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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
borgiaz Inserito il - 30 nov 2009 : 18:26:23
Sto ordinando 4 gomme su gommadiretto, leggo questa possibilità:
Se ordina per una ditta, è possibile una consegna senz´ IVA, però, in questo caso, deve indicarci la sua P. IVA.
POI
Se ordina per uso privato con l´indirizzo della Sua ditta oppure non ha il diritto di consagna senz´ IVA, allora non compili la casella riguardante la P. IVA

Ora io avendo Partita IVA, potrei ordinare esente IVA, non so però se la cosa è... diciamo.. fattibile e se fanno conrtrolli.
Specifico che io NON scarico l'iva, ma uso la macchina anche per lavoro e in questo modo semplicemente pagherei le gomme il 20% in meno.
Oppure pago prezzo pieno e buonananotte?
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
borgiaz Inserito il - 01 dic 2009 : 23:07:19
QUESTE sono le vere semislick della Federal

Carine eh?
Perilmeglio2 Inserito il - 01 dic 2009 : 15:12:14
Pressioni... ridicole direi!
Con le Bri conta che giravo a 1.6 ant e 1.7post e mi trovavo bene.
Con le RS su strada 1.4/1.5 ant e 1.5/1.6post.
In pista ho raggiunto valori piuttosto ridicoli (con risultati però a dir poco sorprendenti) del tipo 1.2 ant e 1.3post (a freddo, chiaro).
Almeno le anteriori se non le stressi di spalla non ne vogliono sapere di lavorare, sono peggio di Alfonsone che perde tempo per montare il contamarce allo Stack!

Giustissima la considerazione del sempre ottimo e puntualissimo Pinone ma, conoscendoVi, o esimio Avv., dubito che gradirete di fresare qualcosa per ottenere un maggior camber anteriore. Levando tutte le piastrine resta modesto (salvo che ve lo misuri il mio gommista quando è ubriaco!). Abbassando molto si crea el camber naturale ma poi l'auto tocca dappertutto.
Credo che le 205/50 facciano già abbastanza per rendere l'avantreno nettamente più solido.
borgiaz Inserito il - 01 dic 2009 : 14:39:07
Si infatti hai ragione sull'inversione di tendenza.
In ogni caso le RS sono dichiaratamente da strada, seppure su camskill le diano come dtrack day tyre. Stessa cosa le RS2. Se vai sul sito della hankook le gomme da pista sono ben altre ;)
Peril, a quanto le tenevi di pressione? In Australia alla Lotus Cup, hanno fatto numerose prove alleggerendo di molto il mio lavoro :) Convertite in bar le pressioni migliori sono bassissime: 1,55 e 1,65, oltre dicono che la maghena perde di prestazioni in curva. vedremo.

@ Pinone quindi tu dici che l'azienda dalla quale compro poi informa l'ag entrate che devo pagare l'iva? In tal caso ho un problema con Eliseshop 8ma non mi ha ancora chiamato nessuno. Oh scusa suoonanao, devo andare :-DD)

ah dimenticavo, davanti ho tolto due piastrine per lato, migliorata dal giorno alla notte,già con le esili 175. sono anche un pò aperto di convergenza, non do i valori perchè il mio (ex) gommista è un coglione. E non chiedetemi altro.
Perilmeglio2 Inserito il - 01 dic 2009 : 13:26:06
io sulla Speed le SS595RS le ho pensionate anticipatamente per problemi di temperatura. Non scaldavano assolutamente. Rispetto alle Bridgestone tenevano di più per la maggior impronta a terra ma in pista iniziavano a scaldarsi poco prima che le posteriori dessero forfait.
Sulla nostra auto trovo che abbiano un comportamento poco omogeneo.
R888 e A048 bene o male daventi e dietro scaldano quasi nella stessa maniera.
Io sto provando un treno misto.
Le SS595EVO mi incuriosiscono molto, le avrei volute prendere se non fosse che quando le ho ordinate ancora non le davano disponibili. Ed ho preso le SS595 che per mia esperienza personale su altre auto vanno comunque gran bene.
Vedremo cosa ne ciccia fuori.
Ad ogni modo l'omologazione del 205/50 R16 da adito ad una serie di combinazioni di gomme stradali molto performanti che merita davvero di essere provata. Peccato che per questa misura le semislick sono poche.

Ma mi sbaglio o anche in Lotus c'è un'inversione di tendenza, dalla Semislick superappiccicosa alle stradali molto performanti (che in pista vanno poco meno ma danno il gusto di usare l'auto anche su strada e se piove)?
pinone Inserito il - 01 dic 2009 : 13:18:21
Messaggio inserito da borgiaz


.....o le Hankook RS2 (troppo dure per la speedy su strada, per come la vedo io, almeno davanti dove rimangono sempre fredde)

...devi camberare davanti, puoi mettere anche la gomma da masticare, ma il salto di qualità l'ho fatto solo aumentando il camber.

Tornando all'esenzione iva: ogni società deve fare con regolarità delle dichiarazioni di vendita intracomunitarie, dove vengono dichiarati tutti gli acquirenti intracomunitari che non hanno pagato ancora l'iva nel paese della società venditrice. Da queste dichiarazioni si risale all'acquirente con partita iva che dovrà poi pagare le tasse nel proprio stato, non è che se il materiale è poco voluminoso allora nessuno si accorge che è stato venduto o che ha passato i confini di stato.

Pinone
borgiaz Inserito il - 01 dic 2009 : 13:02:36
@Tosè: buono a sapersi ;) Ho preso 205/50 16 Dietro standard.
@DNB e MD attualmente i GSD3 hanno giusto 10.000 km e dietro sono quasi alla tacca segna consumo. Anche davanti sono ben limati comunque e tutti e 4 molto uniformemente su tutto il battistrada.
Li porterò a Roma per quel corso di guida poi pattume, stimo al max altri 2000 km, sperando che non piova
Devo dire che un buon 40, forse 50% è andato giù all'open pit di Rjieka, però Leo (che ancora però non aveva fatto 1.44) può testimoniare che gli stavo piuttosto attaccato e lui aveva le 048.
Un'altra buona rasata, immediatamente riconoscibile ictu oculi, è stato il giretto appenninico con Gibo, dove ho fatto gli straordinari per stargli dietro (anche lui semislikkato).
Senza dimenticare la guida in souplesse con MaxUk sulla Route Napoleon e passi alpini circostanti.
Diciamo che non le ho risparmiate.
Sono gomme che se usate senza stressarle fanno dei gran km, invece se messe sotto pressione tengono molto bene, ma il battistrda va giù a vista d'occhio.
Secondo me le Bridgestone 040, nonostante abbiano indicato un treadwear molto più basso, durano di più. Ci ho fatto un Varano, numerrrrime dolomitiche, tornanti vicentini come se piovesse e due Adria e sono durate 15.000
Vedremo queste RS, spero in almeno 10.000 altrimenti le prossime saranno il modello EVO, sempre federal.

Considerazione: le stradali in pista si consumano più o almeno uguale alle semislick. Se non si fa troppa autostrada e si riesce a mandarle in temperatura, vale la pena di provare qualcosa di un pò più estremo come queste o le Hankook RS2 (troppo dure per la speedy su strada, per come la vedo io, almeno davanti dove rimangono sempre fredde)
Saluti!

Ps alla fine l'iva l'ho pagata perchè un conto è ordinare una roba che arriva impacchettata con la posta (metti Eliseshop) un'altra è un corriere che con la sua bella bolla dove c'è scritto ESENTE IVA, passa la frontiera con 4 cosucce poco visibili come 4 gomme. Preferisco 70 euro di più e dormire sereno.

PS II
Wire, la prossima volta me le puoi ordinare tu senza IVa a nome della società
MaxDamage Inserito il - 01 dic 2009 : 11:06:48
Messaggio inserito da borgiaz

Per le gomme, uè io ho la macchina dal giugno 2007, con un treno di gomme faccio circa 12K km.



12'000 ?!?!?
Io ne ho fatti piu' del doppio con le originali.
Che misure hai ordinato ?

Tosè Inserito il - 01 dic 2009 : 10:24:18
le rs le monto sul prototipo tubolare, scaldano molto anche su quello che pesa in totale 350 kg.

Io le ho trovate ottime su questo mezzo, sulla speedy non saprei dire ma in estate òe monterei anche io.

Unica cosa è che le 205/17 non mi sembra ci siano.

DreamingNeonBlack Inserito il - 01 dic 2009 : 10:15:42
Ma hai bruciato un treno di Goodyear Eagle F1?? In quanti km scusa?
borgiaz Inserito il - 30 nov 2009 : 21:26:58
Vabbè ho capito, mi pago sto cavolo di iva e bona Sono sempre troppo onesto, alla fine se le avessi ordinate senza Iva non se ne sarebbe accorto nessuno............................... (o no?)
Grazie a tutti i contribuenti (cioè a chi ha contribuito alla discussione)

Per le gomme, uè io ho la macchina dal giugno 2007, con un treno di gomme faccio circa 12K km.
Finora ho bruciato le Bridgestone originali, poi nel disinteresse generale ho messo le GY F1 che non hanno sfigurato sull'appennino al cospetto delle 048 di Gibus e a Rjieka hanno staccato un dignitosissimo 1.49.4 (e non faceva freddo come adesso)
Le prossime saranno le Federal Rs, sperando che il 2010 sia un anno poco piovoso
A chi si sente sperimentatore consiglio le nuoviZZime Federal 595Evo, che sostituiscono le 595 SS e pare siano molto migliorate.
Appena arrivate sul solito sito tettesko a prezzi veramente discount. Per chi cerca 4 stradali UHP sono da provare di sicuro. non escludo di metterle se le Rs si rivelassero troppo difficili da scaldare su strada.

http://www.federaltire.com/en/ Aspettate che compaia l'Elise e di fianco c'è la "sua" gomma.

PS si accettano consigli trabascani per ancora qualche minuto


byez
johnnyx Inserito il - 30 nov 2009 : 21:06:35
Io quando scarico l'iva devo passare nella dogana dall'ultimo paese da cui esco dall'unione europea. Faccio vedere la merce con la fattura con il mio codice fiscale (non ho la partita iva). La timbrano, ed al mio rientro in italia (massimo 4 mesi dopo l'emissione della fattura), vado dove ho comprato l'oggetto e gli lascio la fattura vidimata dalla dogana. A seconda del negozio, ditta o altro mi ridanno (subito o dopo circa una settimana) i soldi dell'iva.

PS Borgiaz finalmente ti sei deciso con queste gomme è?
borgiaz Inserito il - 30 nov 2009 : 19:20:00
Hummm
Ma se qualcuno dall'estero ti da una P Iva assolutamente non fasulla, ma magari ha una pizzeria, tu gli mandi il pezzo senza fatturargli l'iva, giusto?
E poi se questo monta il pezzo che gli hai spedito e la cosa finisce lì? chi gli va a chiedere il 20% di iva? cioè teoricamente se fanno un controllo si vede, ma sulle MIGLIAIA di transazioni, se uno occasionalmente ordina beni, per.. diciamo, 453,34 euro e poi non va a versre l'iva, non è che automaticamente ti vengono a prendere con i manganelli no?
PS bella la foto in firma della turbona blu
pinone Inserito il - 30 nov 2009 : 18:49:54
Messaggio inserito da borgiaz

Hehe dopo svelerò!
Tu dici giustamente l?iva la paghi dopo, in italia. Ok
Ma se io mi prendo le mie gomme pagate senza iva e poi faccio finta di niente? Tutto finisce lì? Non so se mi sono spiegato
PS fino alle 24 di oggi sconto 5% su tutta la gamma.

...non penso che finisca tutto lì, perchè viene emesso un documento ufficiale (fattura) sul quale comparirà il tuo numero di partita iva.....bene o male a te si arriva comunque.
....poi c'è chi ci prova con me a fare il furbo all'estero; ma tanto li becco subito quelli che mi danno partite iva fasulle, scadute o di altre società...
Ciao,
Pinone
borgiaz Inserito il - 30 nov 2009 : 18:36:30
Hehe dopo svelerò!
Tu dici giustamente l?iva la paghi dopo, in italia. Ok
Ma se io mi prendo le mie gomme pagate senza iva e poi faccio finta di niente? Tutto finisce lì? Non so se mi sono spiegato
PS fino alle 24 di oggi sconto 5% su tutta la gamma.
pinone Inserito il - 30 nov 2009 : 18:31:10
Messaggio inserito da borgiaz

Sto ordinando 4 gomme su gommadiretto, leggo questa possibilità:
Se ordina per una ditta, è possibile una consegna senz´ IVA, però, in questo caso, deve indicarci la sua P. IVA.
POI
Se ordina per uso privato con l´indirizzo della Sua ditta oppure non ha il diritto di consagna senz´ IVA, allora non compili la casella riguardante la P. IVA

Ora io avendo Partita IVA, potrei ordinare esente IVA, non so però se la cosa è... diciamo.. fattibile e se fanno conrtrolli.
Specifico che io NON scarico l'iva, ma uso la macchina anche per lavoro e in questo modo semplicemente pagherei le gomme il 20% in meno.
Oppure pago prezzo pieno e buonananotte?


Borgiaz che ordina un set di gomme???....che cosa ordinerà mai????...la curiosità è enorme!

Guarda che se non paghi le tasse in Germania sull'acquisto, le paghi comunque in Italia dopo.
Se tu hai modo di scaricare l'iva è un altro discorso, altrimenti non ti cambia nulla.

Ciao,
Pinone

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