V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
johnnyx |
Inserito il - 25 mar 2012 : 18:09:36 Sembrerà strano ma ho la necessità di abbassare il casino che esce da quel motore. Ho due possibilità: La prima, è quella di montare un catalizzatore metallico (il più grande possibile) da 200 celle e lasciare il terminale Borbotta. La seconda invece è lasciare il presilenziatore (che ha sostituito eliminando il catalizzatore originale) e montare il terminale originale. Diciamo subito che la carburazione e tutto il resto verrà regolata in quanto entrambe le soluzioni fanno da "tappo" rispetto alla configurazione attuale (e purtroppo perderò un pò di CV). Secondo voi quale delle due soluzione offre il miglior smorzamento sonoro lasciando la più bassa contropressione? Stà veramente diventando una tortura (ultimamente ancor più visto le camme sportive) andarci in giro, anche se le FDO non mi hanno ancora fermato (in città giro al passo di lumaca). Voglio godermi la speedster ma non uccidere i miei timpani.
|
15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
johnnyx |
Inserito il - 28 ott 2012 : 16:58:49 Aggiungo; te la godi anche di più. Troppo rumore ala fine stufa e dà fastidio. |
AssoTop |
Inserito il - 28 ott 2012 : 15:59:56 | Messaggio inserito da johnnyx
Se non hai problemi di pressioni allo scarico mettilo tranquillamente. Il suo lavoro lo fà anche se non devi aspettarti miracoli.
|
Grazie.. mi sembra ragionevole come cosa, in passato su altra vettura ho provato diverse soluzioni di scarico (Skat), (Kat svuotato), piu' "n" combinazioni di centrali con pancia e senza.. diciamo che alla fine avevo optato per tenere il Kat 200 celle con un centrale diritto e senza pancette ed un terminale sportivo. La speedy non ha il centrale, e pertanto la linea complessiva è molto corta, ma come dici, il Kat sportivo qualche dB lo toglie senza gravi perdete di potenza. Test del passato mi davano circa un 2% di perdita sul picco di CV con il 200 celle.. non è drammatico se scendono un po' i dB !
|
johnnyx |
Inserito il - 28 ott 2012 : 04:00:54 Se non hai problemi di pressioni allo scarico mettilo tranquillamente. Il suo lavoro lo fà anche se non devi aspettarti miracoli. |
AssoTop |
Inserito il - 28 ott 2012 : 01:51:01 Riprendo questo vecchio post per avere qualche info aggiornata..
| Messaggio inserito da johnnyx
| Messaggio inserito da speedy1603
Per caso uno dei due Borbotta lo vendi??
|
Si è già in preventivo. Avevo pure messo l'annuncio e fatto fare ad Tosè l'adattatore per montarlo sul catalizzatore originale ma poi mi hanno chiamato troppe persone e non sapevo più chi fosse stato il primo a telefonare. Aggiungici che in quel periodo dovevo smontarlo ed alla fine non se nè fatto + nulla. Comunque quello più bello e leggero è imballato e pronto. Fatemi montare il cat e poi vi rinnovo l'annuncio.
|
Domanda, come và in termini di silenziamento l'aggiunta del KAT 200 celle ?
Aspetto vs. opinioni, grazie! |
speedy1603 |
Inserito il - 17 set 2012 : 10:00:17 Ciao johnnyx,ho lo stesso "problema" anche io,terminale che mi hai venduto tu piu scat larini=rumore assordante.volevo adottare la soluzione del dbkiller,per caso quelli che hai tu vanno bene? |
johnnyx |
Inserito il - 03 apr 2012 : 18:28:03 | Messaggio inserito da speedy1603
Per caso uno dei due Borbotta lo vendi??
|
Si è già in preventivo. Avevo pure messo l'annuncio e fatto fare ad Tosè l'adattatore per montarlo sul catalizzatore originale ma poi mi hanno chiamato troppe persone e non sapevo più chi fosse stato il primo a telefonare. Aggiungici che in quel periodo dovevo smontarlo ed alla fine non se nè fatto + nulla. Comunque quello più bello e leggero è imballato e pronto. Fatemi montare il cat e poi vi rinnovo l'annuncio. |
speedy1603 |
Inserito il - 03 apr 2012 : 18:07:40 Per caso uno dei due Borbotta lo vendi?? |
FOX_RSV |
Inserito il - 02 apr 2012 : 10:19:30 e si si ce vo sul 2.2 se arrivi 05 bar sei a secco di benza ... è la prioma cosa da cambiare.. il regoilatore è un po difificile da trovare con attacco originale su flauto opel .. ma se lo si schiaccia un po e pompa e iniettori piu grossi non si hanno problemi a parte i consumi... hahahahh
|
johnnyx |
Inserito il - 30 mar 2012 : 17:06:52 Ma và? non lo sapevo mica (scherzo ovviamente). Anche la pompa benzina è da cambiare. Iniettori e pompa benzina maggiorata arrivano a fine aprile. |
ste |
Inserito il - 30 mar 2012 : 15:38:07 devi cambiarli!!!!!! |
johnnyx |
Inserito il - 30 mar 2012 : 15:24:18 Quelli di serie che Autotecnica mi ha spacciato per maggiorati. |
ste |
Inserito il - 30 mar 2012 : 11:38:44 Che injettori hai? |
johnnyx |
Inserito il - 30 mar 2012 : 10:42:46 | Messaggio inserito da karnak666
devi anche calcolare che il compressore non silenzia e che lui scarica 6 metri cubi d'aria in piu al minuto a potenza massima....nonchè la aspiri anche cmq io avevo strappato fuori il prekat dallo scarico originale tagliato il catalizzatore e saldato un 200 celle al suo posto...
|
Aggiungici che con le camme sportive il rumore è aumentato. E meno male che prima degli ultimi interventi ho cambiato terminale borbotta con uno di nuovo tipo più silenzioso (sopratutto in basso). Inoltre il compressore è limitato a 0,3 di pressione perchè altrimenti gli iniettori già al minimo con pressione a 0,7 non fornivano sufficiente benzina. Speriamo bene che il cat basti. Altriemnti cambio anche il terminale. |
FOX_RSV |
Inserito il - 30 mar 2012 : 10:00:54 idem anche io lo stesso problema ora ho collettori nessun catalizzatore ne pre ne post terminale bartoli
|
karnak666 |
Inserito il - 29 mar 2012 : 21:49:11 devi anche calcolare che il compressore non silenzia e che lui scarica 6 metri cubi d'aria in piu al minuto a potenza massima....nonchè la aspiri anche cmq io avevo strappato fuori il prekat dallo scarico originale tagliato il catalizzatore e saldato un 200 celle al suo posto... |