turbo è stata usata poco (18mila miglia) e poi parcheggiata per 12 lunghi anni inutilizzata. L'intervento di ripristino non si è purtroppo limitato ad un "tagliandino generale", ma tra problemi congeniti e "danni del tempo" la lista è diventata notevole… e la spesa anche. Col senno di poi avrei forse fatto meglio a prenderne una più sfruttata/chilometrata.. ma tant'è, oramai l'avevo presa e con l'occasione mi son dedicato anche al "già che ci sono". Certamente chi la prenderà da Emilio, avrà meno grattacapi, essendo lui un riconosciuto super esperto di queste baracchette. |
diaccio |
Inserito il - 07 giu 2018 : 08:01:55 Il prezzo comunque è stato abbassato in maniera cospicua nel corso dei mesi e l'autovettura era in vendita da diverso tempo - io ricordo un prezzo iniziale sui 22/24 mila euro poi progressivamente abbassato fino al "prezzaccio finale" a cui è stata aggiudicata. Se non avessi avuto la mia l'avrei comprata. Aggiungo che ho pensato di comprarla pur avendo la mia ... il fatto è che 4C + Smart + Speedster ... significava a vere 3 auto, 6 posti a sedere e soprattutto 2 autovetture (4C/Speedy) estremamente simili ... il prezzo ... un grande affare. |
Stefano13589 |
Inserito il - 07 giu 2018 : 02:33:30 Super accessoriate .... :-D...e niente fa già ridere così |
Emilio |
Inserito il - 06 giu 2018 : 19:42:37 | Messaggio inserito da johnnyx
La radio VDO l'avevano tutte così come i tappetini con la scritta Speedster nonostante fossero optional. I sedili in pelle erano anche quelli optional ma in pratica è difficilissimo travare quelli in stoffa di base . Per il resto confermo che hai fatto un affare. E' praticamente nuova.
|
Infatti uscivano tutte super accessoriate :-) tra gli optional ci sono pure i fendinebbia ed anche quelli credo li abbiano tutte. |
johnnyx |
Inserito il - 06 giu 2018 : 14:27:41 La radio VDO l'avevano tutte così come i tappetini con la scritta Speedster nonostante fossero optional. I sedili in pelle erano anche quelli optional ma in pratica è difficilissimo travare quelli in stoffa di base . Per il resto confermo che hai fatto un affare. E' praticamente nuova. |