V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
borgiaz |
Inserito il - 27 lug 2010 : 18:35:12 Avendo spazio per montarne uno solo dei due, quale scegliereste? Ok che oltre una certa temp. l'olio carbonizza, ma la pressione dipende anche da quanto è caldo, quindi io voterei quest'ultimo, ma magari sbaglio. Qual è il più incasinato da montare?
Oppure, molto CARINO (250€) questo: http://racediagnostics.com/cms/index.php?page=liquids4-rs4 |
3 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
FOX_RSV |
Inserito il - 28 lug 2010 : 17:25:26 TEMPERATURA OLIO ovviamente perche che te ne frega della pressione tanto se si cala all'improvviso prima che guardi il manomentro gia hai rotto
|
ste |
Inserito il - 28 lug 2010 : 09:56:22 Il top sarebbe di avere entrambi.
Ma visto che la cosa importante e sia di sapere quando poi cominciare a tirare e sopratutto quando devi smettere direi prendi quello della temperatura.
Se non sbaglio non hai un radiatore dell olio, e senza quello, "la tua macchina stock" che pero ha un motore sviluppato per la TA quindi raffredato molto meglio che come e montato adesso, po andare in pista anche oltre i 150°C. Dati rilevati nel OSC.
Se invece monti un radiatore olio, cosa che ti consiglio cmq, poi anche mettere il sensore per la pressione olio perche la temperatura non sale mai piu oltre i 120°C.
Just my two cents |
Perilmeglio2 |
Inserito il - 28 lug 2010 : 08:26:06 io ho votato il risparmio! Scherzi a parte, la tua auto è fondamentalmente stock e quindi non dovrebbe subire sollecitazioni particolari. Aggiungici pure che sapere la temperatura dell'olio motore ti dice tutto e niente, nel senso che, è vero, puoi darti un limite sotto il quale non tirare, ma il riscaldamento dell'olio motore non implica ad esempio che sia caldo anche l'olio del cambio o altri lubrificanti importanti per la vita dell'auto. Se proprio devi spendere soldini ti consiglio piuttosto di montare quello per la pressione dell'olio. Io l'avevo messo sulla Speed ed è utile nella misura in cui ti da in larga parte anche la temperatura... mi spiego. A vettura accesa (ed olio freddo) la pressione è altissima: l'olio è denso tipo miele millefiori (ottimo sul pane, ma non nel motore) e quindi la pressione esercitata è altissima. Ad olio caldo (=fluido) la pressione scende enormemente ed allora i movimenti della lancetta ti danno realmente contezza delle pressioni cui è soggetto. E' anche di importanza vitale nella misura in cui un improvviso abbassamento della pressione dell'olio vuol dire che questo sta uscendo... ed hai tutto il tempo per fermarti ed evitare di fare danni. Su un'auto elaborata lo monterei senz'altro, su un'auto stock usata con grande stile e rispetto (O esimio collega) credo possa essere una spesa superflua. |
|
|