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 Dubbio ricircoli gas

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
speedynew Inserito il - 03 giu 2016 : 12:20:45
Ciao ragazzi... Una domanda.. Sull' intake di gomma che immette l aria nel CF ho visto ci sono collegati tre tubi: 1 è il sensore MAF, ok... ma poi ce un tubicino fino e uno più grosso che immagino siano gli sfiati per ricircolo gas di scarico... Domanda... MAF a parte che è il sensore ossigeno.... gli altri tubi li posso...."scollegare " mettendo direttamente un filtrino mini sui tubi stessi?? Sulle Honda si fa così di solito....
13   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Stefano13589 Inserito il - 08 giu 2016 : 18:50:37
Speedynew... oggi sono a casa al computer ed ho tempo di rispondere, non per questo vorrei buttare quel tempo. Potresti domandare perche` ho parlato di velocita` quando il problema e` la temperatura... ti risponderei che la velocita` e` direttamente legata alla portata. Dunque accade che in ingresso si mischiano 2 gas, uno aspirato all`esterno, e l`altro aspirato nel coperchio punterie. Il secondo gas e` caldo, ma avendo velocita` pari a 0 ha anche una portata pari a 0, ergo una massa (nel tempo) pari a 0.
Quando due gas si mischiano la capacita` di uno di scaldare (o raffreddare) l`altro e` proporzionale alla massa dell`uno e dell`altro.
Cio` vuol dire che se l`aria che entra e` 0, il riscaldamento apportato e` sempre 0.
ora 0 non e`, ma comunque aria aspirata>>vapore olio. Ergo, vapore olio trascurabile.
speedynew Inserito il - 08 giu 2016 : 18:20:57
non intendevo la velocità d ingresso dei vapori Stefano ma la temperatura di questi vapori olio....
Stefano13589 Inserito il - 08 giu 2016 : 18:10:36
Messaggio inserito da speedynew

Allora come avevo intuito , se uno è per i vapori benzina e uno è per i vapori dell olio ( il mio erroneo MAF alla fine è solo il sensore temperatura ma alla fine sempre un sensore aria è solo che non determina i valori di velocità) non sarebbe buona cosa eliminare il fatto che i vapori di ricircolo benzina e olio NON vengano RE immessi nell aspirazione? Scusate ma non mi sembra una domanda alla bimbo minchia..... Quei vapori hanno temperature di esrcizio abbastanza CALDE ...ERGO se vengono aspirate hanno un picco DOWN per l aria ottimale che più fredda è meglio è.... Sbaglio?? C Castrol ho detto qualcosa di errato...??


per erogare i 147cv che ha di serie la speedy ci vogliono SPANNOMETRICAMENTE, una cifra simile dimensionalmente a 7 metri cubi di aria al minuto, diciamo orientativamente 0,1 metri cubi al secondo. Considerando che il tuo corpo farfallato ha un diametro di circa 5 cm , parliamo di una velocita` di ingresso dell`aria di 180 km/h. Considerando che l`aria del recupero vapori olio e`pressappoco ferma, quindi con una portata vicina a 0... quanto vuoi che questo influisca sulle temperature ? risposta = 0,0000000001 . I vapori benzina, invece, non sono caldi neppure.
speedynew Inserito il - 08 giu 2016 : 16:13:20
Allora come avevo intuito , se uno è per i vapori benzina e uno è per i vapori dell olio ( il mio erroneo MAF alla fine è solo il sensore temperatura ma alla fine sempre un sensore aria è solo che non determina i valori di velocità) non sarebbe buona cosa eliminare il fatto che i vapori di ricircolo benzina e olio NON vengano RE immessi nell aspirazione? Scusate ma non mi sembra una domanda alla bimbo minchia..... Quei vapori hanno temperature di esrcizio abbastanza CALDE ...ERGO se vengono aspirate hanno un picco DOWN per l aria ottimale che più fredda è meglio è.... Sbaglio?? C Castrol ho detto qualcosa di errato...??
cicastol Inserito il - 08 giu 2016 : 14:16:23
Alpha-n è una delle strategie più utilizzate per la gestione dei motori aspirati.
Stefano ha già detto tutto...
Mi chiedo Come si può pretendere di fare certe domande quando non si hanno nemmeno le basi minime di conoscenza specifica sull' argomento.....
Ormai si leggono solo domande alla bimbominkia, sempre peggio!
FOX_RSV Inserito il - 08 giu 2016 : 10:32:02
STEFANO CHE significa n-alpha ?
Stefano13589 Inserito il - 07 giu 2016 : 22:42:00
Il map c'è ma la carburazione é n-alpha.
FOX_RSV Inserito il - 07 giu 2016 : 19:41:37
sul 2.2 se ricordo bene c'e il map
che usa a pieno carico e sonda per il resto ma il map c'e
manifold air pres
Stefano13589 Inserito il - 07 giu 2016 : 13:18:13
Non c'è proprio un sensore rilevamento velocità aria. Se ci fosse si chiamerebbe Maf, ma non c'è. La speedy usa la logica n-alpha per carburare , non il maf.
Sul tubo c'è un sensore temperatura aria. Gli altri tubi sono uno dei vapori benzina, l'altro dei vapori olio.
speedynew Inserito il - 07 giu 2016 : 09:03:42
Ho un aspirata... il sensore rilevamento velocità aria allora come si chiama? Nn è il MAF? Gli altri due tubi cosa sono e a cosa servono?? GRAZIE
CICASTROL... SE sapessi TUTTO nn chiederei chiarimenti...
Stefano13589 Inserito il - 07 giu 2016 : 02:31:15
Diciamo che Cicastol ha riassunto il concetto, comunque posso chiarirti.
1) la speedy 2.2 non ha il MAF
2) non ci sono tubi del ricircolo sul tubo di aspirazione ma va diretto nel collettore.
3) non puoi e non devi staccare nulla. Se vuoi rimuovere l`egr si puo` fare, mettendo un tappo dove sta la valvola e stop.
cicastol Inserito il - 06 giu 2016 : 19:26:18
Messaggio inserito da Stefano13589

Ma hai una turbo ?


Rispondo io,no, è questo il bello!! ROTFL

Diciamo che ha poche idee e "parecchio" confuse......
Stefano13589 Inserito il - 06 giu 2016 : 17:00:38
Ma hai una turbo ?

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