V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
fabio.xs |
Inserito il - 09 giu 2004 : 17:28:53 Ho letto un bell'atricolo su questo scottante argomento ( http://www.mx5passion.it/asp/sec_f.asp?doc_id=32 )e vorrei chiedere a voi altri possessori di Speedy che valori avete scelto per un uso stradale/divertente dell'auto? Variando di poco i valori originali magari si riesce a rimediare un pò al fastidioso sottosterzo... o no? |
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cicastol |
Inserito il - 07 lug 2004 : 18:33:03 Ciao ho visto che sulla mia speedy ci sono 4 spessorini a destra e 2 a sinistra,secondo voi è normale??? |
fabio.xs |
Inserito il - 04 lug 2004 : 16:43:29 COntinuate a postare tutto qui che li discorso si fa interessante... |
cicastol |
Inserito il - 03 lug 2004 : 10:09:13 Grazie!! |
Ricky2772 |
Inserito il - 02 lug 2004 : 20:09:34 tra il mozzo e il braccetto dello sterzo, al livello del triangolo superiore. dietro simile. |
cicastol |
Inserito il - 02 lug 2004 : 13:36:36 quote: Originally posted by Ricky2772
Mi ha già risposto. ha mantenuto gli spessorini, utilizzando i "ball-joints" della M3 modello M30, che sono robustissimi e costano 9 euro l'uno....furbo il tipo!!
Scusa dove sono sistemati gli spessorini esattamente??
Ciao |
cicastol |
Inserito il - 02 lug 2004 : 13:24:32 Non male come idea,settimana prox sento come fanno a fare per regolare il camber sulle elise da corsa,poi Vi faccio sapere....
Ciao a tutti
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Ricky2772 |
Inserito il - 02 lug 2004 : 12:26:28 Mi ha già risposto. ha mantenuto gli spessorini, utilizzando i "ball-joints" della M3 modello M30, che sono robustissimi e costano 9 euro l'uno....furbo il tipo!! |
Ricky2772 |
Inserito il - 02 lug 2004 : 11:52:23 nessuno ha mai fatto tale modifica che io sappia. un amico svedese si è fatto un kit alleggerito di triangoli da competizione, ma ha mantenuto gli spessorini di regolazione credo.... ora gli chiedo. |
cicastol |
Inserito il - 01 lug 2004 : 17:47:25 quote: Originally posted by Ricky2772
attenzione, anche solo agendo opportunamente su camber e convergenza, si ottengono risultati eclatanti in quanto a riduzione del sottosterzo e maggiore tenuta.... ...bisogna solo andare da qualcuno che ne capisca qualcosa....
Ciao Ricky,vedo con piacere che sei il supersmanettone del forum,visto che segui attentamente tutto volevo chiederti se per caso è possibile reperire un triangolo della sospensione anteriore con la regolazione della testina,in modo da variare il camber a piacimento,penso che con un 1° di camber negativo all'anteriore(a ruota) la situazione sottosterzo potrebbe migliorare drasticamente..... Ciao
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Ricky2772 |
Inserito il - 14 giu 2004 : 13:58:40 attenzione, anche solo agendo opportunamente su camber e convergenza, si ottengono risultati eclatanti in quanto a riduzione del sottosterzo e maggiore tenuta.... ...bisogna solo andare da qualcuno che ne capisca qualcosa.... gli inglesi vanno da uno specialista in assetti sportivi che in due ore gli setta la vettura a puntino per 150 steriline e a quanto pare dicono che ne escono trasformate... io tutto sto lavoro me lo sono fatto da me, provando riprovando e misurando mm. e temperature, e non sono ancora certo di avere trovato il meglio... ora con il tuner che mi sta montando il volumetrico spero di fare una misurazione più accurata ancora... |
LucaVaja |
Inserito il - 09 giu 2004 : 17:33:33 quote: Originally posted by fabio.xs
Ho letto un bell'atricolo su questo scottante argomento ( http://www.mx5passion.it/asp/sec_f.asp?doc_id=32 )e vorrei chiedere a voi altri possessori di Speedy che valori avete scelto per un uso stradale/divertente dell'auto? Variando di poco i valori originali magari si riesce a rimediare un pò al fastidioso sottosterzo... o no?
Fabio, io provai ad aprire la convergenza all'anteriore di 1°, ma nulla mi pareva cambiato, se non ancora più sensibile in autostrada.
Il camber purtroppo non è regolabile se non spessorando e/o togliendo spessori già esistenti -- all'anteriore è a 0°
La soluzione migliore, come dice Ricky, oltre all'assetto è il cambiare le due anteriori da bicicletta |