V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
cicastol |
Inserito il - 07 lug 2004 : 00:36:50 Avrei intenzione di farmi fare uno scarico completo con silenziatori in titanio(tipo moto)cosi' si dovrebbe risparmiare tantissimo peso,unico problema è che vorrei sapere dalle vostre esperienze come ci si deve comportae con le sonde lambda..... Immagino che con lo scarico senza nessun kat si accenda la spia,cosa succede?? Se la miscela viene ingrassata perchè l'ECU va in "emergenza" penso sia l'ideale,secondo le vostre esperienze??
Ciao |
7 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
fabio.xs |
Inserito il - 09 lug 2004 : 16:12:58 quote: Originally posted by cicastol
Avrei intenzione di farmi fare uno scarico completo con silenziatori in titanio(tipo moto)cosi' si dovrebbe risparmiare tantissimo peso,unico problema è che vorrei sapere dalle vostre esperienze come ci si deve comportae con le sonde lambda..... Immagino che con lo scarico senza nessun kat si accenda la spia,cosa succede?? Se la miscela viene ingrassata perchè l'ECU va in "emergenza" penso sia l'ideale,secondo le vostre esperienze??
Ciao
Anche io inizialmente cercavo uno scarico con terminale in titanio ma poi non ho trovato niente per la Speedy, per farlo artigianale non conosco nessuno che lavora il titanio e quindi sono arrivato alla conclusione che il migliore scarico per la Speedy è quello che ha montato Marco, in inox fatto da Bartoli, ma senza cat. |
Ricky2772 |
Inserito il - 09 lug 2004 : 14:20:32 quote: Originally posted by seo
P.S. venite in Svizzera a guidare! le strade sono uno sballo
...a parte i radar/laser/autovelox ovunque....
non buttare via i soldi in centraline e filtri, non servono a niente sull' aspirato, il filtro a cono dà più sound, quello sì, ma non aspettarti guadagni in cavalli!!!
se devi investire, vai di scarico libero, senza pre-kat una volta fatto lo scarico, al limite puoi spedire la centralina alla regal in UK per fartela rimappare....sennò in svizzera alla delta-motor ti montano degli alberi a camme + performanti.... ...c'è poi l'opzione volumetrico, allora lì si che sali di potenza.... per il 15-20 luglio dovrei riguadagnarmi la vettura finita, e, novità, con il rapporto finale allungato! (...e altri 1000 euri!! ) |
cicastol |
Inserito il - 08 lug 2004 : 17:44:14 Quanto adoro il Ceneri,con la evo l'ho fatto tantissime volte, e per fortuna non mi hanno mai beccato,anche se una volta ho rischiato di brutto...
Ciao
|
Marco F.v.A. |
Inserito il - 08 lug 2004 : 16:50:53 quote:
P.S. venite in Svizzera a guidare! le strade sono uno sballo
Dove esattamente? In Ticino c'è poco, al massimo la Val Colla.... la salita del Ceneri da Cadenazzo sarebbe bella, ma come minimo ci sono due velox al giorno... gli sbirri lì sono meno uno sballo...
|
seo |
Inserito il - 08 lug 2004 : 15:57:49 immagino di sì! Io invece voglio spendere qualcosa meno di te e guadagnare in coppia dai 3500 g/min fino ai 4500 g/min (adoro il misto lento di montagna vicino a casa mia). Oltre la macchina si tira già dietro bene. Purtroppo non trovo un gran che sul mercato, voi cosa mi dite? e un filtro e centralina mi aiuterebbero? P.S. venite in Svizzera a guidare! le strade sono uno sballo |
cicastol |
Inserito il - 07 lug 2004 : 18:31:31 Grazie ricky,appena posso vado a farmi fare il preventivo e Vi faccio sapere,quindi devo far fare anche i buchi per le lambda giusto??
Ciao |
Ricky2772 |
Inserito il - 07 lug 2004 : 14:37:06 bravo, fallo e poi ci dici, nessuno ha mai pensato a una cosa simile. tutti usano il volgarissimo acciaio, barboni! la spia si accende ma l'auto continua imperterrita.... nessun calo di potenza in assenza di catalizzatori. le sonde le devi lasciare però. |