V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
NOSFERATU ZODD |
Inserito il - 20 set 2013 : 22:29:17 ciao ragazzi con la fine di ottobre volevo fermare la speedy e rivoltarla come un calzino per dargli una rinfrescata visto l'età e la pista che ha fatto. Il ring di quest'anno l'ha messa a dura prova, non sembra ma quei 20km impegnano sotto ogni fronte la macchina soprattutto se la trasferta la fai con la stessa macchina.
Detto ciò vorrei sapere da chi magari ci è già passato che interventi ha fatto o cosa consiglierebbe di fare. Ho gia una lista ma le cose che vorrei fare sono davvero parecchie e non vorrei fare ora cose magari non necessarie e magari rimandare determinati acquisti con il presentarsi di occasioni più propizie. |
15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Teomhr |
Inserito il - 09 set 2014 : 21:40:35 Ciao Pe
HAHAH Tanto poi chi smonta e Monta e fa i disegni sono io ahhaha
Ragazzi non dategli ideeee strane vi pregoooooooooooooooooo |
johnnyx |
Inserito il - 29 ago 2014 : 17:33:58 Prenotato non so; gli ho solo confermato che appena li riproduce uno lo compero subito. Il prezzo dovrebbe essere quello. Puoi scrivergli anche tu, almeno se vede qualche richiesta forse accelera |
Alessio |
Inserito il - 29 ago 2014 : 15:58:04 | Messaggio inserito da johnnyx
@ Alessio: per il kit può essere ordinato. Ho scritto a fezzasus proprio per chiederglielo e mi ha risposto che al momento tutti i kit sono stati venduti, ma vista la richiesta nei prossimi mesi dovrebbe rifarne una piccola quantità. Appena ricomincia la produzione mi ha scritto che mi avviserà.
|
Perfetto! Tu ti sei già prenotato? Il prezzo è sempre di 320 GBP? |
johnnyx |
Inserito il - 29 ago 2014 : 14:20:41 Ecco il link dell'unità di riscaldamento: http://www.vx220.org.uk/forums/topic/115484-uprated-heater-v2/ |
johnnyx |
Inserito il - 29 ago 2014 : 14:13:41 @ Alessio: per il kit può essere ordinato. Ho scritto a fezzasus proprio per chiederglielo e mi ha risposto che al momento tutti i kit sono stati venduti, ma vista la richiesta nei prossimi mesi dovrebbe rifarne una piccola quantità. Appena ricomincia la produzione mi ha scritto che mi avviserà. |
NOSFERATU ZODD |
Inserito il - 29 ago 2014 : 12:49:49 concordo con alessio, c'è qualcosa di già pronto in vendita per il riscaldamento?
faccio un altra domanda, ho visto che ci sono sui vari elisepart ecc i mozzi alleggeriti. volevo sapere con certezza quali sono per vx220/speedy e soprattutto se su quelli posteriori si possono mantenere gli attacchi per le pinze ap e brembo.
per quanto riguarda i toelink ho visto usare su quel tipo di mozzi di prima questi
se non ho capito male sono una scelta obbligata visto che cambiano gli attacchi ma con questi poi si risolve il problema della rottura? |
cicastol |
Inserito il - 28 ago 2014 : 18:59:42 Finché tiri giù il motore fai saldare dei fazzoletti di lamiera per rinforzare il telaietto posteriore, poi magari salda pure una contropiastra dal lato esterno del supporto inferiore posteriore per montare la barra toe link seria. Per I supporti motore fai vulcanizzare quelli inferiori con gomma piena, fatto questo poi quelli superiori non si rovinano più non essendo più soggetti a torsione.
|
Alessio |
Inserito il - 28 ago 2014 : 15:50:52
Ho guardato il link, ma sembra parlare solo dell'installazione del kit. Sai qualcosa dove si può ordinare ed a quanto? |
NOSFERATU ZODD |
Inserito il - 28 ago 2014 : 14:27:01 i cavalli non bastano mai e mi piacciono le sfide impossibili passare dal lysholm al eaton sarebbe un passo indietro in termini di resa a quel punto dovrei mettere un Harrop ma i costi lievitano.
Con una flangia posso tenere buono tutto quello che compone il kit eaton e in america girano parecchie cobalt con il mio compressore se non addirittura con il modello più grosso superando i 350cv.
Ormai è una questione personale e non si torna più indietro, quello che mi serve sapere per il motore cosa fare alla meccanica, che pistoni, che camme, bielle, ecc. Togliere i controalberi cambiare le pulegge, getti dell'olio, ecc. Tutte quelle modifiche per aumentare si i cavalli ma per portarlo in un certo margine di sicurezza.
Non voglio di sicuro arrivare a 350cv anche perché non saprei gestirli però finche a questo motore non gli ci si mette mano volumetrico o turbo che sia rimane comunque un motore pigro che muore a 6700giri e con una rapportatura pessima.
Ci sono diversi z22se over 250cv qui sul forum e mi piacerebbe almeno da questo punto di vista non andare alla cieca. |
johnnyx |
Inserito il - 28 ago 2014 : 14:19:07 Ecco il link per l'unità di riscaldamento: http://www.vx220.org.uk/forums/topic/117012-uprated-heater-mk2-installation/
é più leggera e funziona (quella originale funziona alla cazzo soprattutto per far fresco). |
johnnyx |
Inserito il - 28 ago 2014 : 13:16:31 Personale opinione: dipende da cosa vuoi. I cv ti bastano? Allori affina quello che hai. I cv non ti bastano? Vendi quel kit di volumetrico e prendi l'eaton plug and play della GM. Oppure metti il turbo. Sta a te decidere. Noi possiamo solo consigliarti una volta che ci hai detto cosa vorresti ottenere. |
NOSFERATU ZODD |
Inserito il - 28 ago 2014 : 12:53:45 i poggia testa sono già stati segati, magari vanno rifiniti un po' meglio ma è un dettaglio, i supporti motore li cambierò tutti almeno per i prossimi anni sono al sicuro. per i vetri valuto la situazione quando sarà pronto il cofano. il serbatoio mi tenta parecchio e credo che alla fine lo prenderò perché sono d'accordissimo sui consumi. La batteria valuterò alla fine in base all'andamento delle spese.
L'impianto di riscaldamento non ho la minima intenzione di toglierlo ma mi interesserebbe modificarlo anche se non ho trovato niente a riguardo.
Con i cofani quanti kg si possono togliere perché quelli che ho visto sono parecchio brutti e fatti male, vorrei mantenere un aspetto decente.
Il radiatore ho già quello in alluminio ma ci devo mettere mano perché voglio mettere anche quello del chargecooler.
Per il motore niente info? |
johnnyx |
Inserito il - 28 ago 2014 : 08:37:10 Ciao Giuse, diciamo che è un discorso molto ampio. Secondo me man mano che procedi "vedi" il da farsi e chiedi consigli. Se smonti rivernicia tutti i triangoli. Manda la scatola sterzo a far rigenerare. Cambia i due supporti motori longitudinali, allarga il foro d'ispezione per la pompa della benzina (così se un giorno devi smontarla non tiri giù tutto il serbatoio. Puoi togliere i ricircolo vapori benzina (quasi 2 Kg). Avendo la speedy così smontata togli i retro "poggiatesta" nel roll bar (quasi 2 Kg amche qui). Se vuoi puoi cambiare i vetro posteriore ( 1 Kg in meno) con il Lexan. I ball joint se non sono rovinati visto il costo non li cambierei. Se hai soldi da spendere cambiali pure male non è. Controlla i mozzi (i più soggetti ad usura sono i posteriori). Vedi il discorso serbatoio. Costa molto 600 euro ma lo puoi sostituire con uno alleggerito in alluminio. Pesa meno e contiene più benzina. Utilissimo visto che i consumi aumentano (e non ti fermi ogni minuto dalla distributore di benzina). Cambia la pompa benzina. Cambia i dischi freno con quelli con campana in alluminio e le pinze (se questi lavori li avessi già fatti tanto meglio). Poi si và sul classico allegerimento. Sedili cofani batteria (quest'ultima se usi la macchina in strada starei molto attento. Io ho lasciato l'originale). Senza clam anteriore puoi ""upgradare"" il radiatore o sostituirlo e manutenzionare l'impinato di riscaldamento (io l'ho tolto, ma quest'inverno ne metto uno modificato). L'impinato di riscaldamento sono altri 2 Kg. Mi sembra sia tutto, ma sicuramente ho dimenticato qualche cosa. |
NOSFERATU ZODD |
Inserito il - 28 ago 2014 : 00:40:53 ad un anno di distanza finalmente i lavori riprendo anche se ciò vuol dire che la macchina è ferma da quasi un anno.
ho fatto un po' di ricerche ma non ho fatto altro che confondermi di più le idee.
la macchina è smontata per metà, i triangoli sono già giu, a breve tirerò giu il motore e il telaietto per dargli una rinfrescata. L'intenzione è di smontarla quasi del tutto, sostituire quello che c'è di marcio ma soprattutto fare qualche modifica di quelle utili e perché no alleggerire dove è possibile.
I consigli e le esperienze personali sono ben accette, mi piacerebbe a fine lavoro fare un bel topic riassuntivo dove mettere tutto, con foto e link dei materiali necessari.
Discorso a parte per quanto riguarda il motore, ho deciso di fare una scelta un po' azzardata andando ad utilizzare il compressore della Lysholm andando a scartare praticamente tutto quello che c'era del kit esistente e partendo praticamente da zero basandomi parzialmente sul kit della Eaton tipo quello che vende TEO. A questo punto però mettere mano al motore è una scelta quasi obbligata visto le pressioni in gioco (quasi 1bar) con il CF stock.
Quindi anche per il motore che al momento è sto mi servirebbero consigli.
|
IvanSp |
Inserito il - 26 set 2013 : 21:52:02 qui ci sono i serraggi http://www.speedsterclub.nl/bibliotheek/technische%20documentatie/tis/Standard%20Information/index.html |