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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
rambosiena Inserito il - 13 apr 2011 : 01:15:04
era dal 20 dicembre che aspettavo questo momento, dopo avermi regalato una spedy per natale l'ho completamente smontata e sostituito gran parte dei componentiì che non andavano: supporti motore power flex, toe link, scarico, ho tolto il pre cat, radiatore con finchetti aaluminio, vaschetta acqua, tagliando completo motore, ventola manuale, interni completamente smontati e riverniciati a dovere, fari aperti e sigillati, viti sostituite, pasticche nuove e dischi ant maggiorati(ancora mi devono arrivare, come qualche pezzo in carbonio). ma stasera dopo aver strinto l'ultimo faro e una controllatina generale qua e la ho deciso di farci i primi km...
che vi devo dire all'inizio avevo un senso quasi di commozione, perche io premetto che non ho mai fatto il meccanico ma sono sempre stato un patito di motori, e quindi grazie anche a gran parte dei vosti consigli sono riuscito a sistemarmi la macchina, ma torniamo alla mia prima esperienza, appena faccio i primi metri per scaldarla e per andare al primo distributore a fare benza mi accorgo subito di come sia agiele e diretta quasi fosse un kart le prime curve a velocita moderata le giro con una semplicita assurda quasi fosse su un binario, ma per tirare era ancora presto ero quasi a secco... faccio rifornimento e riparto il motore a 88 gradi ci siamo possimao provare a tirala un pò, parto spedito e la macchina pattina metto la seconda e via fino in quarta poi inizia la prima parte di curve e mi accorgo che l'auto tente un pò ad andare dritta, la devo capire, ma ninte di impressionate è controllabilissima anche se preferirei che chiudesse di piu, ma non si può pretendere molto dalle 175 di serie anche se nuove.. altra sensazione è l'anteriore che si alleggerisce molto quando si esce di curva e si apalanca, una cosa che mi ha dato fastidio sono i finestrini che scotono un pò e fanno rumore come anche gli sportelli ma penso siano cose facilmente risorvibili. mi piace un sacco fare i tornanti in salita dove con poco metti la macchina di traverso... concludo che è il mezzo che volevo che ho sempre desiderato e che dopo tanti sforzi mi sono comprato anche se avrei voluto una s1 ma poco male la macchina mi piace e sono fiero di avere una OPEL sotto il culo, è persino comoda che si può pretendere? "complimenti alla mamma che ha fatto una macchina meravigliosa..."
ringrazio tutto il forum per la pazienza che avete avuto con me e le mie mille domande ringrazio: GILBERTO, EDDY, FRANCO, CIRO, STEFANO, BRUNO, PAOLO E TUTTI GLI ALRI grazi ancora
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
rambosiena Inserito il - 18 apr 2011 : 01:16:56
perfetto ora proverò a farlo cmq nel frattempo ho fatto la convergenza e meno male che l'ho fatta perche avevo i valori al contario cioè aperta dietro e chiusa avanti e gomme troppo gonfie, seguendo i consigli di gibo sono riuscito ad avere una macchina completamente differente e molto piu giudabile anche se... ho gli ammo post scoppiati, sabato gli ho dato sotto 300 km a pieno gas, ho dimezzato le gomme 100 euri di benza e sopratutto ho finito gli ammo per il verso... risultato che dovro cambiarli... ma tanto tanto divertimento...
fabio.xs Inserito il - 18 apr 2011 : 00:16:36
Se lo fai e ci riesci mi fai qualche foto così capisco anche io?
Grazie!
GARTUSO Inserito il - 17 apr 2011 : 21:54:10
Messaggio inserito da rambosiena

la regolazione delle portier fatta ora è perfetta ho solo spostato i piolini piu interni, me tre per i finesrini non capisco come si regolano scotano a vetro aperto che è una meraviglia!!!

puoi risolvere in parte:
tubo di silicone da 3-4 mm e lo infili nella intercapedine delle guarnizioni del vetro, in questo modo riduci il gioco tra vetro e guarnizione.
nel caso chiamami.
borgiaz Inserito il - 15 apr 2011 : 09:30:07
Messaggio inserito da rambosiena

la regolazione delle portier fatta ora è perfetta ho solo spostato i piolini piu interni, me tre per i finesrini non capisco come si regolano scotano a vetro aperto che è una meraviglia!!!

Se vedi la portiera smontata capisci perhè. Traballerano sempre, a meno che non ci metta del plexiglass fisso e un giro di silicone
rambosiena Inserito il - 15 apr 2011 : 01:18:57
la regolazione delle portier fatta ora è perfetta ho solo spostato i piolini piu interni, me tre per i finesrini non capisco come si regolano scotano a vetro aperto che è una meraviglia!!!
rambosiena Inserito il - 13 apr 2011 : 20:09:59
Messaggio inserito da cicastol


I lavori fatti da sè con pazienza sono sempre quelli che appagano di più
Rambo per il WE della millemiglia passerò a trovarti in quel di S. Gimigniano !


passsa quando vuoi mi fa solo che piacere
rambosiena Inserito il - 13 apr 2011 : 20:09:12
Messaggio inserito da Alessio

Messaggio inserito da rambosiena

[...] sono fiero di avere una OPEL sotto il culo, [...] "complimenti alla mamma che ha fatto una macchina meravigliosa..."

Guarda che la mamma non è la Opel...


la mamma che sia quel che sia ha tirato fuori un mezzo molto valido..
rambosiena Inserito il - 13 apr 2011 : 20:08:12
stamani l'ho portata in carrozzeria ma sicuramente entro sabato dovrei farcela ti chiamo se riesco a liberarmi ps mi date un consiglio su le geometrie? visto che domani sera devo andare a fare la conv ant e post vorrei qualcosa che vada bene e renda la macchina un pò piu sincera all'ant senza troppi eccessi...
zak Inserito il - 13 apr 2011 : 12:33:02
bene bene alessandro allora domenica vienE?
per le portiere monta metti quelli consigliati da fabio.xs e per i finestrini vadi di regolazione e vedi cosa dice nelle faq
Stefano13589 Inserito il - 13 apr 2011 : 11:42:32
il sottosterzo in effetti dipende anche dal fondo stradale e dallo stile di guida... se ti ci metti un po anche originale va sempre in sovrasterzo...
ho avuto due esperienze che voglio raccontarti... la prima volta diciamo ho "strippato" di brutto... mi stavo divertendo sul bagnato a fare il drift eheheheh (della serie non fatelo a casa) comunque lo facevo bene su tante curvettine, con tutta la percorrenza di traverso... mi sentivo ken block, al che dico posso provare una curva di raggio un po' piu' largo, così entro bello veloce e do un colpetto di sterzo e una leggera accelerata (tanto sul bagnato la metti subito di traverso), fatto sta che la macchina inizia ad intraversarsi, (il controsterzo gli fa un baffo) e non si ferma, rapidamente sfioro un marciapiede all'interno della curva con il muso (ero convinto di averlo preso) e poi mi ritrovo al rovescio sulla strada e con le macchine che mi venivano in contro !!! innesto la retro tra lo sbigottimento dei passanti e dopo essermi fatto 200 metri così mi parcheggio. Quando vado a controllare la macchina c'era un graffietto sotto il muso che avevo fatto sfiorando il marciapiede !!! pazzesco !!!
Comunque che ho dedotto ??? che la speedster è troppo corta per driftare con buoni risultati (almeno per i "piloti" come noi), e con un attimo dal sottosterzo ti passa in sovrasterzo, poi ho dedotto che se credi di saper fare una cosa con l'auto, non vuol dire che puoi fare tutto... Quando sbanda gira come una trottola per me che ero abituato ad una macchina molto piu' lunga. Comunque l'ho trovata agilissima nello stretto, ma nei curvoni mi è sembrata alquanto instabile, soprattutto nei cambi di direzione prende delle belle imbardate... ma probabilmente è colpa degli ammortizzatori originali (i miei hanno 135.000km).
Dopo essermi fatto un giro sulla europa di emilio mi sono convinto che mettere degli ammortizzatori belli tosti non è una cattiva idea, la tenuta non l'abbiamo testata, ma si sente ce l'auto ha un altro "atteggiamento" ed in oltre, con mia grande sorpresa era perfino piu' comoda della mia sulle buche... l'effetto era molto gommoso per quando deciso, ma accettabilissimo ! Stesso discorso vale per le gomme, le 175 non se possono vede !!!!
fabio.xs Inserito il - 13 apr 2011 : 10:12:01
Per il rumore delle porte invece io ho trovato una facile soluzione con questi:

http://www.moto-concept.de/en/autos/opel/artikel_opel_detail.php?item_id=16149

Se trovi una soluzione per i finestrini invece ti pregherei di farmelo sapere ho visto il link nelle faq ma non ci capisco molto sia perchè è in inglese e sia perchè mancano delle foto
cicastol Inserito il - 13 apr 2011 : 09:54:15

I lavori fatti da sè con pazienza sono sempre quelli che appagano di più
Rambo per il WE della millemiglia passerò a trovarti in quel di S. Gimigniano !
johnnyx Inserito il - 13 apr 2011 : 09:01:23
Sono contento. La tendenza a sottosterzare si "corregge" con una convergenza SERIA.
Alessio Inserito il - 13 apr 2011 : 08:44:07
Messaggio inserito da rambosiena

[...] sono fiero di avere una OPEL sotto il culo, [...] "complimenti alla mamma che ha fatto una macchina meravigliosa..."

Guarda che la mamma non è la Opel...
Matt Inserito il - 13 apr 2011 : 08:29:52
Finalmente!!! Adesso che l'auto è pronta....benvenuto nel mondo delle scimmie

Per poco potevi venire con l'auto al raduno a vicenza!

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