V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
andre82 |
Inserito il - 18 mar 2009 : 01:59:45 Ciao A tutti, non scrivo mai qui sopra....
mi sta venendo voglia di una speedster turbo.... attualmente ho una honda s2000 molto modificata (assetto,telaio,freni,gomme,alleggerimenti) il mio dubbio è se una speedy turbo ha le potenzialita contro una s2000 messa giu bene(non siate di parte),stock non penso propio non sia all'altezza(rispètto alla mia), ma con assetto,gomme,freni e diciamo mappa e scarico che potenzialita ha?
altra cosa... difetti e problemi rilevanti ad'uso gravoso tipo pista? la frizione uso pista regge,i freni,il motore che accorgimenti richiede? semislick omologate ne fanno? toyo,advan che altro?
le altre auto che mi interessano sono bmw z4M coupè e porsche cayman S ma sono un po fuori dalla mia disponibilita'
la speedy si aggira sulle 25/26( a parte casi rari come alvaro)
ps se avete qualche link di speedy turbo in vendita sono ben accetti..
qui qualche mio video per dire che non'è due giorni che guido un'auto del genere.
http://www.youtube.com/user/andre82s2k?gl=IT&hl=it
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15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
andre82 |
Inserito il - 06 apr 2009 : 15:33:11 grazie delle dritte, ma ho deciso di tenere la S.
lo gia portata a fare dei lavori, camme, molle valvole,piattelli,cf maggiorato skat e ecu AEM |
drugo |
Inserito il - 28 mar 2009 : 21:48:41 | Messaggio inserito da andre82
Ciao A tutti, non scrivo mai qui sopra....
mi sta venendo voglia di una speedster turbo.... attualmente ho una honda s2000 molto modificata (assetto,telaio,freni,gomme,alleggerimenti) il mio dubbio è se una speedy turbo ha le potenzialita contro una s2000 messa giu bene(non siate di parte),stock non penso propio non sia all'altezza(rispètto alla mia), ma con assetto,gomme,freni e diciamo mappa e scarico che potenzialita ha?
altra cosa... difetti e problemi rilevanti ad'uso gravoso tipo pista? la frizione uso pista regge,i freni,il motore che accorgimenti richiede? semislick omologate ne fanno? toyo,advan che altro?
le altre auto che mi interessano sono bmw z4M coupè e porsche cayman S ma sono un po fuori dalla mia disponibilita'
la speedy si aggira sulle 25/26( a parte casi rari come alvaro)
ps se avete qualche link di speedy turbo in vendita sono ben accetti..
qui qualche mio video per dire che non'è due giorni che guido un'auto del genere.
http://www.youtube.com/user/andre82s2k?gl=IT&hl=it
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Guarda se non sbaglio una in vendita la trovi su ebay (fai una ricerca) è nera del 2005 interni rossi con soli 19000km è in ottime condizioni ma chiede 29000 euri. :( |
Looka |
Inserito il - 23 mar 2009 : 10:46:34 | Messaggio inserito da Perilmeglio2
...oppure una Speedster col vtec... 
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comincia a realizzarla poi ne parliamo  |
borgiaz |
Inserito il - 23 mar 2009 : 10:44:09 | Messaggio inserito da Perilmeglio2
...oppure una Speedster col vtec... 
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cUmpressato... |
Perilmeglio2 |
Inserito il - 23 mar 2009 : 08:29:55 ...oppure una Speedster col vtec...  |
borgiaz |
Inserito il - 21 mar 2009 : 20:36:35 | Messaggio inserito da Looka Preparati però, ti mancherà tantissimo il VTEC, ne so qualcosa...
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ma quanta gente qui proviene dal VTEC? Comunque sia la solunzione, dopo averle provate tutte e due, è solo UNA: il Vtec cUmpressato! |
Looka |
Inserito il - 21 mar 2009 : 16:24:14 Credo che una speedster turbo con due stupidate dedicate alla pista se la mangia una s2000 ben preparata come può essere la tua. Preparati però, ti mancherà tantissimo il VTEC, ne so qualcosa... |
MaxX uK |
Inserito il - 21 mar 2009 : 08:24:10 affidabilità: io giro con 260 (così dicono) cv con un motore elaborato, che in origine ne aveva 147... mai un problema, a meno di cazzatine che possono accadere su ogni macchina..
chi ha le turbo anche elaborate non ha mai avuto grossi problemi, a meno di non pompare 325 cv sol0o di centralina (vero crospeedy? )
superiore alla s2000: se confrontiamo due macchine stock la speedy turbo va in generale di più.. http://www.fastestlaps.com/ qua puoi vedere qualche tempo.. e l'assetto ddi serie è veramente mollaccione... la tua macchina non so quanto sia elaborata e quanto cammini ma con una speedy più o meno sei li.. conidera che avrai anche 40 cv in meno ma hai pure oltre 250 kg in meno... e non sono pochi...
poi ti basta un assetto decente (a partire dai 600 euro trovi già materiale buono) pastiglie racing, 4 gomme buone e difficilmente farai cattiva figura...
ovvio che se uno vuole migliorare ha infinite possibilità: monti un autobloccante, riduci il rapporto finale, carichi 400 cv.. assettto da 2500 euro... cerchi in magnesio..
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andre82 |
Inserito il - 21 mar 2009 : 02:36:21 quello che vorrei capire è che prendendo una turbo e preparala un pochino sia all'altezza o superiore della s2000 che ho attualmente, la vaschetta in alluminio mi intriga molto, ma sorgono due dubbi, 1 quanto sia affidabile in termini generali ( non mi convice tanto l'affidabilita,lotus o speedy che sia)! 2 è superiore alla mia s2000? bisogna metterci le mani per farla diventare superiore alla mia S? direi che da stock non'è all'altezza, ma quanti interventi richiede? |
borgiaz |
Inserito il - 20 mar 2009 : 21:59:16 Non ho detto che L'ALETTONE della Exi schiaccia di 80kg solo lui e l'alettoncino della spidi schiacci di più o di meno. Ho solo detto, anzi riportato, che a 100 miglia, 160all'ora, la nostra speedy nel suo complesso genera 19 kg di spinta verso il basso davanti e 40 di LIFT dietro. Poi che l'alettone schiacci di tot, il fondo piatto contribuisca di nonsoquanto e la forma del clam incida di sarcazzo, IO nom posso dirlo Si sa che la Exi ha MOLTA più deportanza della Elise e della Speedy, per quello a parità di motore è spesso più lenta dell'Elise sul dritto. Ho solo puntualizzato alcuni dati che magari molti non sapevano e cioè (a parte il cx) che la speedster (come probabilmente l'elise), in velocità tende a sollevare il posteriore. Cosa peraltro evidente se si fa caso al diverso comprtamento a bassa e ad alta velocità. ZIO |
FOX_RSV |
Inserito il - 20 mar 2009 : 21:55:38 ma prendete quella che piu vi trasmette emoz... quella che vi parla.. quando presi la mia... mentre mi avvicinavo sentivo una voce che diceva
PRENDIMI PRENDIMI PRENDIMI E IO LA PRENDO LA PRENDO LA PRENDO MI FA GODERE OGNI VOLTA CHE LA GUARDO... E SE POI LA METTO IN MOTO ... arrivo    
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MaxDamage |
Inserito il - 20 mar 2009 : 20:58:48 | Messaggio inserito da wirestriker
La Exige ha un carico totale di 80kg
Prova ad immaginare gli esili supporti dell'alettone exige con me seduto sopra, secondo te tengono?
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80 Kg !?!?!? Sei dimagrito cosi tanto ?
    |
wirestriker |
Inserito il - 20 mar 2009 : 20:25:02 | Messaggio inserito da borgiaz
Deportanza: non confondere il carico dell'ala da sola, con la deportanza complessiva della vettura, che tende sempre a sollevarsi da terra. So che lo spoiler della turbo aggiunge qualche chiletto di carico, ma la deportanza complessiva è sempre negativa (dietro si avrà sempre un effetto di "lift", non abbastanza compensato dall'ala di serie) Davanti invece il carico aumenta sempre con la velocità.
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Ehi, bimbo, non venire dallo zio a dare lezioni di aerodinamica La Exige ha un carico totale di 80kg. Non è solo quello dell'alettone, centra anche il fondo piatto ecc ecc.
Anche perchè se tu riesci ad ottenere 80kg da un ala che ha la superficie di circa 1/5 di metro quadro potresti progettare un aereo grande come il Cessna 172 in grado di sollevare un camion.
Prova ad immaginare gli esili supporti dell'alettone exige con me seduto sopra, secondo te tengono? |
borgiaz |
Inserito il - 20 mar 2009 : 20:18:52 Ludwing +1 e palla al centro
@andre: per quanto riguarda i pesi, se suddividi i motori per tipo di alimentazione (atmo o sovralimentati), con quelli compressi siamo lì, qui 930 kg, un pò meno solo con la Elise SC che però non ha l'itercooler. E con poco ti fai la centralina della turbo guadagnando in tranquillità un 15% minimo. Per gli aspirati in realtà vale lo stesso discorso, sono allineati sugli 860-870. Il toyota 192 ha una notevole potenza specifica ma complice i rapporti lunghi, manca di coppia in basso( e anche ai medi...): il 2.2 Opel (che pesa uguale) ha sui 200nm, ma poco allungo, non so se arrivando dall'S2k... . Dipende anche dall'uso che prevedi di farne. A Monza, meglio decisamente il Toyota Tieni però presente che con la differenza di prezzo puoi SUPERCHARICARE il 2.2 guadangando (parlo per sentito dire) attorno ai 100 cv..... Io ho (forse ancora per poco ) una Civic Vti e quando si è trattato di prendere la vasca di alluminio, dopo lunghiiiiiissime riflessioni, ho puntato decisamente sulla COPPIA. Sono motori molto diversi: gli aspirati ad alto numero di giri (forse più emozionanti) alla fine dei conti sono più difficli da sfruttare. La coppia, se hai la fortuna di avere un motore senza turbo lag (e lo Z20 let ne ha una MICRO) ti spara immediatamente fuori dalle curve senza tanto clamore, ma sicuramente con la stessa spinta di un vtec, che tra l'altro secondo me ha il difetto di non sopportare le marce alte in allungo. Se devi tirare una quinta, un turbo aparità di potenza lo farà sicuramente meglio di un aspirato.. ciau
ciau |
LudwigIII° |
Inserito il - 20 mar 2009 : 19:36:47 | Messaggio inserito da MaxX uK
| Messaggio inserito da andre82
| Messaggio inserito da respect7
Questo argomento non è mai stato trattato   
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non lo avrei mai immaginato......
comunque il motore turbo è piu pesante di un toyota di quanto? il peso si sente fa la differenza dinamicamente?
il marchio mi interessa poco, la lotus mi intriga un po di piu per la sua linea ma infondo sotto sotto c'è sempre la stessa vaschetta d'alluminio per le bistecche... poi il motore tubbo da un lato mi fa pena(per affidabilita e erogazione) venendo da una s2000(penso uno dei migliori motori in commercio) pero il tubbo è facile elaborarlo e questo mi piace...
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secondo me ti conviene confrontare due macchine non due motori. queste sono macchine per divertirsi,e ci si diverte un mondo con entrambe.. con la lotus all'aperitivo fai più figura, ma fai figura anche con una speedster...
si FIGURE DI MERDA AHUAUAHHUAUHAUAUHAHUAUHHUA
     
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CON LA TUA SICURAMENTE......  
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